we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][DOWNLOAD][GUIDA] Installazione e Configurazione AndroidTV su ZGEMMA H9 SE
guida e primi passi all'installazione del sistema operativo android su decoder modello Zgemma H9 SE

Installare il sistema Android TV su Zgemma H9 SE ( dual OS )



Scaricare il file h9se-androidtv-image dal link in calce :

- Introdurre il file zippato scaricato, nella root di una pendrive formattata in Fat32 e inserire la pendrive nello slot usb del ricevitore

- Mettere il ricevitore in modalità di ripristino da standby/riavvio e cliccando su modalità di ripristino

- Il ricevitore si riavvierà in modalità di ripristino.

- Selezionare Bootmenu

- Fare clic su Flash local image e selezionare la nostra pendrive

- Fare clic sull'immagine che abbiamo inserito (h9se-androidtv-image)

- Verrà avviata l'installazione del sistema Android

- Apparirà il messaggio di installazione completata

- Il ricevitore si riavvierà nel sistema Android pronto all'uso


LINK DOWNLOAD h9se-androidtv8-image ( link classico originale di base)


LINK DOWNLOAD h9se-androidtv9-image ( AndroidTV 9 sperimentale )
( Nemoxyz )


NB:
il file h9se-androidtv-image.zip è disponibile anche nel forum Openpli in download immagini per h9.2h SE in Miscellaneus files

FACTORY RESET QUALORA FOSSE NECESSARIO:
Tenere schiacciato il tasto menu sul telecomando e contemporaneamente avviare il boot di android, compare il factory reset ed avviarlo.

QUALORA GOOGLE PLAY NON DOVESSE FUNZIONARE NELLE INSTALLAZIONI APP:
Sarà necessario scaricare l'APK dal seguente link di Google Play Service 5 o superiore , scompattare lo zip ed inserire il file APK che vi trovate dentro (versione armeabi-v7a) in una pennetta formattata e collegata al decoder. Avviare android e sulla schermata principale utilizzando il gestore files ( in basso a sinistra) per accedere alla pennetta ed installare il file APK per aggiornare i servizi google e rendere funzionale il sistema. ( ndr. Nemoxyz - agg 04-ott-2021 )
@lampo11 per prima cosa ti invito alla calma perchè l'arrabbiatura come vedo dalla faccina è nemica delle impostazioni...per cui calma e sangue freddo ! Anche perchè Enigma2 non è certo bware e per qnt possa sembrare più complicato in realtà ti semplificherà la vita! :party: Ti ho spostato dalla sezione "consigli per gli acquisti" perchè quella si usa in previsione degli stessi..non all'indomani di averli fatti. E non per suggerimenti tecnici appunto sul modello in possesso. Per quello ci sono le sezioni tecniche dedicate.

Ti suggerisco di leggere la guida qui:
[GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 SE series dual SO ( H9.2H SE - H9S SE )

Ed anche eventualmente se hai installato come leggo la openATV 6.4 di dare un occhiata al nostro package settings dedicato al' H9 series che ottimizza il sistema ed avresti il decoder pronto all'uso ( dovrai solo settare i tuners relativamente al tuo impianto SAT e DTT eventuale ):

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
ciao non sapevo che la faccina fosse da arrabbiato (e me ne scuso) o che ma volevo solo mettere faccina da uno che non capendo come fare era un pelino triste, cmq grazie per aver rilasciato image per androidtv per il mio decoder e vorrei provare image che hai detto tu ma la mia paura è di fare cazzate (bloccare il decoder), comunque ci voglio provare ;-)
@lampo11 non ma figurati non lo dicevo perchè fosse un problema, più che altro per ter per incoraggiarti!! :laugh: :party:
La image ovviamente non è di nostro possesso e/o realizzazione si tratta sicuramente di una distro release android appositamente compilata da Zgemma per qst modello.
Direi di seguire le istruzioni qui indicate > [GUIDA] Installazione e Configurazione AndroidTV su ZGEMMA H9 SE e poi se trovi difficoltà scrivi lì su quel topic per discuterne.
Saluti.
scusami ma dopo aver messo image (tutto bene) su web.. mi esce la finestrella che mi chiede user e password e la pass non l' accetta (lasciandola in bianco)
Risolto tramite putty tramite le vostre guide, ciao
da come ho capito pero' questo decoder non ha possibilita di multiboot android e enigma2 ma o l'uno o l'altro a seconda di come lo si flasha o sbaglio?
grz
La definizione è dual so quindi come al solito doppio sistema operativo. Si Flashano entrambi e si decide cn quale bootare. Non puoi passare da e2 ad android e viceversa senza il riavvio.
credo che il file da installare si potrebbe inserire nel decoder direttamente nella flash e poi dal menu di boot installarla da li visto che ha 16gb di spazio. Io faccio cosi' nel mio h9 combo non uso piu' pen drive. Correggetemi se sbaglio
Nemoxyz ha scritto: 2 anni La definizione è dual so quindi come al solito doppio sistema operativo. Si Flashano entrambi e si decide cn quale bootare. Non puoi passare da e2 ad android e viceversa senza il riavvio.
ciao questo passaggio da E2 ad Android riavviando il decoder,vale per tutte le marche di decoder che offrono il Dual SO ?
grazie
@manlio solitamente si , essendo 2 sistemi operativi diversi hanno necessità entrambi di caricare separatamente. Non è possibile che siano operativi all'unisonono così da consentire lo switch fa uno e l'altro in modo istantaneo. Spero di aver chiarito la questione.
Salve a tutti...
io non riesco a scaricare il file immagine.....
Sicuramente sarà colpa mia, ma se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi...
grazie in anticipo
Ciao @Jackal77 Buongiorno, di che file stiamo parlando?

cmq il link funziona perfettamente https://cb.run/q6Po si apre una pagina poi aspetti qualche secondo, poi in alto a destra vai su continua e ne apre una seconda, aspetti 5 secondi e sempre in alto a destra premi skip, e hai il tuo download
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 14

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]