Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho appena ricevuto questo decoder ma non riesco a far partire i vari settings, li ho caricati con dreambox edit però il ricevitore sembra rilevare un problema con il trasponder. Ci sono delle configurazioni particolari da impostare sul tuner del digitale terrestre per caso che mi sfugge?
(Spero di aver scritto nella sezione corretta)
@Alex P hai scritto in sezione corretta...tranquillo!! Non ci occupiamo di settings **NOT-mention** perchè noi abbiamo i nostri settings!! NemoxyzRLS Manutek SAT+DTT settings di cui puoi leggere qui >> blog/setting-e2-manutek/ ti consiglio di montare un package setting per Zgemma H9 che include isettingE2 e ti scegli un bel setting SAt+DTT per poter utilizzare i tuoi tuner nel migliore dei modi !! ti consiglio i seguenti :
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
[IMAGE] ZGEMMA H9.2H Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
oppure da sito www.isettinge2.com ti scarichi il plugin per cpu arm all e ti selezioni il setting canali adeguato che vuoi, credo che l'errore sia il caricamento non avvenuto correttamente con dreamboxedit. Bisogna saperlo usare il software. Ad ogni modo isettingE2 è un plugin che ti mantiene aggiornati i canali se lo imposti con gli orologi.
Saluti.
Grazie nemoxyz per la tua puntuale e cordiale risposta. Allora non essendo riuscito a configurare correttamente quelli di **NOT-mention** ho scaricato l'ipk di isetting e2 e sto provando con la configurazione semplice + dtt ma gli stessi bouquet caricati prima dal sito **NOT-mention** con dreambodedit dopo aver effettuato la scansione non funzionano,si leggono ma sono* spenti*. Sull altro decoder era tutto pre configurato, mi piacerebbe quanto meno riuscire ad aprire gli altri bouquets perchè attualmente vedo solo il bouquet digiale terrestre. Di sicuro sto sbagliando qualcosa

******

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Tra questi bouquet apro solo digitale terrestre

Ha scritto dopo 27 secondi:
(Iptv a parte)
@Alex P di nulla!! grazi e a te di partecipare!! Come ti dicevo " Non ci occupiamo di settings **NOT-mention** perchè noi abbiamo i nostri settings " tu mi ripropini il fatto che non funzionano... Non ti posso ( non mi permetto...) rispondere di un lavoro ( i settings ) non eseguito da me!! Posso dirti di quello che faccio ed opero io...capisci ??
Ti ho scritto di usare un nostro package oppure se non vuoi usare un nostro package usa isettingE2 e monta il setting canali tramite esso ! La image messa l'ho dovuta moderare ( fai attenzione...metti in risalto cose non regolamentari...vedi cartella iptv con nome team...) Se il DTT si vede e non il SAT 2 sono le motivazioni :
1) Se non sintonizza e tutti i canali sono messi a 0% di SNR il tuo lnb è un SCR unicable e le impostazioni tuner SAT non sono adeguate perchè impostate come LNB universal oppure non sono impostate per nulla... ( cerca in sezione guide e tools come si imposta un lnb scr unicable, oppure vai da menu ricerca canali - configurazione tuner ed imposta il tuner SAT in relazione al tuo impianto...copia le impostazioni dall'altro tuo decoder se va bene quello !! )
2) Tenti di vedere canali criptati l' SNR è buono con % adeguata ma ti serve una card regolare per poter visionare i canali tipo TivuSAT ( i canali sky li vedi soltanto con decoder omologato sky e regolare abbonamento )
Saluti.
Mh.. capisco ma Non pensavo fosse vietato solo postare un immagine contenente la dicitura i*tv che di per sé è legalissimo (questo ritengo giusto precisarlo), sono le stesse emittenti televisive che lo divulgano in molti casi per facilitare la trasmissione radiotelevisiva. Diventa illegale solo quando annesso a determinati scopi (cfr sky, mediaset, dazn e canali non visibili senza un regolare abbonamento quindi)

