Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusa , ma tu hai scritto di aver inserito la chiavetta nella parte anteriore del decoder. Io ho l'h9 e ha 2 usb solo posteriori. Sei sicuro di avere l'h9?
No hai ragione , me l'hai scritto , io ho letto e giuro che nn l'ho trovato , sono un po distratto . Adesso vado a rileggere :-) :-) :-)
e cmq la OpenEsi 8.6 non esiste per il combo uscira con la 9, è un immagine totalmente diversa dagli altri H9
aggiornamenti , adesso però inizio a preoccuparmi , perchè dovrei risolvere il problema almeno entro domenica :-p . ho eseguito quisti passaggi :grinning:
ho scaricato sia immagine_ emmc e recovery_ emmc
1) Ho preso il file recovery_emmc
2) Dezippato il file sul desktop. Sono presenti i seguenti file:

h9combo (cartella)
recovery_zgemmah9combo_READ.me
bootargs.bin
fastboot.bin

3) Formatto chiavetta USB 8GB FAT32.

4) Copio tutti i file e la cartella 'h9combo' nella directory principale della chiavetta USB.

5) Spengo da dietro il decoder

6) Inserisco la chiavetta USB alla porta USB 2.0 anteriore, dietro lo sportello anteriore.

7) Premo il pulsante di ripristino RESET posteriore.

8) Accendo da dietro mentre si tiene premuto il pulsante di ripristino.

9) Appena esce FLSH sul display, lascio il pulsante di ripristino

10)Parte l'aggiornamento e il decoder verrà riavviato nel menu di recupero

Una volta entrato nel menu di recupero ho levato la usb, formattata, inserita immagine openpli 7.1-mmc senza decomprimerla e inserita nella usb anteriore

Seleziono 'Bootmenu' e premo OK sul telecomando.

Nella schermata successiva seleziono 'Flash local image' e premo OK sul telecomando.

Nella schermata successiva seleziono la chiavetta USB in cui si trova il file zip dell'immagine.

Ok , arrivato a questo punto , quando clicco nella schermata dell'usb , all'interno dovrebbe esserci il file dell'immagine , ma in realtà è vuoto .
Ho fatto le seguenti prove , ho inserito il file non scompattato , ma niente . ho inserito i file scompattati ma niente . ora mi trovo nella schermata flash local image e non so come andare avanti , non so se posso spegnere , se devo continuare per forza , nn so come continuare . Come devo procedere ? Alle 18:20 vado a lavoro , quindi sicuramente nn leggerò subito le risposte . le leggerò verso le 23:30 , spero che possiate darmi qualche consiglio per cercare di risolverlo stanotte dove ho un po di tempo da dedicarci . Grazie
Ultimo aggiornamento , sono riuscito a fare la recovery ed installare openpli 7.1 , ma adesso nn riesco a mettere la opennesi 8.6 . se ora faccio il procedimento con il tasto power , mi va a finire nel bootmenu , dove mi fa scegliere l'immagine , che in questo caso ora è solo openpli . cmq ho provato ad installare openesi dal bootmenu , ma se inserisco i file scompattati non li legge , nn esistono proprio . mentre invece se metto il file zippato , lo vede ma mi dice invalid immage . mi sono bloccato del tutto ora .
@katrame ma quindi il mio decoder dice invalido image , perché non è per il combo ? Allora in questo caso che immagine mi consigliate ? Ora c'è la openpli della guida . @Nemoxyz a questo punto mi consigliate di lasciare questa o di metterne un'altra ? Ora questa è un'immagine nuda . C'è un package completo come la openesi per questa ? Vi ringrazio :smiley ;-)

Ha scritto dopo 1 ora 43 minuti 41 secondi:
Ma non capisco , sono scomparsi tutti . cioè io ora in pratica mi sto ritrovando con un'immagine base che tra l'altro non mi piace , ma di cui non trovo i pkgsettings , quindi inutilizzabile , almeno per me che sto cercando di capire pian piano come funziona questo mondo . poi ho un'immagine che vorrei openesi ma che da quel che sto capendo non è compatibile con il mio modello di decoder . Su internet faccio ricerche di immagini per il mio modello , ma forse non so come cercare e non trovo nulla a riguardo . Cerco come pkg per openpli 7.1 , ma non ne trovo . Vi prego , aiutatemi !

