Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno ,ho da qualche mese un problema con lo zgemma h92h ,ho installato immagine openpli e mi succede che
molti canali non si vedono ,provato anche a mettere altre immagini ma rimane sempre il problema.vorrei chiedere se può' essere un problema di tuner o altro, magari potete aiutarmi .chiarisco che il problema lo ho solo con questo decoder con
altri no.grazie
non è che per caso avete come LNB hai scr? Se di dovete cambiare impostazione per la parabola nell'immagine
@Cirosound la parabola sky come dice perfettmente @katrame ha un lnb SCR !!! per cui o cambi collegamento e metti LNB legacy ( per avere modalità universal ) oppure imposti tuner SCR leggi guida :
[GUIDA] IMPOSTARE IL TUNER CON MODALITA' LNB SCR UNICABLE

peraltro con il mio package settings non devi fare nessuna ricerca !! devi solo aggiornare isettingE2!! lo avremo scritto miliardi di volte...ma non leggete...su questo ci posso fare poco.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Comea faccio a cambiare la frequenza?..il mio decoder è uno zgemma lascio Humax alla voce costruttore?
@Cirosound ma perchè non leggi la guida !!!???? si lascia humax come da guida...infatti !!
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
@Nemoxyz, non mi fa cambiare la voce frequenza..come si fa? Grazie

Ha scritto dopo 14 minuti 28 secondi:
katrame ha scritto: 4 anni non è che per caso avete come LNB hai scr? Se di dovete cambiare impostazione per la parabola nell'immagine
Come faccio a capirlo?
Ho due cavi coassiali con connettore F maschi che usavo per il decoder SKY..di cui uno l'ho collegato allo zgemma..significa che ho l'scr?
@Cirosound si hai SCR se hai 2 cavi che collegavi allo stesso decoder serviva per vedere e registrare!!
La frequenza perchè la devi cambiare ?? non capisco...

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]