Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz
Ok. Allora scarico una openEsi idonea per il decoder nuovo, e vedrò se riesco di installarla in multiboot.
Grazie

Pittis :party:

Ha scritto dopo 1 minuto 54 secondi:
@Nemoxyz
Dimenticavo.....e se volessi prendere le configurazioni del decoder H9.2H neppure quello è possibile??? E se si come posso farlo?

Grazie

Pittis :party:
@Pittis si certamente difatto lo scrivo laddove scarichi il package settings , di prendere la image adatta al modello.
Per installazione ci sono le guide credo tu sappia come fare !! ;-) Le impostazioni le puoi prendere certamente puoi fare backup dei soli settings e portarlo dall'altra parte. Saluti.
@Nemoxyz Ho scaricato l'immagine OpenEsi per il mio Zgemma H9combo.... Però ho visto che per lo Zgemma H9 Combo, tu hai fatto questo backup ( viewtopic.php?f=279&t=49500) a questo punto mi sono fermato..... In casa ho due decoder differenti... E già non è stata una grande idea 😭 ora volevo utilizzare almeno la stessa immagine su entrambi le macchine.... Mi spieghi come fare a mettere i settings del decoder zgemma H9. 2h sullo Zgemma H9 Combo..... Almeno ho una sola immagine da gestire.
Grazie

Pittis :party:
@Pittis premesso che non sono backup image ma package settings...cambiano solo dei fattori estetici ma sono simili.
Come ti dicevo devi fare backup dei settings li prelevi e fai il restore su altro device. dovrebbe andare. Altrimenti configuri anche H9 combo e tagli la testa al toro. Saluti.
@Nemoxyz Bravo hai detto bene... Taglio la testa al toro.... Guardo cosa c'è di plugin dentro lo Zgemma H9. 2H e non faccio altro che pezzettino per pezzetti configuro tutto lo Zgemma H9 Combo...... Mannaggia a me quella volta che ho preso 2 decoder diversi.... Mai successo. :pensive:
Comunque Grazie e come sempre super disponibile.
Pittis :party:
@Pittis figurati di nulla siamo qui!! H9 combo è migliore di H9.2H per cui hai fatto bene sebbene doppio lavoro...occasione di fare pratica con enigma2 , prendila così !! ;-) :P
@Pittis il VODplay è una feature integrata in alcune images con la ESI 9 lo hai usando i tasti mediaplayer del telecomando sui vod. Se vuoi il vod play stand alone devi usare un plugin come XCplugin plugin si trovano in sezione downloads > dlext/?cat=48
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Pittis il VODplay è una feature integrata in alcune images con la ESI 9 lo hai usando i tasti mediaplayer del telecomando sui vod. Se vuoi il vod play stand alone devi usare un plugin come XCplugin plugin si trovano in sezione downloads > dlext/?cat=48
Hai ragione, ti confermo che è presente per fermare la riproduzione, e andare avanti...ecc.
...... Per gestire il file iptv.sh non mi servono plugin che appesantiscono inutilmente il decoder.
Cosa ne pensi?
grazie

Pittis :party:

Ha scritto dopo 18 minuti 2 secondi:
@Nemoxyz Ti chiedo un piacere, mi insegni come fare un file unico IPK dei setting ( plugin ecc ) di un decoder... per poter così aggiornare l'immagine ogni volta che ne esce una versione nuova, per poi con l'invio del file ipk ripristinare tutte le impostazioni del decoder precedente.
Spero d'essere stato abbastanza chiaro nella richiesta.

Grazie

Pittis :party:
@Pittis non esageriamo... :laugh: non mi posso mettere a fare lezioni di enigma2-linux etc etc mi sembra eccessiva come richiesta ( non fosse altro per le lungaggini che comporta ), non per niente i package-settings che determinano il automatico le config sono parecchio elaborati nelle loro esecuzioni ( alcuni richiedono anche l'appoggio di server per cui si complicano le condizioni ) di fatto sono pacchetti IPK con configurazioni ottimizzate ( ma base per certi versi ) che vorresti realizzare tu ad hoc per le tue esigenze. Ma sono una nostra esclusiva ( mia proprietà intellettuale ) non posso mettermi a diffondere codice e soluzioni elaborate nel tempo e frutto del nostro lavoro, con tutta la benevolenza verrebbe a mancare il senso del nostro sito. La soluzione che posso dirti di fare è salvarti il file settings + puoi velocemente eseguire installazioni da telnet su decoder dei plugin che ti servono così da snellire il tutto. Sei stato abbastanza chiaro e spero di esserlo stato anche io. :party:

Per gestire iptv.sh non hai bisogno di niente altro in se per se, posso solo fare un appunto sui VOD a me piace tecnicamente parlando la gestione separata , per cui live usati in lista e vod usati su plugin dedicato.
Per questo motivo con questa scuola di pensiero decade l'avere si o no il VODplay integrato. Tant'è che la ATV non lo ha ed anche altre images. L'idea di fondo che i live sono live ed ondmend è ondemand.

Saluti.
@Nemoxyz Questa sera mi capita una cosa strana..... metto il decoder in pausa da Putty con il comando init 4 poi vado tramite ftp nella cartella etc/enigma2 e prelevo il file setting e lo porto sul pc, per poi aprirlo e inserire questa riga ( config.misc.epgcache_filename=/media/HDD/EPGdata/epg.dat) poi lo rimetto dentro il decoder e invio il comando init 6 a quel punto il decoder si riavvia e come per magia la riga che ho appena inserito nel decoder si cancella. E' mai successo a nessuno questo dilemma?
Grazie

Pittis :party:
@Pittis il comando di riavvio è init 3 non init6 !! ;-) Riprendendo il discorso ho pensato ad una via semplice per semplificarti il lavoro se tu ti crei uno script bash ( bin/sh ) con tutti i comandi telnet per installare i plugins + immissione del file setting lo metti in /tmp e lo lanci hai risolto per installazioni future veloci. :party:
@Nemoxyz Non mi hai riposto, sul fatto che quando riavvio il decoder quella riga non sia più presente dentro il file settings....
Grazie
Pittis :party:

Ha scritto dopo 1 ora 42 minuti 11 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Pittis il comando di riavvio è init 3 non init6 !! ;-) Riprendendo il discorso ho pensato ad una via semplice per semplificarti il lavoro se tu ti crei uno script bash ( bin/sh ) con tutti i comandi telnet per installare i plugins + immissione del file setting lo metti in /tmp e lo lanci hai risolto per installazioni future veloci. :party:
Questa cosa me la devi spiegare meglio..... Mi sembra interessante, ma non ci ho capito un tubo, :-) :-) :-)

Grazie
Pittis :party:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]