Ha scritto dopo 1 ora 31 minuti :
@Nemoxyz perdonami , ma ho fatto o detto qualcosa che ti ha infastidito ? i primi giorni mi guidavi in ogni passo ed ora non mi rispondi piu . Se è solo perchè sei impegnato ti chiedo scusa per questa polemica , nel caso contrario spero di nn aver detto o fatto qualcosa che ti ha portato a non rispondermi piu .
@AsRoma81 di tanto in tanto avrei anche una vita sociale a cui "rispondere e guidarla passo passo! !! :-) ahahah :-D
Vai trnauqillo non nutro nessuno sentimento di quelli menzionati da te, e/o mi infastidisco in tal modo da non seguire più gli utenti!! Sono qui costantemente in aiuto se posso ed appena posso....ma se per qualche ora od al massimo un giorno dal mio ultimo intervento non rispondo non vi dovete allarmare!!

Allora tornando a noi !! tutti package settings installabili qui da noi sono questi >>>> dlext/?cat=149

La procedura è quella da guida per flashare , dovresti provare dacapo ora con la penna usb e lo zip scompattato a flashare la image da base. Purtroppo c'è poco da fare fino a che in fase di boot non ti riconosce la penna e non va in modalità FLASH non si può fare nulla non so cosa dire se non di provare magari con una penna da 4GB o 2GB proprio molto base, perchè ho la convinzione che sia lì lo snodo che la penna non viene riconosciuta. E se non eliminiamo questo scoglio...tutto il resto è vano !!

Saluti.
Ahhaha , hai ragione scusami nn volevo intromettermi nella tua vita privata :-) .. ero in palla e nn sapevo più cosa fare , ma alla fine ci sono riuscito . Stamattina mi son dato un pi da fare , ho scoperto che a breve uscirà l'openesi anche per il mio modello ed è quella che volevo . Alla fine ho lasciato la openpli 7.1 ho scaricato il package della 6.2 e l'ho provato . Sembra andare bene . Piano piano sto iniziando a capire un po come funziona :P . Il prossimo passo sarà provare a mettere il leyaut di sky :x . Tu mi consigli di imparare prima altro oppure posso concentrarmi su quello ?
Ma figurati @AsRoma81 non è questione di vita privata...solo dico capita anche a me di non essere costantemente su sito ed a PC!!
il package 6.2 hai fatto bene perchè può tranquillamente andare con le versioni successive !! opnepli è molto classica e non modifica molte cose di volta in volta!!
Il "layout" o meglio dicesi in questo ambito la "skin" sky non mi piace molto perchè significa copiare qualcos'altro...ma poi ognuno ha i suoi gusti per cui se vuoi cimentarti nella installazione di una skin IPK ben venga è tutto di guadagnato nel processo di apprendimento. openESI è ottima e vale la pena attendere !! saluti.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato , nn fosse stato per te , sarei rimasto con un decoder inutile nelle mie mani . Per quanto riguarda la skin di sky , hai ragione vuol dire copiare qualcosa , ma avendo avuto per 15 anni sky , mi sono affezionato a quella grafica . Ma cmq sicuramente è anche perché nn conosco le altre skin disponibili . Da un video che ho visto , questa persona aveva la skin di sky , con una specie di ondemand, tutte le copertine come sfondo , la trama ecc. Aveva una ricerca dove cercare tramite titolo quello che era disponibile nella lista ( cosa che qui ancora non trovo ) . Tante cosine belle . Tu mi sai consigliare una skin simile ?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 12
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]