Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi , sono nuovo , o meglio , nuovo ed inespertissimo . In pratica ho uno zgemma h9 combo . Da quando l'ho preso sto impazzendo , perché l'ho preso pensando fosse come un mag , ma invece e6da imparare tutto . Sopra c'è già un'immagine per fortuna , la openatv 6.2 . Leggendo e rileggendo , sono riuscito a mettere una lista e si vede , poi leggendo e rileggendo , sono riuscito a registrare , anche se nn del tutto come volevo io . Ma andiamo piano piano . Adesso il mio passo sarebbe capire come faccio a far vedere gli epg . Il problema è che nn ci capisco nulla , sono 4 giorni che leggo tutte le guide immaginabili , ma ogni minuto che leggo , esce qualcosa di nuovo fuori . Esempio leggo una guida dove dice di fare questo procedimento , ma in questo procedimento , ci sono altre 10 cose che nn so , allora vado 1 per una a capire cosa siano , ma per ognuna di queste , ci sono altre 10 cose che devo imparare , la cosa mi sembra infinita . Anche le guide più base , hanno tante cose da dover imparare prima . Ed ogni guida usa programmi diversi , plugin diversi , procedimenti diversi . Esempio , sto cercando di mettere gli epg , quindi ho passato una vita per capire che si dovevano mettere da epgimporter ed una vita per capire dove si trovasse epgimporter, fatto questo ho dovuto provare a capire come mettere un file epg nel decoder, cercando in giro ho trovato vucc, e filezilla. Da lì ho scaricato il file e fatto la procedura A guida epg . Ma dopo aver fatto tutto in pratica sul decoder mi esce un epg si e 20 no . Non capisco perché. Ora leggendo ancora , c'è chi dice di aver risolto disinstallando e reinstallando epgimporter ( non so assolutamente come si disinstalla e reinstalla ) , chi dice di aver risolto aggiornandolo semplicemente ( nn so come si aggiorni ) , chi dice di aver risolto cambiando immagine ( magari sapessi come si fa ) , chi dice che è colpa del provider ( contattato ma dice che non è colpa sua ) chi dice di modificare un file ( nn so come si modificano ) . Insomma c'è qualche anima buona che può aiutarmi ? Ho bisogno assolutamente per prima cosa degli epg , xché ho bisogno di registrare . Ho letto molti commenti dove le persone dicono , a cosa serve registrare ? Esiste il timeshift, ( nn so usarlo e cmq nn so quando sono a casa per poterlo usare ) , altre persone che dicono , non sono essenziali gli epg ( per me sono essenziali, perché ho bisogno di sapere su quale canale preciso fanno quel programma , visto che nelle guide tv nn c'è scritto . Spero di nn aver offeso nessuno o sbagliato qualcosa contro il regolamento e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps: se chiedo troppe cose , mi potete indicare tutte le guide da dovre leggere , per imparare passo per passo tutto ? Sempre però dopo avermi aiutato a risolvere il problema epg , quello per me è urgentissimo . Grazie ancora a tutti .
@AsRoma81 hai scritto molto ed è difficile stare dietro alle problematiche che hai messo sul fuoco. Ho compreso comunque quello che cerchi.
Il mio consiglio è quello di installare un bel backup !! openESI 8.6 è molto indicato perchè una image molto completa e veloce.
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
Per quanto riguarda le guide puoi leggerle tutte qui
TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

Fondamentalmente non devi fare altro che dopo aver settato epg importer con le fonti italiane ti devi assicurare che ci sia un setting SAT+DTT completo installato e l'orario sincronizzato da internet ( se non utilizzi le antenne nè sat nè dtt ). Tutte queste impostazioni ed ottimizzazioni le trovi nei nostri backup che sono appunto creati per dare una mano a chi si approccia come te la prima volta con tutte le impostazioni corrette , leggendo le descrizioni potrai capire cosa è installato nel backup ( in questo caso H9 package settings ) ed avrai il decoder impostato per bene poi man mano facendo pratica o vedendo come è impostato il decoder per quella particolare impostazione potrai apprendere e modificare a tuo piacimento e secondo le tue necessità le opzioni. Il primo passo però è usare un backup altrimenti ti ritrovi in condizioni come quelle descritte che ti affogano e non ti consentono di andare avanti e sfruttare in pieno il decoder.

Per quanto riguarda la registrazione se si tratta di SAT o DTT la fai classicamente su epg o ad orario prestabilito con il timer.
Se si tratta di iptv ti consiglio la guida-iptv , per il resto se hai altre domande ti consiglio di affrontare un argomento per volta dopo aver letto le guide e/o forum dove abbiamo parlato di questi argomenti e scrivere qui cosa non hai compreso che cercheremo di spiegartelo. saluti.
Buongiorno Nemo, ti ringrazio per la risposta , hai capito esattamente cosa volevo dire . Ho scritto tutto quel tema solo per far capire che so meno di zero , perché poi alla fine a me interessava qualcuno che mi immettesse su una strada da seguire per iniziare da zero . Ora appena riesco andrò a leggere con calma le guide che mi hai consigliato e cercherò di capire il più possibile . Intanto ti ringrazio infinitamente:-)
@AsRoma81 mi hai preceduto ed è come hai capito una image base è un software senza ottimizzazioni a differenza di un backup che è un software corredato di plugin ed impostazioni atte a far funzionare al meglio il dispositivo. Mi fa piacere che ti stai adoperando per capire e leggere tutte le informazioni che servno per addentrarti.
Devi capire che il tutto e subito in questo campo non va bene, devi fare con calma ed apprendere man mano. Quindi ti incoraggio e ti dico che stai facendo bene.
Ogni backup da noi proposto è corredato di una descrizione che ti invito a leggere con calma dove spiega nella prima parte quello che contiene ed a seguire come si installa !!
Nle caso tuo come H9 non esistono backup ma un qualcosa di simile, i package settings. in pratica tu non fai altro che installare la image base e poi una volta installata e partita monti un pacchetto che in un unica soluzione ti imposta le ottimizzazioni rendendoti il decoder operativo ed esteticamente diverso a livello di OSD ( on scree display )
Il link te lo avevo già dato !!!! eccolo di seguito :
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
leggi tutto per bene !!! qui >> dlext/?cat=149 trovi tutti gli altri ed i relativi topic di discussione per ognuno dove potrai scrivere e fare domande inerenti quel package settings che sceglierari. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]