Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@enomario forse non sono stato chiaro , ma questo argomento che tu vuoi per forza discuterne è fuori regola, non so come dirtelo più chiaramente !!! Devi avere pazienza , ti ho indicato la via andando pure fuori regole io con le mie risposte, ma non puoi essere insistente e continui a scrivere di queste cose ancora, sei in pubblico ti ricordo !!! Lo dico non per rimproverarti ma per il tuo bene e sicurezza, spero ti rendi conto!! Posso dirti che quello che hai fatto hai fatto bene per cui direi che il problema è esterno e non del tuo decoder !!!

i permessi al file si possono dare via FTP cliccando tasto destro e mettendo 755 , nessuna cartella devi toccare, solo file !

Non devi sintonizzare nulla !!! Te l'ho già scritto !!!! devi usare isettingE2 non ti avventurare in sintonizzazioni che non servono a nulla e devi anche sapere dove mettere mano per fare queste cose in modo adeguato !!
IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Ti ringrazio sempre anche se non capisco che regola io abbia sforato.
Forse non essendo pratico ho creato dei fraintendimenti cercando di fare funzionare il mio decoder.
Considerato che non riesco a far funzionare il file scaricato nell'aera download, [PCKGSETTINGS] ZGEMMA H9SERIES (UHD-4K) NEMOXYZ OPENESI 9 BROWNLEATHER DARKNESS GST1.17 EXTEP3, come faccio a eliminarlo?

Devo riflashare l'immagine originale?
Ti ringrazio sempre anche se non capisco che regola io abbia sforato.
@enomario tu hai parlato più volte di un mancato funzionamento del file cfg e sua immissione !!! Usare ***a* con cfg è una pratica illegale. Va contro le regole semplice!! E lo dico per proteggerti qui sei in pubblico. Figurati non è per semplice moralismo.

Parlando del package si se lo vuoi rimuovere devi reinstallare la image base. Ma onestamente non capisco cosa non funzioni ??? il package è perfetto ed ottimizza il decoder al top lo usano in molti utenti con soddisfazione. Per cui non so...se mi spieghi meglio cosa non va ti posso aiutare ma detta così non si capisce. :-/ ???
Scusami Nemoxyz, non volevo riferirmi ad aspetti illegali.

Comunque adesso ho capito perché il satellitare non andava. Non era il file ma soltanto la mia IGNORANZA IN MATERIA. Ti spiego.
Io non ho mai avuto il satellitare e quindi ero convito che per vedere dal sat i vari canali liberi tipo Rai ecc , bastava solo comprare un dec.
Adesso ho scoperto che, per vedere i canali free sul sat, serve una scheda tvsat. :-/

Nella mia zona il digitale è spesso disturbato dal passaggio dei motorini a 2 tempi, Considerando che già pago il maledetto canone rai e che non ho nessuna voglia di dargli altri soldi per una scheda tvsat, ho inserito l'iptv.
Nel vecchio sunray, riuscivo a a registrare anche i vod ma con openesi 9 appena cerco di registrarli si blocca il dec e devo spegnerlo dal pulsante posteriore

p.s.
Prima di procedere a fare modifiche, come faccio a fare un backup? ( io ho provato da menu/esi/imagebackup ma non funziona.

Grazie
@enomario capisco....ma il discorso verteva verso quello, era mio dovere avvertirti e proteggerti !! ;-)

Te lo avevo scritto che il 90% del SAT è criptato !!! i canali che tu reputi FREE non lo sono !!! O ce ne sono molto pochi !!! Quelli sotto Tivusat sono appunto criptati "tivusat" non sono liberi!! C'è una sostanziale differenza !!! Tu inoltre dicevi di non vedere che non sintonizzava...ma in realtà la sintoniza ( quindi SNR sicuramente lo vedevi !! ) ma non apriva il canale perchè criptato!!

Sostanzialmente è uguale per la lista IPTV !!! ma in realtà non dovresti mettere nessun file !!! Dovresti solo mandare il "wget string enigma2" via telnet che poi ci pensa tutto lui !!
Tu invece metti lo script sh manualmente da come capisco e poi lanci comando di esecuzione è un metodo troppo manuale!! per approfondimenti guida-iptv
Guarderò la guida che mi hai appena consigliato.
Ho altre 2 domande:
1 Mi sai dire qualcosa riguardo alla reg dei vod? Il dec si blocca ogni volta che tento.

