Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 Combo 4k
come flashare modello Zgemma H9 combo 4k

Buon pomeriggio a tutti

Ha scritto dopo 7 minuti 57 secondi:
Vorrei un informazione ho installato tutte le 4 Immagini e quindi le slot ora sono tutte e 4 occupate ora vi chiedo come faccio a eliminare qualche immagine dalle slot ? C"e qualche percorso da fare per eliminare l immagine dal Bootmenu. Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti. Sul H9 Combo attualmente è installata la versione 6.2 Vorrei fare l'upgrade alla 6.4. Ho scaricato i due file disponibili al download ossia sia il fila image che il file relativo alla recovery. Quali file devo copiare sulla penna USB dato che i file bootargs.bin + fastboot.bin sono presenti solo nel download relativo al file di recovery? E' da oggi pomeriggio che provo a flashare il decoder ma al riavvio si ferma solo sulla scriita a display "boot". Ho fatto diverse prove, ho lasciato i file sia in zip che scompattati ma nulla. Ho usato anche altra penna USB ma non parte il flash. La procedura l'ho riletta diverse volte. In cosa potrei sbagliare? Grazie a tutti.
Aggiungo che cambiando anche le due chiavette, una 3.0 ed una 2.0, dopo averle formattate anche diverse volte impostando anche le dimensioni predefinite, facendo altresì vari tentativi copiando sulla chiavetta prima la recovery e poi l'immagine, pigiando reset e poi accensione il led rimane fisso sulla spia verde. Della scritta flash non se ne parla proprio. Oltre al pomeriggio è andata via anche la serata...inizio ad arrendermi. Possibile debba trovare una terza chiavetta? Suggerimenti?
@Totonno77 spostato nella sezione adatta dove si discute di come si flasha un H9, avevi scritto sotto il topic ufficiale della ATV interstellare non parlando di essa, prestiamo attenzione. Il modus è scritto in prima pagina ( tasto power premuto per andare in bootmenu ) leggilo!! Usb da 4gb o 8gb formattata in FAT32 in modo completo e non veloce , zip non scompattat. File ATV 6.4 recovery per il ripristino , fai sapere come va saluti.
Scusa Nemo, credevo di essere nella sezione giusta. Le ho provate tutte ieri. A questo punto devo procurarmi una chiavetta di ridotta capacità dato che le mie due chiavette, una 2.0 e l'altra 3.0, sono rispettivamente da 16 e 32 GB e sperare che sia solo questo il problema ed il decoder finalmente la visualizzi. Non vedo nessuna scritta flash, solo led verde fisso.
Ciao,ho aderito alla donazione mensile e vorrei scaricare qualche immagine dai download... quando pero' faccio il download ad esempio di openesi 9 per zgemma h9 trovo soltanto un file ipk e non l'immagine completa.Cosa sto sbagliando?grazie
@Yllysak ti ringraziamo del tuo contributo. Serve a mantenere il sito in condizioni ottimali e dare vita al progetto. Poi che potete anche scaricare è secondario è un premio. Questa è l'idea.

Hai letto le descrizioni ?? Dove spiego tutto laddove scarichi ? mi pare di no... in testa la titolo laddove ti trovi a scaricare backup o package settings c'è differenza !! Leggi dentro cosa comporta e come si fa !! e sopratutto scrivi sotto il topic ufficiale della release scelta e scaricata. Non qui !!
Procedura semplificata Flash zgemma H9 combo 4K ,se non entra nella schermata del menu di ripristino

-Su Penna usb 8 gb formattata Fat 32 copio:

_Immagine_emmc senza scompattarla
_cartella H9combo e tutti i file presenti nel file recovery_emmc

- Spengo da dietro il decoder.

- Inserisco la penna USB alla porta USB posteriore del decoder.

- Premo il pulsante di RESET posteriore e accendo da dietro il decoder.

- Appena esce FLSH sul display, lascio il pulsante di RESET.

-Parte l'aggiornamento e il decoder verrà riavviato nel menu di recupero

Una volta entrato nel menu di recupero:

Seleziono 'Bootmenu' e premo OK sul telecomando.

Nella schermata successiva seleziono 'Flash local image' e premo OK sul telecomando.

Nella schermata successiva seleziono la chiavetta USB in cui si trova il file zip dell'immagine.

Seleziono il file zip _mmc che si trova sulla chiavetta USB che desidero flashare e premo OK sul telecomando.

Ora seleziono su quale slot voglio inserire l'immagine

Una volta completato e finito il caricamento è possibile selezionare l'immagine in cui si desidera avviare il decoder e premere OK sul telecomando.
Salve, da qualche giornno mi è arrivato questo dec.con a bordo openatv 6.2 sono riuscito a settalo installato vhanihibal autosetting,
caricato lista dual con terrestre ...tutti i canali funzionano. Ora vorrei fare un backup immagine su pennetta usb,con file indicato faccio procedura indicata
il dec ma dice "nessuno dispositivo usb trovato, anche la procedura per flasharo.
Con lil dec zgemma 2h2 riuscivo a fare tutto. mi potete aiutare grazie.
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]