Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho acquistato da poco un Zgemma H9.2H 4K-UHD
ho montato una vostra immagine.Nemoxyz-SATtekEleganceBLUEv2.0-GST1.15.2+exteP3-(isetE2-344-EPG+EMC4+Weather)-ZGEMMA-H9series-[20-09-2019],ma esce di continuo la paggina blu con errori,non so cosa devo fare,ma non ci sarebbe un backup che ha gia tutto istallato hotbird e altro.Non so quale mettere,perchè non sono un artista su queste cose,grazie anticipatamente.
adesso gli ho messo openpli 8.0 mni puoi consigliarmi come configurarlo,homsempre problemi sui canali digitali terrestri che non c'è visione

Ha scritto dopo 1 minuto 51 secondi:
faccio quasi tutto ricerca canali e tutto poi sui terrestre non si vedono

Ha scritto dopo 4 minuti 40 secondi:
una guida delle impostare non c'è.Oppure un Backup che ha gia tutto impostato,ovviamente per Openpli 8.0
no,non c'è

Ha scritto dopo 53 secondi:
come procedere per istallare isettingE2.

Ha scritto dopo 1 minuto 52 secondi:
scusa io,al momento ho solo antenna terrestre mi sono dimenticato di dirlo.
@fantaerre la prossima volta un titolo migliore "un piccolo aiuto" non vuol dire nulla in un forum tecnico. Dobbiamo essere precisi per risposte precise. Attenti alla lettura.

Peraltro avevi montato SATtek Elegance blue ma perchè mai non devi scrivere sotto il topic ufficiale ? non lo capisco... :clown:

ho montato una vostra immagine.Nemoxyz-SATtekEleganceBLUEv2.0-GST1.15.2+exteP3-(isetE2-344-EPG+EMC4+Weather)-ZGEMMA-H9series-[20-09-2019],ma esce di continuo la paggina blu con errori,non so cosa devo fare
Venendo alle risposte. Se avessi letto dove descrivo la SATTekc elegance blue lo scrivo il motivo del crash con schermata blue ma voi non leggete ed è questo il vero problema!!! BISOGNA LEGGERE COSA SI MONTA !! OK ?? E' importantissimo !!
Andava stoppato il decoder e mandato il package secondo la procedura descritta laddove hai scaricato...ma niente non leggete....è difficoltoso così interfacciarsi con voi utenti...

La risposta di @Bluefog ed il suo suggerimento è perfetto con ESI 9 e/o ATV 6.4 sono le cose migliori , openPLi8 è uina image ostica per chi è alle prime armi come te non è indicata !!!

In ogni caso se vuoi montare PLi questo package dovrebbe andare bene:

dlext/?view=detail&df_id=970

Per isettingE2 questa è la procedura.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
ciao amico @Bluefog buonasera montato immagine da te consigliata fatto la procedura Per isettingE2.tutto ok,vorrei una spiegazione tecnica, avevo un zgemma h2 star *******
adesso ***** zgemma h9.2h con le impostazioni ****** sul digitale?Grazie ancora

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

scusami,ma ho fatto tutto la procedura ma lo stesso non vedo i canali del digitale

Ha scritto dopo 42 secondi:
mi puoi dire dove sbaglio,Grazie

Ha scritto dopo 3 minuti 8 secondi:
Ho fatto tutta la procedura da te indicata tutto ok.Quando vado sulla lista canale non si vedono?Vorrei capire cosa devo fare ancora,oltre a quello della guida
accade che nella lista canale,ogni canale che clicco per vedere non si vede,e non so più cosa fare ho seguito alla lettera tutta la guida,Ripeto quando vado nella lista canali nessun canale riesco a vedere compreso la RAI

Ha scritto dopo 4 minuti 12 secondi:
finito tutta la procedura della guida,mi dice ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!
ci vado ma senza nessun risultato non si vede un canale?c'è qualche altra cosa da impostare?
@fantaerre ti indico le cose da controllare :

1) tuner impostati correttamente ? ( controlla da menu impostazioni - ricerca canali - tuners come sono messi ?? SAT e DTT attivi ? impostati bene ? )
2) Se impostati bene i tuners come vedi le % di AGC ed SNR % segnale ? a che livello ? sono sufficienti alla sintonia ?
3) In canali SAT sono quasi tutti criptati prova un canale FTA free to air per essere sicuro che il tuner lavori. Prova canali DTT RAI O MEDIASE can 5 italia 1 e rete 4 che sono FTA non altro perchè quello potrebbe portarti a confusione.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]