Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi :-) ho acquistato questo decoder e letto varie guide, riesco ad effettuare il backup completo su penna usb ma l'immagine creata non riesco proprio a flasharla nel decoder, ho letto una vecchia conversazione di un altro utente del forum che aveva lo stesso problema, ma non vi era soluzione così provo a riproporre il quesito con questo decoder. Qualcuno può aiutarmi, esitono altre procedure di flash da provare o qualche plugin che almeno mi aiuti a fare il ripristino completo dei plugin e delle impostazioni?
Grazie della risposta :-) si fino a li ci sono il problema arriva dopo al momento del flash, la procedura normale premendo il tasto reset non va (con il mio backup personale) quindi mi chiedevo se vi fossero altri modi per flashare l'immagine o se andasse in qualche modo modificata. In alternativa volevo sapere se esistessero plugin che siano in grado di ripristinare i plugin e i relativi settings dopo il flash di un'immagine "pulita"
@vendicatorex di nulla siamo qui per aiutare !!
Non esistono plugin di quel genere. puoi fare backup impostazioni invece che backup completo.Come consiglio però dico sempre...quando fai un flash di una image nuova conviene sempre reinstallare tutto da capo!! Per il flash di H9 hai letto la guida ??? [GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 Combo 4k
Si l'avevo letta giusto stamattina, infatti proverò con quella e vediamo come va. In effetti il backup delle impostazioni può essere un'opzione dato che comunque l'obiettivo è ripristinare il tutto sulla stessa immagine. Farò qualche prova appena possibile e ti farò sapere grazie
Niente ho provato ma non riesco ad entrare nel menu di boot, credo che neanche sia presente su questo decoder. Una domanda ma le opzioni di ripristino presenti in openatv sotto gestione software sono utilizzabili per il mio scopo? Posso ripristinare il mio backup da li?
ahahah no nessuna versione aliena XD però ho letto questa conversazione ZGEMMA H9.2H problema multiboot come fare ? dove si presenta il mio stesso problema, allora mi viene il dubbio che sul mio decoder non ci sia il menu multiboot. Comunque sono riuscito con successo ad effettuare il backup sul mio decoder tramite il menu di openatv e il ripristino tramite la procedura di flash che è quella che hai postato(la stessa che utilizzavo in precedenza). Quindi ora ho un'altra domanda se usassi lo stesso backup su un altro decoder identico al mio il tutto dovrebbe funzionar senza problemi giusto? Non ci sono configurazioni o controlli particolari, che ne so, legate a un qualche mac del decoder che impediscono il flash. Perdona le domande un po banali ma non ho mai avuto enigma prima e sto cercando di capire come funziona.
@vendicatorex si scherza eh per alleggerire !! certo il problema credo sia quello da te evidenziato l' H9 che hai tu come quello non ha la flash grande suddivisa in 4 !! ma solo una da 256mb. Ad ogni modo sei riuscito ottimamente a risolvere , si se flash su altro esemplare vai ok non ci sono limitazioni MAC address ogni modello hai il suo e viene assegnato indipendentemente. Non sono domande affatto banali , anzi!! molto con cognizione di causa!! saluti.
si sapevo che era una battuta e mi ha sinceramente divertito :-) non appena possibile tenterò il ripristino su un decoder identito e vediamo come va, vi farò sapere ;-)
Eccomi qua per aggiornarvi, dunque il problema non era il modo in cui effettuavo backup bensì la chiavetta usb utilizzata per il ripristino. Ne ho usata una da 4GB che ha funzionato al primo colpo mentre quando ne utilizzavo altre non funzionava. La cosa più strana succedeva con una da 16GB, infatti la procedura di flash sembrava partire, cioè il frontalino lampeggiava bianco e rosso ma il flash non avveniva. Ho risolto con una formattazione lenta ;-) a quanto pare con le chiavette è un po un terno al lotto, bisogna provarne diverse ma a quanto pare con quelle da 4GB si va più sul sicuro. Spero che questa mia esperienza possa tornare utile a qualcuno, grazie dell'aiuto :-D
@vendicatorex lo diciamo dalla notte dei tempi queste cose :-D !! usb formattata lenta in modo completo e le pennette usb devono piccole per queste operazioni!! le 16gb hanno flashrom particolari, se cerchi nel forum è disseminato di queste informazioni le abbiamo ripetute fino alla noia...saluti e grazie cmq del post!!
eh già alla fine l'ho scoperto con un po di ritardo ma sempre grazie a questo forum ;-) è il problema di quando le cose funzionano al primo colpo non approfondisci mai XD

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]