Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,ho notato che la potenza audio che ottengo usando il ricevitore è molto inferiore rispetto a quella che posso ottenere usando solo la tv (antenna diretta dtt, funzioni smart ,netflix,you tube ) quando guardo i canali con il ricevitore devo tenere il volume della tv al massimo e a valori molto alti anche quello del ricevitore,chiedo se magari settando in qualche modo l'audio in open atv 6.3 si possano migliorare le prestazioni.Grazie.
@francokat effettivamente è molto strano c'è qualcosa che non va, non dovrebbe esserci questa enorme differenza. Se sicuro che il cavo hdmi sia buono la porta della TV hdmi si quella corretta e collegata per bene ?? di quali canali si parla di DTT ?? impostazioni TV assicurati che non ci sia attiva l'opzione "regola automaticamente audio" fra le varie risorse ( sources ) potrebbe dipendere da questo che quando cambi da TV ad hdmi decoder si autolivella verso il basso. Saluti.
Buongiorno. intanto ringrazio per la risposta con un po di ritardo,ho fatto tutte le verifiche che lei dice,sono arrivato a capire che i canali (parliamo di quelli che vedo usando h9 combo ) con audio mpeg devo alzare a valori molto alti sia il volume ricevitore che quello tv, per i canali AC3 o DOLBY il volume e molto potente ma lo regolo esclusivamente da telecomando tv, il valore del telecomando ricevitore è ininfluente l'importante non sia a 0, non riesco a capire come poter avere un volume decente anche con audio mpeg impostando ad un valore medio il volume tv e poi agendo esclusivamente con il telecomando ricevitori con valori bassi ma già sufficienti ad avere un buon volume,questo è quello che facevo con la tv precedente e con il ricevitore precedente un ariva 352,grazie per l'eventuale risposta.
@francokat se fa piacere ci possiamo dare del tu, ringrazio cmq per la cordialità!!
A mio avviso ci sono impostazioni sul decoder per l'audio AC3 non messe bene, l'audio ac3 o multichannel è ideato per sistemi multi canale e dolby per cui viene interpretato e si sente alto.
Mentre nei canali mpeg audio essendo un audio solo 2 canali stereo con l'interpretazione multi channel potrebbe ridurre il livello sonoro
Nelle impostazioni audio si dovrebbe vedere come è impostato il decoder se fa preferenza su AC3 limitando in questo modo i canali che sono in mpeg.
Se aggiungi image shot delle impostazioni audio possiamo vedere come e se sono messe bene. saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]