Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno raga potete indicarmi una guida per flashare questo ZGemma h9.2h se ? Grazie
Buongiorno,

possiedo un zgemma H9.2H SE e volevo sapere se i firmware della versione H9 sono compatibili con la mia versione?
@iw8ffg salve no in realtà ci sono i software dedicati, le image base sono dedicate ognuna per il modello interessato i nostri package settings invece sono compatibili!! Leggi qui come fare per installare image base + package settings :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

per info maggiori su H9.2H SE dual OS qui :

[GUIDA] Installazione e Configurazione AndroidTV su ZGEMMA H9 SE

[GUIDA] configurazione ZGEMMA H9.2H SE su Enigma2
maradona1987 ha scritto: 4 anni Salve, ho uno zgemma h9.2h sto provando a flesharlo nel modo descritto ma il risultato e' sempre negativo cioe' tenendo premuto il tasto reset ma mi rimane sempre bianco il led avanti, ho cambiato pennetta cambiato immagine , provate tt ma il risultato sempre uguale. Chi mi da qualche soluzione diversa
per lo h9.2h se quale file stai usando per caricare android ?
@Nemoxyz Buongiorno anch'io un uno Zgemma H9.2H SE e vorrei sapere se il backup tuo o di qualc'un altro, mi permette di leggere anche la scheda tv sat che ho già acquistato gettando il cuore oltre l'ostacolo della mia assoluta incompetenza di queste cose e se è possibile la visione dei canali locali oltre a quelli nazionali, grazie mille.
@dadodky no i package setting operano la totalità dei settings releatvi alle impostazioni del decoder. Per la lettura della card ti basterà installare o***m o la ccc232 come so***m per la lettura ( argomento borderline regole... ) Attraverso la tivusat card s ottiene la visione dei relativi canali tivusat. I locali solitamente sono canali FTA ( free to air ) per cui liberi alla visione.
buongiorno...ho lo zgemma h9.2h che non riconosce nessuna chiavetta usb...volevo installare immagine nuova ma non parte nulla..ne avro' cambiato una decina...chi mi potrebbe aiutare? grazie :bored:
@gamvit devi per prima cosa procedere ad una formattazione completa din FAT32 con tabella di allocazione default della pennetta ( non una formattazione veloce ) , pennetta possibilmente non oltre i gli 8gb di dimensione.
Ad ogni modo le modalità di flashing image su modello Zgemm H9.2H è la seguente :
[GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 series ( H9.2S - H9.2H - H9S - H9T )
NB: non SE quindi parliamo di modello semplice NON DUAL SO , lo preciso perchè tu scrivi Zgemma h9.2h ma appura che sia questo modello veramente
grazie della risposta Nemoxyz...il modello e' quello che ho scritto...allego foto....ho formattato anche le chiavette lentamente...niente da fare ..scusami tanto del disturbo
@gamvit premetto che non disturbi assolutamente siamo qui per questo motivo per supportarvi, per cui ok :party:

Va bene il modello è quello lo Zgemma H9.2H , che image hai montata su attualmente ?


Una piccola nota :
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
attualmente c'e' una openpli del 2018...ma non riesco a fare nulla perche' non ricordo la password ftp...grazie
@gamvit conoscere o meno la password FTP non sarebbe di aiuto nel flashing...
ad ogni modo per recuperare la password : Enigma2 Password Resetter - John plugin

sei sicuro di seguire la procedura descritta ?

1) chiavetta USB formattata FAT32

2) invia la cartella h9 e 2 file (bootargs.bin e fastboot.bin) alla memoria USB tramite PC ed estrai correttamente la penna dalla porta usb usando la rimozione.

3) Spegni Zgemma H9 sul retro, usando il pulsante di accensione bianco.

4) Inserisci la chiavetta USB nella porta USB posteriore del tuo H9

5) Tieni premuto il piccolo pulsante RESET nero sul retro

6) Premi il pulsante bianco POWER, mentre tieni premuto il pulsante RESET

lascia andare il pulsante RESET quando vedi il LED lampeggiare (cambia colore tra bianco e rosso),

Aspetta il tempo necessario al Flashing.


PS: Eventualmente da > menu > gestione software vedi se ti fa eseguire il flash cercando lo zip della image scaricata

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]