Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi potrà supportarmi.

Dopo anni di pausa ho deciso di comprarmi un nuovo dek ed ho optato per zgemma H9.2H.
Ho provato a flasharlo con la release "[PKCGsettings+BASEimg] ZGEMMA H9.2H H9S H9T Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v2.0 GST1.15.2 ExteP3 SET2019-ver2-SATtekHB-v2.0" seguendo al dettaglio la procedura descritta nel topic ufficiale.
Arriva alla fine del flash, riavvio il decoder, ricevo schermata blu di errore, procedo con il workaround presente in procedura, il dec sembra avviarsi bene (Foto1) ma alla fine il decoder continua a dare schermata blu (Foto2) con reboot ciclico.

Ora non ci metto la mano sul fuoco ma credo di aver eseguito bene la procedura. Qualcuno di voi si è già imbattuto in questo problema?

Giusto per recap, il dec è un zgemma H9.2H (quello piccolino, Foto3).

Grazie 1000 a chi può darmi una mano.
Cheers.
T77
Ciao ho lo stesso decoder da 2 anni e inizialmente avevo montato openatv.Poi leggendo qui sul forum consigliavano openesi per questi decoder ed effettivamente il sistema e' piu' stabile e anche graficamente tutto calza a pennello.Installata oramai da piu' di 1 anno va perfettamente.Peccato nn riceva piu' nuove release :-(
Grazie per la risposta. Ma hai avuto problemi durante il flash iniziale? Comincio a pensare che sia un problema di penusb, ho provato con una da 32gb ed una da 2gb e con quella da 2gb il flash neanche partiva.
Devo xercare una pen da 4 o da 8.
Altre info che possono aiutarmi?

Grazie e Buon 2021 :-D
scusate ragazzi io non vi comprendo.... :clown: :laugh: ma se parliamo di un package settings che hai il suo topic ufficiale ma perchè scrivere esternamente laddove non ti vi leggerà nessuno solo io perchè perlustro il sito :-/ ...me lo spiegherete la prossima volta :party: !! Spostati i post sotto il topic ufficiale.

@tittone77

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la furura cortese attenzione.

Venendo a noi al problema tecnico , se hai letto nella descrizione @tittone77 il primo flash per un problema di sistema potrebbe far crashare il tutto ed allora ho descritto come fare essendo questa image non nata per questi modelli ma ricondotta e compilata da me. Devi inviare IPK per package settings per sistemare tutto e poterla usare , hai letto la descrizione ? ti chiedo ? Dalla seconda foto mi pare che si andato tutto ok dopo installazione del package per cui non dovresti avere problemi. Ora se posso consigliare come dice perfettamente @Roger777 openESI 9 è ottima e leggera ma va anche molto bene le openATV 6.4 !!!

NB: ricorda di togliere la penna usb dalla porta ( dopo il flash completato ) altrimenti quando installi ipk package settings ti fa il reboot per configurare il decoder e riavviandosi il decoder vedendo pennetta inserita ti rifà il flashing della image riportandoti in condizioni di crash con schermata blu !! Ho scritto pure questo nella descrizione di togliere la pennetta !! ;-)
Confermo che per h9 combo l'immagine non è compatibile, peccato perché la usavo sul mio vecchio h2 mandato in pensione e mi sarebbe piaciuto poterla provare anche sul combo. Installato comunque la openatv 6.4 che sembra andare molto bene.
@antoniof3 infatti il titolo del backup/ package settings parla chiaro ci sta scritto[PKCGsettings+BASEimg] ZGEMMA H9.2H H9S H9T per il motivo che non è compatibile con H9 combo avevo creato la versione combo ma non flashava correttamente.
Buonasera a tutti! Ho preso oggi il decoder zgemma H9.2.h SE e stavo provando a installare qusti pkg [PKCGsettings+BASEimg] ZGEMMA H9.2H H9S H9T Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v2.0 GST1.15.2 ExteP3, ed ho dei problemi. La prima fase dell'installazione e filata liscia, ovvero la parte dove installavo l'immagine liscia, openatv. Ho preso tutti i link da quelli forniti in prima pagina. Dopo ni sono connesso tramite filezilla e messo in tmp i pkg, come dice la guida, tramite putty poi ho installato i file in questione senza problemi. al primo boot pero mi esce l'immagine "elegance blue" insomma, con il classico circolo azzurro in alto a sinistra del caricamento, e il sistema rimane bloccato cosi...ho provato ad inserire il comando init 4 senza nessun risultato. La cosa che mi lascia perplesso e' che ho provato a installare un altra immagine e anche se apparentemente il flash va a buon fine (la spia alternata bianca e rossa lo conferma) al boot vedo ancora l'immagine elegane blue. Non iiesco a capire cosa posso fare per rimediare.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]