2 al cambio canale, i primi 2 o 3 sec l'immagine è a rallentatore. È un problema di impostazioni video o è normale?

3 per creare un backup, vado su menu, esi, image backup ma il dec va in crash. Mi sai xire cosa sbaglio?
@enomario ti rispondo alle domande :

1) la guida consigliata risponde anche a questa domanda!!! I vod ma che devi registrare i vod ?? ma che senso ha ?? perdonami...

2) E' normale è un lag che fanno i decoder perchè caricano un buffer di video prima di partire

3) per creare il backup devi avere uno storage attivo ( pennetta usb o hdd ) montato come media/hdd e poi menu - gestione software - backup image

Saluti.
Grazie,

1 ho letto la guida. Ci proverò.
Che senso ha registrare i vod??? Devo dedurre che a casa hai la fibra.... A me, pur avendo la cabina a 10 mt da casa non la vogliono attaccare. Viaggio ancora con le antenne :mad:

2 ok lo pensavo era solo per capire se avevo sbagliato qualche configurazione video

3 io ho montato un hdd da 500 gb, infatti riesco a registrare i programmi. Ma quando faccio gestione software - backup image il risultato è questo:
Immagine
@enomario

1) no purtroppo attualmente sto usando una 20mega semplice ma da altra parte ho anche fibra 100mega anche se avessi le antenne non registrerei mai VOD !!
Troppo complicato !!! :-) :-D cercati online ( ce ne sono a bizzeffe di siti ) e trovi quello che vuoi vedere facendo downaload !!! Non mi inoltro su argomento....perchè anche qui in pubblico andiamo un po fuori !!

2) E' normalissimo... amaggior ragione lo puoi capire se va avanti di antenne !!! :-o :-/ ovviamente lagga di più !!

3) Fammi ricontrollare il package a questo punto non vorrei che sia corrotto qualche file !! tempo di controllare e ti dico. Saluti.
@enomario

il file corrotto potrebbe essere il seguente imagebackup.pyo te lo mando in allegato da scompattare ed inserire in sostituzione in questa posizione via FTP :
usr\lib\enigma2\python\Plugins\SystemPlugins\SoftwareManager

prova e vedi se funziona. Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Nemoxyz ciao ho scaricato il tuo pacchetto Picon insieme al pkg Openesi 9 (decoder h9combo), è tutta la mattina che provo a caricare le picons su hdd interno del decoder (lo so che è sconsigliato ma per ora non posso utilizzare le penne usb che ho) ma niente nn si vede nulla ne sulla lista canali ne sul canale stesso.
Ho copiato la cartella Xpicons con dentro la cartella Picon su media\hdd riavviato decoder ma nulla da fare.... Help please!
@lb88 per prima cosa ti sposto sotto il topic della openESI se parli di un problema tecnico su una image sotto il topic relativo devi scrivere.... il decoder non ha assolutamente un hdd interno !! è questo il problema !! Stai praticamente macellando la flash rom del decoder tentando di caricare oltre 50 mb di picons png laddove non può e non vuole contenere questo materiale il decoder !!!! Leggo spesso di questi tentativi...strani li definirei...onestamente non vi comprendo sul perchè li fate !!???
Se, da come leggo, hai capito che è sconsigliato ( ma non è così...è proprio da evitare !!! ) e vanno messe le picons dentro media/hdd fisico perchè lo fai ?? :doubt:
Quello che vedi via FTP del decoder media/hdd è solo un semplice link virtuale di preparazione al mount quando colleghi una pennetta diventa reale. Caricando picons lì sforzi inutilmente la flash rom....se si è caricato qualcosa cancella tutto subito!!! Se non puoi e non hai una pennetta da dedicare allo storage del decoder ( picons , registrazioni etc etc ) allora non lo fare , attendi quando la avrai disponibile !! Saluti.
ok fatto! secondo te a parte le picon cosa bisognerebbe spostare su la porta hdd?
Ciao
stavo cercando di seguire la guida pe la release OPEN 9 ESI ma pur attendendo i 5 secondi non apre al download....dove sbaglio?

"Qui sotto in download potrete scaricare il file compresso in RAR al cui interno troverete esclusivamente il package settings.
Per la image base la dovreste scaricare dal link proposto qui di seguito :

LINK IMAGEs BASE : openESI9-allDevices-image-base ( attendete 5sec in alto a destra della pagina che si apre e date "deny" se si aprono pop-up ) "

chi mi può aiutare?
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 12
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]