Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho comprato da poco uno Zgemma H9 Combo, e per anni ho usato un dm800se.
Premetto che mi sono documentato con i vari post. Ho una serie di problemi con i backup, sto impazzendo e mi servirebbe una mano per capire il problema.

Nello slot 1 ho OpenAtv 6.4, nello slot 2 Openpli 7.1, slot 3 OpenSpa, e slot 4 Egami.

Per i Backup completi uso OpenATV. Veniamo ai problemi:
1) avvio il Backup scelto lo stot da backuppare e la periferica (hdd interno o pennetta USB) di destinazione. Tutto sembra procedere regolarmente , viene indicato anche che il backup e' stato creato con successo (5 file trovati), ma poi successivamente mi da un errore del tipo che non e' stato possibile scrivere (4 file scritti) per mancanza di spazio o di permessi. Il risultato non cambia se cambio lo slot o la periferica di destinazione. Ovviamente lo spazio sulle periferiche c'e' ed e' anche abbondante.
Comunque il file di backup *.zip viene creato l'archivio *.zip nella cartella "images" di circa 150 mb. L'archivio contiene la cartella H9combo ed il file "unforce_h9combo.txt". Nella cartella H9Combo ci sono i file "force_h9combo_READ.ME", "imageversion" e "rootfs.tar.bz2". Rispetto ai *.zip che vengono flashiati al boot manca il file "uImage".
2) Quando provo a ripristinare il Backup, dal menu OpenAtv "flash image" espandendo la voce Backup mi fa vedere un sempre e solo un file in elenco anche se in realta i Backup nella directory "images" sono piu' di uno e tutti i file hanno esattamente le stesse caratteristiche.

Immagino che il problema possa essere dovuto proprio a qualche baco dell'immagine OpenATV e per questo provero anche a scrivere nel forum specifico.

Mi servirebbe sapere se:
a) in base alla Vs. esperienza nei file Backup completi effettuati nel modo descritto il file "uImage" ci deve essere. (in altre parole il Backup che ottengo al di la dell'errore sono corretti).

b) Potete suggerirmi un immagine da utilizzare al posto di OpenATV 6.4 per far si che Backup e Ripristino funzionino correttamente.

c)Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi ?

Mi scuso per la lunghezza e spero di essere stato chiaro
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema, deve essere un bug dell'immagine in questione,
il plugin per il backup non funziona ancora bene per questa versione di decoder.
Dopo svariati tentativi ho risolto cosi:
Prendi il file backup_mmc.zip che hai creato con openatv ed estrai il contenuto.
Poi prendi il file originale openatv_6.4_mmc.zip e sovrascrivili il file "rootfs.tar.bz2" del tuo backup estratto.
Puoi editare il file "imageversion" per modificare nome e data dell'immagine del mmboot.
Poi metti il file zip su una pennina usb e fai il flash da boot menu in uno slot disponibile.
A questo punto il file viene ripristinato correttamente nello slot selezionato.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
@shinjisat73 e @tiaderosa openATV 6.4 non una stable release !!
dovreste usare ATV 6.3 oppure meglio openESI 9 !!! vi suggerisco questi :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

oppure le varie openpli 7.x >>> dlext/?cat=149 le trovate tutte qui !!

per approfondimenti >> dlext/?cat=149
Ciao, Nemoxyz, si tu hai ragione, meglio sempre utilizzare un'immagine stable, ma la atv 6.3 non supporta plugin kodi, quindi toccava utilizzare la atv 6.2 per farlo funzionare, invece sulla atv 6.4 il plugin kodi funziona benissimo senza problemi di riproduzione.
anche se è beta, funziona discretamente.. E solo da attendere ulteriori aggiornamenti e correzioni di piccoli bug come quello del backup.
Grazie.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]