Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, è stato sostituito da poco il mio decoder (in garanzia) e ho notato che è già la seconda volta che il telecomando/decoder si "incanta" su un canale ovvero il telecomando smette di funzionare qualsiasi tasto si prema (cambiando le pile il risultato non cambia).
Spengendo direttamente il decoder e riaccendendolo subito dopo si avvia normalmente ma il telecomando continua a non funzionare se invece si lascia il decoder spento per 5 minuti allora torna tutto alla normalità (la prima volta me lo ha fatto 2 settimane fa poi tutto perfetto e oggi la seconda volta).
Voi avete riscontrato questo problema? c'è modo di risolvere? non capisco se è un problema del telecomando o del decoder che si blocca sul canale.

Decoder: Zgemma H9combo
sistema: Openatv 6.3
Backup: Nemoxyz-SATtekPCKGskin-openATV63-CBCg-Interstellar-ZGEMMA-H9series_09-11-2019
@lb88 innanzitutto di quale canale si parla che il decoder si incanta ?? potrebbe dipendere da un fattore esterno che impegna le risorse oltre il limite lasciando il decoder inerme. Peraltro da quello che racconti dopo tot tempo si scrolla e torna a funzionare...dovremmo vedere cosa accade durante quel blocco...da telnet digita questi comandi quando lo vedi bloccato :
Codice: Seleziona tutto
init 4
killall -9 enigma2
enigma2 > /tmp/e.log 2>&1 &
ti restituisce dopo 1minuto ( attendi ) un log che zipperai ed allegherai qui e vediamo se riusciamo a capire cosa accade.
per fermare tutto digita.
Codice: Seleziona tutto
ctrl + c
init 3
Saluti.
Non penso sia un discorso di canale perché la volta scorsa era Rai 1 mentre questa volta canale 5 entrambi su bouquet digitale terrestre... però appunto come hai ribadito te dopo tot tempo si sblocca e sono canali normali che guardo quotidianamente senza freez del telecomando/decoder...
Comunque grazie dell aiuto se si ri verifica farò questo passaggio e lo posterò qui!
Ciao @Nemoxyz allora dopo circa 20 gg che non accendevo il decoder ieri l’ho acceso e niente ora non va più il telecomando e non riesco quindi a dargli nessun comando... il decoder è raggiungibile da remoto tramite Telnet e ftp...
C’è un modo per capire se dipende dal telecomando o dal decoder? E c’è un modo per comandarlo dal iPhone?
Prova il funzionamento del telecomando con una radio mettendola in AM
Pigiando i tasti dovrebbero emettere dei suoni.
Allora mi hanno consegnato un nuovo telecomando e niente non va nemmeno cn quello... a questo punto immagino sia l infrarosso sul decoder avete suggerimenti su come risolvere?

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]