Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, a tutti. Ho appena ricevuto il decoder in questione.
Come da titolo, vi chiedo se vi risulta quanto segue e se eventualmente avente trovato una soluzione.
Nel cambio canale noto che, per circa un secondo, l'immagine risulta rallentata, con audio a velocità normale.
Successivamente l'immagine si stabilizza e non da alcun problema.
Il decoder ha installata la openatv 6.3, aggiornata dalla 6.2. Con entrambi i firmware si è presentata questa problematica.
Grazie in anticipo.
Ciao @aquiesce1983 , per quello che è la mia esperienza lo fa con qualsiasi immagine e driver e codec da ServiceApp, penso sia proprio una questione di tuner, poi magari sentiamo gli altri.

Ho riscontrato questa cosa sia nell'H9.2H che nell'H9 combo, oltre al fatto che molti H9 appena accesi bruciano il controller 5V per l'antenna, roba da pazzi!

Grazie
Grazie per la risposta. Beh spero che almeno mi duri per un pò. Avevo un zgemma h2 che l'altro giorno mi ha lasciato (per il noto problema del led rosso fisso) e non aveva questo problema.
aquiesce1983 ha scritto:Grazie per la risposta. Beh spero che almeno mi duri per un pò. Avevo un zgemma h2 che l'altro giorno mi ha lasciato (per il noto problema del led rosso fisso) e non aveva questo problema.
Stai tranquillo non è un difetto, è proprio così! tieni conto che lo farà solo su DTT, su altri canali non avrai problemi ;)
Sottolineo che non ho installato liste iptv, ma impostato dtt e sat hotbird 13 e astra 19.

Ha scritto dopo 2 minuti 40 secondi:
Dynux ha scritto:
aquiesce1983 ha scritto:Grazie per la risposta. Beh spero che almeno mi duri per un pò. Avevo un zgemma h2 che l'altro giorno mi ha lasciato (per il noto problema del led rosso fisso) e non aveva questo problema.
Stai tranquillo non è un difetto, è proprio così! tieni conto che lo farà solo su DTT, su altri canali non avrai problemi ;)
In realtà lo fa con qualsiasi canale, sia passando da un canale dtt/sat all'altro, sia passando da un canale sat a uno dtt.
E si. Grazie comunque dell'aiuto.

Ha scritto dopo 2 minuti 55 secondi:
Dynux ha scritto:@aquiesce1983 cercando in internet viene fuori come tutti i box basati su hisilicon presentano questo problema: https://forums.openpli.org/topic/70622- ... ure-delay/ quindi non ci resta che aspettare nuovi driver (sempre se li rilasceranno), è una cosa che non dipende dall'immagine che monti ( OpenPLI, OpenATV, Egami ecc ) ma proprio dal produttore dell'hardware.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie
Ma gli eventuali driver dove li trovo?
@aquiesce1983 i driver li trovi nella sezione plugin ( Menu -> Plugin -> tasto verde ) .
Lì sono disponibili tutti i driver per il tuo decoder.
Dynux ha scritto:@aquiesce1983 i driver li trovi nella sezione plugin ( Menu -> Plugin -> tasto verde ) .
Lì sono disponibili tutti i driver per il tuo decoder.
Si si lo so. Però ce ne sono molti. Come si chiamano però i driver che aggiornano i tuner?
Nemoxyz ha scritto:@aquiesce1983 i drivers del decoder si installano nel momento in cui tu flashi la image. È una caratteristica degli zgemma qst ritardo che noti purtroppo. In modello piu potenti si nota di meno ;-)
Eh, però sul mio vecchio zgemma h2 non c'era questo "difetto".
lo fanno tutti i i decoder che hanno il chip Hisilicon da octagon a dinobot ecc è un problema risaputo dal primo giorno
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]