Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buon pomeriggio a tutti possiedo un Zgemma H9.2H e sto cercando di configurare una scheda sd per poter registrare film ecc ecc pero non riesco a configurarla quando la inserisco me la vede nelle informazioni pero quando faccio inzializzazione alla fine quando dice mount mi da errore ho provato di tutto lho formattata col computer con la modalita veloce e quella lenta ma niente detto questo spero che qualcuno mi dia la procedura corretta. Premetto che l immagine del decoder e una Openpli 8 originale
Bluefog la SD card e da 128gb e scusa Nemoxyz per aver scritto sotto topic sbagliato avevo capito male pensavo che era quello giusto
@angeloc9 vai tranquillo no problem ho sistemato io e ti ho comunicato la cosa. Hai formattato la SD card ? Tramite pc dai nome "HDD" formattazione lenta o tramite decoder, poi fai mount come media/hdd e sarai a posto. Diversamente non verrà mai riconosciuta.
Buongiorno Nemoxyz cosa vuol dire poi fai mount come media/hdd ?

Ha scritto dopo 5 minuti 23 secondi:
Da pc si riesce a formattare ma dal decoder non si riesce mi da errore
@angeloc9 da pc va formattato in fat32 (formattazione lenta) cmq puoi farlo direttamente con il decoder. Inserisci la sd card, vai su menù, impostazioni, sistema, dispositivi di archiviazione, a questo punto dovrebbe vedere la card, vai su inizializzazione con il tasto ok, poi tasto rosso inizializza, e segui le indicazioni del decoder
@angeloc9 il problema risiede nel fatto di utilizzare la openPLi come image, è la più spartana ed ostica image che esista. E' leggera certamente ma per utilizzarla serve avere un bagaglio di conoscenza enigma2 linux più corposo e sapersi dimenare ( .... sapere cosa vuol dire per esempio "effettuare un mount come media/hdd" per dirne una....) su queste impostazioni. Con questo non voglio dissuaderti da quello che stai facendo perchè lo stai facendo correttamente e così imparerai bene come impostare, ma dovendo scegliere da "newbie" andrei più su una ATV 6.4 che su una PLi 8 ;-)

Questi package settings potranno esserti sicuramente di aiuto nelle ottimizzazioni a seconda della scelta ( quello pli è valido anche per pli 8 )

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

dlext/?view=detail&df_id=970
Buonasera, spero di non aver sbagliato Topic, utilizzo uno Zgemma H9 Combo con OpenATV 6.2 con impostazioni di fabbrica, ho inserito nella TF Card una SD da 32Gb e poi l'ho formattata con il decoder, ora vorrei copiarci sopra un file .MKV e vederlo con il plugin Media Player, ma non trovo, con FileZilla, la cartella dove copiare il file. Come fare ?
Grazie anticipate e saluti a tutti.
Xractor
@xractor diciamo che qui si parlava di Zgemma H9.2h ma il concetto è lo stesso per cui ho modificato titolo. Consiglio di installare openATV 6.4 la 6.2 troppo obsoleta. In particolare, come spesso dico a voi utenti zgemma h9 serires, consiglio l'utilizzo della image base + package settings di ottimizzazione:
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
segui istruzioni e leggi attentamente per l'installazione.
Detto questo, dopo una formattazione in ext3 o 4 ( FAT linux ) è necessario il mount come media/hdd della SD card TF altrimenti il sistema operativo non la riesce ad individuare.
Per la riproduzione del file MKV consiglio l'uso di EMC4 ( plugin extension multimediale- un mediaplayer avanzato in pratica ) integrato in openATV.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]