Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, spero di non aver sbagliato nello scrivere qui questa richiesta ....
Ho il decoder in oggetto da Gennaio 2021 e l'ho utilizzato da subito con la vostra release più aggiornata. Da circa 2 settimane i segnali da parabola ed antenna si sono abbassati al punto ke non riesco più a vedere molti canali, all'inizio avevo 100db adesso 50 - 60 e non di più. Si è manifestato ad altri questo problema oppure è un problema solo del mio decoder? Preciso che l'ho testato anche in un'altra stanza quindi su un'altra presa TV a muro ed il risultato non cambia.
Grazie per la celere risposta, per quanto riguarda il segnale Sat non ho riscontrato problemi con altri decoder, l'installatore di casa mia sono io da sempre :-) mentre per i segnali antenna una cosa che non ho scritto sopra è ke le TV in casa hanno tutte 100db ad esempio per canale5 mentre lo zgemma è a 55 con 61 di picco.
@banzaito di nulla siamo qui per voi!! Porre a confronto il segnale rilevato dai tuner delle tv con quello del tuner di un decoder enigma2 non è corretto. Purtroppo si tratta di 2 entità diverse che rilevano segnale in modo differente. Potrebbe essere anche un elevato "gain" sul segnale dovuto per esempio ad una amplificazione troppo intensa che si ripercuote negativamente, strano a dirsi ma è così, mentre i tuners delle tv hanno filtri potenti taglia-disturbo, i tuners dei decoders ed in particolare enigma2 ) sono molto sensibili al disturbo. In particolare gli amplificatori non fanno altro che amplificare l'intera banda passante il che ne consegue che anche lo stesso "rumore di fondo" ( o disturbo qualsivoglia ) viene amplificato in modo esponenziale producendo di conseguenza effetti negativi, sebbene si sia amplificato il segnale la qualità decade.
Ecco perchè dicevo prima di controllare l'impianto in relazione al decoder...non badare alle tv, se sei tu il tecnico installatore di casa tua, imposta impianto e bilancialo in relazione al segnale del decoder, le tv verranno di conseguenza. Saluti.
@Nemoxyz, avevi ragione .... ieri ho cercato di riposizionare le antenne e con mia somma sorpresa anche girandola di 45° il segnale era sempre quello quindi imho il balun dell' antenna ha fatto puffffff ..... c'è più ..... rotto ..... in settimana cambio antenne centralina ecc. ke per altro erano datate e probabilmente non arrivavano neanche a 700MHz solo ke essendo forte il segnale nella mia zona mascheravano bene le loro scarse prestazioni ....
@ciao12ciao12 non diciamo cose che non sono, semplicemente ha un tuner diverso da quelli usati nelle tv, come ho già avuto modo di spiegare. Peraltro l'utente @banzaito conferma le ipotesi di cui sopra: antenna ed impianto non in perfetta condizione.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]