Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 Combo 4k
come flashare modello Zgemma H9 combo 4k

GUIDA PER FLASHARE ZGEMMA H9 combo 4K


Questa è una guida di base per il flash local image che ho scritto in base alla procedura da me effettuata (NO RECOVERY) via USB di un file zip di un'immagine locale per Zgemma Questa è una guida di base per il flash local image che ho scritto in base alla procedura da me effettuata via USB di un file zip di un'immagine locale per Zgemma H9 Combo.

Occorre una chiavetta USB formattata FAT32.

1) Scarica l'immagine scelta ( consiglio ATV in versione recovery ). >> LINKs Zgemma H9series

2) Trasferisci il file zip completo nella root della chiavetta USB. NON DECOMPRIMERE IL FILE

3) Spegnere lo Zgemma H9 Combo e collegare la chiavetta usb alla porta USB anteriore del decoder , dietro lo sportello anteriore SUL D'AVANTI del decoder.

4) Accendere lo Zgemma H9 Combo e appena si accende TENERE PREMUTO IL PULSANTE IN ALTO A SINISTRA del telecomando tasto POWER

5) Una volta avviato nella schermata del menu di ripristino di Multiboot, seleziona 'Bootmenu' nella parte inferiore e premi OK sul telecomando.

6) Nella schermata successiva selezionare 'Flash local image' e premere OK sul telecomando.

7) Nella schermata successiva selezionare la chiavetta USB in cui si trova il file zip dell'immagine (ricordo inserita sulla porta anteriore)

8) Seleziona il file zip che si trova sulla chiavetta USB che desideri flashare e premi OK sul telecomando.

9) Ora dovrai selezionare su quale slot vuoi mostrare la tua immagine. Ricorda in quale slot stai attualmente facendo il boot altrimenti perdi tutti i dati , puoi memorizzare fino a 4 Boot (4 immagini)

10) Una volta completato,e finito il caricamento è possibile selezionare l'immagine in cui si desidera avviare il decoder e premere OK sul telecomando.

Quindi x visualizzare il multiboot accendere il decoder da dietro e simultaneamente premere il tasto power in alto a sx del telecomando e tenerlo premuto ed apparira sul frontalino una scritta rCUY e menu sul televisore con il BOOTMENU' da li scegliere una delle immagini gia' presenti in multiboot sul vostro decoder.

esempio virtuale

Boot1.. openatv
Boot2 LINUX_2 openesi
Boot3 LINUX_3 openpli
Boot4 LINUX_4 sattekblue
ecc ecc
all'interno del Bootmenu e cliccando sulla stessa voce si puo' accedere al menu' successivo


Versione originale in inglese.
Codice: Seleziona tutto
How to USB flash the Zgemma H9 Combo using the recovery menu
This is a basic guide to USB flash a local image zip file to the Zgemma H9 Combo.

User will require a USB stick formatted FAT32.

1) Download your chosen image.

2) Transfer the complete zip file to root of the USB stick. Do not unzip the file.

3) Power off the Zgemma H9 Combo and connect the USB stick front USB port behind front flap.

4) Power on the Zgemma H9 Combo, as soon as you power on HOLD DOWN TOP LEFT POWER BUTTON on the remote.

5) Once you're booted into the Multiboot recovery menu screen below select 'Bootmenu' at the bottom and press OK on the remote.

6) On the next screen select 'Flash local image' and press OK on the remote.

7) On the next screen you select the USB stick where your image zip file is located.

8) On the next screen you'll then select the zip file that's on your USB stick that you'd like to flash and press OK on the remote.

9) You'll now select which slot you'd like to flash your image to. Remember which slot you are currently booting from and have setup. Flashing to that slot
WILL REFLASH that slot, you will loose everything you have setup in that slot
. We have setup OpenViX in Slot 1, for this guide we are re-flashing OpenViX in slot 1, OpenATV 6.2 is in slot 2 and we have OpenPLi already flashed to slot 3. Select Slot 1 and press ok on the remote.

10) Once completed you can select which image you'd like to boot into and press ok on the remote.
Arrivato al punto 4 di cui sopra, il mio H9 combo, non entra nella schermata del menu di ripristino di Multiboot ma prosegue con l'avvio dell'immagine di default...OpenAtv 6.2.
SOLUZIONE:
Interessato all'immagine Openpli 7.1 ho scaricato sia immagine_ emmc e recovery_ emmc
1) Ho preso il file recovery_emmc
2) Dezippato il file sul desktop. Sono presenti i seguenti file:

h9combo (cartella)
recovery_zgemmah9combo_READ.me
bootargs.bin
fastboot.bin

3) Formatto chiavetta USB 8GB FAT32.