Si ammetto di fare un sacco di confusione con questi setting, allora quale sarebbe il primo passo con i2settings che me lo trovo già scaricato nel decoder ?, se non dovesse funzionare riproveró con una soluzione alternativa consigliata. Prima voglio procedere in questo modo per evitare di creare troppe installazioni superflue. Quindi ->dopo aperto isettinge2 come faccio a creare dei bouquets canali come con **NOT-mention** per intenterdi?
@Alex P se dobbiamo disquisire sui dettagli beh ci sarebbero tante sfumature da mettere in risalto ma non è la sede corretta questa....
Beh si...è fuori regola per la semplice motivazione che allude ad una pratica non del tutto regolare in quella "forma" a che ne possa dire tu od io o chicchèssia.
Non ho mai visto le emittenti che menzioni divulgare la loro IPTV su supporti enigma2 con cartella generata tramite wget string via telnet, in quella versione così come si vedeva in foto.
Ergo non trattavasi "ipotizzo" ( rimango nel campo ipotetico...senza accusare nessuno sia ovvio!! ) di IPTV dei canali "free to air" mi posso sbagliare ma ho un tantino di esperienza su enigma2 ...Nonostante il tuo giro di parole sembra chiaro che la cartella potesse esssere di un certo tipo , lo dico a tua completa protezione perchè qui sei in pubblico. Non è un rimprovero, nonostante tu lo legga in questo modo ma è un modo per proteggerti e proteggere il sito che ha delle regole che tutti seguiamo. Poi ognuno fa come desidera a casa propria.

Passando alla risposta tecnica.
Faccio una premessa importante : i nostri backup come installazioni non hanno nulla di "superfluo" sono ottimizzati al massimo, vengono rimosse anzichenò le cose in più per redere il decoder scattante. Sono installati solo le cose essenziali, questo è il motivo di tanto successo nazionale ed anche estero.

Cmq se vuoi procedere così senza le ottimizzazioni va bene le imparerai strada facendo.
IsettingE2 lo scarichi dal sito che ti menzionavo www.isettinge2.com prendi la versione "all arm" IPK e lo installi. se non sai come si fa leggi come in sezione guide e tools ( repetita juvant ).
Con isettingE2 non crei boquet di canali ma selezioni un settingman leggi di seguito :
IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Grazie mille sono riuscito!! Avevo un errata concezione dei settings, ero sicuro di dover aprire i bouquets creati precedentemente da **NOT-mention** , non svincolandomi affatto dall idea che si trattasse di setting completamenti differenti e che quindi avessero un modo totalmente differente di gestire i bouquets.
Un ultima domanda su questo argomento voglio porgerla, ma nel caso in cui io (tornando all argomento dell altro giorno per intenderci) ******"!! Dovrei aprirlo tra i canali del bouquets digitale terrestre? Giusto?
Anche perchè mi sembra di capire che con isettinge2 non vi è la creazione di una nuova cartella apposita. Grazie mille veramente per tutto l'aiuto che mi stai offrendo :-) :-) :-)
@Alex P di nulla è mio compito qui su Sat.technology la nostra mission è fare informazione per gli utenti !!
Continui a menzionare **NOT-mention** come se fosse l'unico detentore ed inventore dei settings satellitari e terrestri....non è così.
Sono anni ormai che militiamo sullo stesso campo noi ed altri settingman e senza false modestie siamo all'avanguardia!! Per esempio sono l'ideatore e curatore del setting che ti ho scritto ed abbiamo inventato insieme a manutek il sistema DTT con la copertura di oltre il 90% di tutte le province italiane in scansione DTT . Per cui non capisco...perchè credi che solo vahnnibal faccia la suddivisione...ogni settingman ha la sua idea a crea la sua suddivisione in cartelle e la mette disponibile su plugin come isettingE2. :x Argomento borderline come ti ho già risposto in precedenza...**** ci stiamo allargando troppo...non va bene mi dispiace !!! L'uso della tivusat...quello che posso dirti è SAT appunto il nome lo dice per cui la regolare card fa accedere ai canali su satelite non DTT lì i canali sono free to air oppure serve la mediaset premium card ora divenuta sky su DTT !!! Per cui vai nel bouquet SAT se usi il nostro setting trovi tutto nella prima cartella "Best channels 2019 "
Saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]