Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera,

apro questo thread per spiegare il mio problema con un Zgemma H9.2H. Il decoder, che sia connesso in wifi o via ethernet al router principale di casa, ha visualizzazione scarsa dei canali, con diversi episodi di lag, glitch video, glitch audio o addirittura schermo nero. Ho notato che il valore di SNR quando visualizzo i canali si aggira intorno al 45/50%. Il problema non accade quando il decoder è connesso via wifi a un hotspot da telefonino. C'è qualche impostazione sul router che devo settare o a livello di decoder?

Grazie
@borraccia salve non capisco cosa ci entri la sintonia canali e quindi il livello di segnale SNR con la connessione wifi o ethernet che sia...
La qualità del segnale dipende dalll'antenna sat o dtt che sia non ci entra nulla il tipo di connessione. Poi se andiamo su altro discorso poco regolamentare è un altro fatto, ma di fondo connessione o meno un SNR a livelli alti di percentuale viene dato da un buon impianto SAT o DTT che sia connesso. Per cui a questo punto ti chiedo di che cosa stiamo parlando perchè non è chiaro nel tuo messaggio. :doubt:
Salve @Nemoxyz, grazie mille per la risposta!
Provo a spiegarmi meglio: Il decoder lo utilizzo per guardare i canali sia del digitale terrestre che del satellite (Sky, Dazn, etc...) e utilizzo OpenAtv. Non uso una lista iptv ma il tutto è configurato come per la lista dei canali. Quando il decoder è connesso alla rete del modem di casa, che sia in wifi o via ethernet, i canali non si vedono correttamente e hanno diversi episodi di lag e glitch. Se invece collego il decoder a un hotspot da cellulare, questi problemi di lag e glitch non avvengono. :-) :-)
@borraccia Ciao... cortesemente cerca di evitare discorsi borderline, non sono permessi dal regolamento , probabilmente non lo sapevi quindi ho provveduto a cancellare i termini non consentiti.

Ci sei arrivato da solo, hai un chiaro problema di connessione... controlla il modem e impostalo secondo le regole del tuo gestore :party:
@Bluefog mea culpa, non avevo letto bene il regolamento!
Il punto è che il modem è impostato correttamente. Effettuando un pc connesso via ethernet al modem non vi sono problemi di connessione, speedtest corretti e 0 perdita di pacchetti. In wi fi funziona perfettamente con altri dispositivi (PS4, smartphone e portatili)...
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]