4) Copio tutti i file e la cartella 'h9combo' nella directory principale della chiavetta USB.

5) Spengo da dietro il decoder

6) Inserisco la chiavetta USB alla porta USB 2.0 anteriore, dietro lo sportello anteriore.

7) Premo il pulsante di ripristino RESET posteriore.

8) Accendo da dietro mentre si tiene premuto il pulsante di ripristino.

9) Appena esce FLSH sul display, lascio il pulsante di ripristino

10)Parte l'aggiornamento e il decoder verrà riavviato nel menu di recupero

Spengo il decoder da dietro, levo usb, la formatto fat32, inserisco immagine senza decomprimerla,inserisco usb al decoder, accendo da dietro e contemporaneamente premo il tasto power del telecomando ed entro nel menu di recupero


Seleziono 'Bootmenu' e premo OK sul telecomando.

Nella schermata successiva seleziono 'Flash local image' e premo OK sul telecomando.

Nella schermata successiva seleziono la chiavetta USB in cui si trova il file zip dell'immagine.

Seleziono il file zip Openpli 7.1_mmc che si trova sulla chiavetta USB che desidero flashare e premo OK sul telecomando.

Ora seleziono su quale slot voglio inserire la Openpli 7.1.

Una volta completato e finito il caricamento è possibile selezionare l'immagine in cui si desidera avviare il decoder e premere OK sul telecomando.

Adesso ritornando al punto 4 che rimanevo bloccato, ora invece:

accendo il decoder da dietro e contemporaneamente premo il tasto power del telecomando fino a quando appare sul frontalino la scritta rCUY e il menu sul televisore con il BOOTMENU'
questa guida la conosco... :-D :-D

Ha scritto dopo 7 minuti 56 secondi:
@ Corvo 18 ciao hai fatto caso alla versione del bootmenu se è r245??
io x esempio la openpli 7.1 lo scaricata online dal menu ho preferito flash on line, le altre 2 invece con la procedura descritta sopra in local image. Da quel che ho potuto capire bisogna sempre passare dal menu recovery. Ricordo che hai a disposizione 4 slot x immagini piu' che sufficienti direi.
zorro71 ha scritto: 4 anni questa guida la conosco... :-D :-D

Ha scritto dopo 7 minuti 56 secondi:
@ Corvo 18 ciao hai fatto caso alla versione del bootmenu se è r245??
io x esempio la openpli 7.1 lo scaricata online dal menu ho preferito flash on line, le altre 2 invece con la procedura descritta sopra in local image. Da quel che ho potuto capire bisogna sempre passare dal menu recovery. Ricordo che hai a disposizione 4 slot x immagini piu' che sufficienti direi.
Ciao :-)
Tratto da world...
Non riuscendo ad entrare nel menu di ripristino come descritto(accensione+Power tlc) ho proceduto con il recovery descrivendone i passaggi e adesso entro regolarmente.
La versione è la r245.
Ogni volta che riavvio, appare questa schermata. Vado su OpenATV e parte anche se, ultimamente, torna spesso su questa schermata e devo farlo ripartire più volte prima che ricarichi l'immagine.

Come posso fare per far partire il decoder direttamente senza passare dal boot?

Grazie

Immagine
Grazie corvo18, stavo impazzendo, non riuscivo ad entrare in recovery. Seguendo le tue istruzioni ho potuto installare Openpli 7.1. Avendo scelto lo slot 2 è scomparsa l'unica immagine che avevo prima (Openatv). Non importa grazie di nuovo ora, grazie a te, posso cambiare tutte le immagini che voglio su questo decoder eccezionale.
salve qualcuno e riuscito a fare il backup :P

Ha scritto dopo 5 minuti 26 secondi:
ciao ho comprato h9 combo giovedi ho provato a fare il backup ma non ci sono riuscito ho messo atv / pli/hdf,ma niente da fare.mi sai dire dove sbaglio.grazie
Buonasera,

ho un H9 Combo e mi blocco sempre al punto 4.
Non riesco a visualizzare FLSH sul display ho letto tutte le guide possibili ma non riesco ad andare avanti per riuscire ad installare openpli!
Grazie, mi hai fatto venire l'idea! nella formattazione le dimensioni unita di allocazione non era su predefinite! probabilmente per questo non leggeva nessuna chiavetta!
Ora vedo il boot menu!
;-)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]