Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera ragazzi, dopo un po di tempo torno a scrivere su questo forum, dopo molto tempo perche fortunatamente non ho avuto più problemi con i miei decoder grazie al vs aiuto, purtroppo ieri ho riscontrato un problema, possiedo uno zgemma h9.2h con openatv, stranamente da ieri mentre sto guardando un canale il decoder si spegne da solo e per riaccenderlo devo spegnere e accendere nuovamente con il tastino di dietro, il piccolo display.del decoder diventa tutto nero, pigio il tastino bianco e riappare il simbolo bianco e poi subito diventa rosso e poi di nuovo bianco, il decoder si avvia, parte anche il canale ma dopo qualche minuto si spegne nuovamente, secondo voi? Ha meno di un anno il decoder, ho provato anche a cambiare spina...
Cedimento proprio no, ho sempre tutto in modo maniacale, pensa che vicino al display ho ancora la pellicola, sta semplicemente su un mobile, al massimo può prendere un po di polvere ma niente di più, l'alimentatore non puo essere perche l ho provato con un altro decoder e non mi da questo problema, ho la openatv base, nulla di che, è come se togliessi la spina della corrente e ieri mi faceva che anche se spegnevo e accendevo da dietro questo non si accendeva, dovevo togliere la spina da dietro aspettare qualche secondo e poi rimetterla, accenderlo da dietro per poi far comparire il logo sul display.

Ho provato a cambiare sia alimentatore, che presa ma niente


L unica cosa che mi viene in mentee é che qualcje volta per spegnerlo non lo facevo con il telecomando ma direttamente con il tastino dietro..
@spiox88 la pellicola sopra fa surriscaldare...meglio toglierla !! ad ogni modo se lo hai spento barbaramente...potresti aver corrotto il sistema operativo.
Ti consiglio di riflashare tutto e vedere come va prima di giungere a conclusioni sul danneggiamento del dispositivo. Sono cose che capitano !! Metti un bel backup nostro e vai alla grande !! :-)
Per ora lo lasciato in stanbay quindi cn logo rosso e non sta facendo nulla cioe rimane cosi, e dopo qualche minuto si è spento...quindi sarà hardware?
Grazie mille, appena torno a casa ci provo, però ho paura di non farcela con il tempo cioe che mentre lo sto facendo si spegne, dove posso trovare un immagine pulita?
Pluto TV su H9.2H

@morapc ciao buongiorno, non è del tutto esatto[…]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 23 A[…]

@gippo buonasera, si semplicemente il file zi[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]