Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CIao a tutti.. Sono passato da un zgemma h5 ad un zgemma h9t.
Volevo flasharlo con l'ultimo Openatv ma ho avuto un paio di problemi.
Il primo è che il wifi rileva la mia rete ma poi non si connette. Attiva la rete ma poi dice connessione assente. Cosa che non è. ho provato anche facendo hotspot col cellulare. vede la rete ma poi da errore di linea.
L'altro problema è che quando provo a flashare non mi da segni di vita. Ho fatto come descritto nelle guide ma il led resta bianco e non parte il caricamento. devo poi spegnere e riaccendere e a quel punto mi riparte con l'immagine che era già presente che è openatv 6.1. Ora mi andrebbe anche bene la 6.1 mi andasse il wifi ma non va. Può essere un decoder fallato??
Domani provo con il cavo lan.., a nessuno è successo qualcosa di simile??
@lucasibo solitamente questi problemi sono legati alla tipologia di criptaggio della wifi !! dovresti assicurarti che sia impostata in AES sul router e su decoder che sia messo WPA + WPA2 per la massima compatibilità !! Per quanto riguarda il flash hai seguito la guida [GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 Combo 4k
Ti consiglio di installare uno dei nostri package settings :
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
[IMAGE] ZGEMMA H9.2H Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Saluti.
allora.. ho provato a cambiare dal router il tipo di connessione ma nulla.. ti metto immagine della gestione router io ho selezionato (era già quello il wpa-psk wpa2-psk) e ho provato anche gli altri ma niente.. la chiavetta wifi sullo zgemma h5 andava benissimo. Per quanto riguarda l'immagine non riesco a cambiarla.. il link che mi hai mandato è per il combo mentre io ho h9t. Per flashare si deve da cosa ho capito, mettere usb con l'immagine, schiacciare il tasto reset e quindi quello di accensione.. ma a me non succede nulla.... ho dato via l'h5 pensando di migliorare.. qui è un totale disastro...son bloccato non so come fare..

Ha scritto dopo 22 minuti 34 secondi:
ora l'ho connesso con la lan e la rete ora va e sono riuscito a utilizzarlo... ora vorrei capire come poter aggiornare l'immagine e capire se il fatto che non vada il wifi sia un problema del pennino magari? sotto connessione wlan compare rt2800usb interfaccia di rete wireless che penso sia il nome del wifi dongle usb..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@lucasibo la corretta impostazione per la massima compaitibilità è WPA psk + wap2 psk protocollo AES di criptaggio. Imposti e cerchi da decoder il SSID e poi si dovrebbe connettere se non va prova solo WPA o solo WPA2 e cerca la soluzione migliore. Non ci sono altri modi. Vedo che è Fastweb....lo sfacelo più sfacelo in fatto di router...onestamente parlando!! :-( :x Il pennino rt2800usb non è certamente dei migliori...su questo hai ragione !! compra una Rt5370 sono i migliori !!
Link ad ottimo prezzo qui >>>> LINK rt5370 wifi usb 150 mbps

Per il flash dell H9 segui istruzioni che ti ho mandato !! E leggi bene.... quei software sono per H9 series !!! sono validi per tutti i modelli !!!! H9 sono tutti uguali come hardware , cambiano il numero di tuners ma alla fine semrpe quel decoder è !!! per cui ho scritto nei pacakge settings H9 series....ti scegli image base per il tuo modello H9T e sei a posto !!
saluti.
per l'immagine niente da fare...ho scaricato l'ultimo openatv e anche openpli ma niente.. ne col metodo del tasto di accensione del telecomando, ne con il metodo che mette dopo Corvo con il tasto reset non succede nulla...
@lucasibo il file zip ti viene visto ?? non vorrei che la penna usb non venga riconosciuta e per questo motivo non trova nulla da flashare. penna formattata FAT32 in modo lento e completo e non veloce ??
Anche a me è successa la stessa cosa, prova a rifare la stessa procedura schiacciare il tasto reset e quindi quello di accensione rilascia i tasti e ripremi il tasto reset vedi se parti il flash, a me ha funzionato così.
P.S. come dice nemoxzy misteri dell'elettronica. :-D
eccomi scusate!! sono stato un po impegnato! alla fine ho cambiato chiavetta ed era quello il problema..ci avevo pensato anche io, ma, essendo la stessa che usavo con l'h5, pensavo non potesse essere quello il problema... e invece.... e una volta installato l'ultima immagine è tornata a funzionare anche l'antennina wifi... dato che sono qui.. voi cosa usate come epg per iptv? io ora uso cross epg, ma non copre tutta la programmazione mi sembra..
@lucasibo epg importer è da tanto tempo ( anni direi..) il miglior plugin per epg completo!! Se giri il forum ne abbiamo parlato molto! oppure monti un nostro backup ottimizzato con tutto configurato. saluti.
Scusate sempre sul zgemma h9t, ho trovato il pacchetto base openatv 6.3, la 6.2 non la trovo, ma è compatibile con il vostro pacchetto il 6.2 openatv ? grazie
jimmy ha scritto: 4 anni Scusate sempre sul zgemma h9t, ho trovato il pacchetto base openatv 6.3, la 6.2 non la trovo, ma è compatibile con il vostro pacchetto il 6.2 openatv ? grazie
Sarebbe stato meglio scrivere sotto il topic dedicato al package per avere un risposta più veloce.
Cmq si di norma dovrebbe essere compatibile, anche se non sarà di certo aggiornato rispetto alla 6.3 per cui meglio attendere che farò i nuovi package per 6.3!! ;-) Saluti.
Wpim10 ha scritto:Salve , sapete se questo decoder 4k ha sulla hdmi la protezione hdcp?
Non credo ci siano problemi con la hdcp ma a te cosa serve saperlo ? Per quale tipo di trasmissione ?
Lo chiedevo perché ho provato lo zgemma h9T a collegarlo al mio vecchio tv che ha ingresso dvi e non vedo nulla , pur facendo tuttte le prove ed abbassando la risoluzione. Prima vedevo col mio evo enfinity settato a 1080 i. Il problema è relativo perché questo zgemma è destinato ad altro tv dove si vede normalmente. Ho pensato perciò all'hdcp dove in passato ebbi problemi su questo vecchio tv. Volevo prendere lo zgemma h5 per questa tv ma se mi fa lo stesso scherzo , sono fregato.
@Wpim10 no io credo che invece potrebbe essere il convertirtore hdmi to DVI che fa i capricci oppure la risoluzione del cavo hdmi troppo alta per questo tv , magari utilizzando altro cavo hdmi potrebbe andare bene. Se mi dici che con lo stesso cavo su TV più recente si vede bene, forse non supporta hdmi 1.4 e ci vuole hdmi 1.3 , ad ogni modo sono solo ipotesi da provare. Prendi cavo hdmi dell'enfinity che si vedeva bene con DVI e vedi come va !!

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]