Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, avevo una sdd inserita nel mio decoder dove erano caricate le picons, gli epg ecc stasera l’ho tolta perché volevo sostituirla con un altra quindi molto semplicemente ho copiato il contenuto di quella sulla nuova e adesso non vedo più niente ne cn la nuova che con la vecchia sdd... questo significa che devo formattarla e ri fare tutto da capo!? È possibile che una volta che è impostato il percorso e mi tanta la sdd come hdd basta toglierla che si deve ri partire da capo?
Grazie @Nemoxyz ma devo farlo anche se rimetto la vecchia sdd che era già stata montata, a suo tempo, il cui contenuto non è stato mai modificato?
Se rimetti la sdd precedente e non è stata toccata dovrebbe andare tutto ok , ogni drive sdd è diverso ed in modo diverso viene visto dai decoders. Saluti.
Si infatti quello dico! invece dopo aver visto che la nuova nn andava ho rimesso la vecchia e niente nn me la vedeva più... boh riproverò stasera e vedo se parte tutto sennò ri faccio la formattazzione ecc...
Si lo immagino che se formatto mi riparte tutto ma era quello che volevo evitare visto che nn ho modificato niente nel contenuto della sdd e ora devo vedere se le app tipo gli epg mi ri prendono i percorsi giusti...
Cnq ho openEsi il vostro pkg...
@Nemoxyz se invece volessi collegare una micro sd (nell ingresso dietro il decoder) come si monta e che percorso devo scegliere?
@lb88 mi sorge un dubbio... Ma stiamo parlando di ssd o sd card?? Solid state drive o memory card perché a qst punto avendo scritto in qst modo l'acronimo sdd non si capisce.

Ha scritto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ps: in ogni caso usa il mount manager per montare qls device cm media/hdd e sei a posto senza formattare.
Si hai ragione ho sbagliato io all inizio parlavo del ssd mentre adesso siccome ho trovato una micro sd che nn ricordavo di avere vorrei usare quella per caricarci le picon ecc ... ieri sera ho provato ad inserirla dietro nell apposito alloggiamento ma quando vado su mount manager nn vedo nulla! Ho provato a formattarla in fat 32 e ri metterla ma niente! La devo rinominare sempre come HDD? (me la fa formattare solo in maiuscolo)...
@lb88 con openesi l'automount è già operativo quindi dovrebbe vederla sotto /media/ !!
il problema del nome hdd lo si ha solo con openpli che funziona diversamente.
Se la SD card la devi usare esclusivamente su decoder allora prova a formattarla da decoder in ext3 o ext4 !! la formattazione FAT32 deve essere in ogni caso di tipo completo e non veloce!!
@Nemoxyz ieri sera ho fatto una prova e la cosa strana è che se metto la scheda sd dentro un adattatore usb e lo collego al decoder tutto ok me la fa montare ecc se invece prendo la stessa scheda sd e la inserisco direttamente nel decoder tramite apposito alloggiamento niente nn la rileva (se vado per montarla la schermata è vuota) :doubt: ... eppure mi ricordo che una delle prime volte la usai senza problemi una scheda sd all’interno del decoder e tutto andava!
@lb88 quando vai a controllare la SD da FTPclient che percorso raggiungi ? vedi sotto media/ cosa esce scritto perchè alcune volte il mount media/hdd non viene riconosciuto e va fuori sotto media/autofs od altro !!
Controllo e ti dico ma mi sembra ci fosse la cartella autofs... in quel caso?
@lb88 se compare vuol dire che il mount è stato fatto lì in automatico. trovi quindi tutto lì , dovresti ripetere il mount e rendere la SD come media/hdd

@gippo salve buonasera, devi semplicemente s[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]