Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno , mi interessrebbe sapere se c èmodo di attivare android su micro sd o usb dal menu del moltibooit di questo decoder e del h9combo. Tipo x come è il dreamboxone,nel quale androi va caricato nella mmc frontale .
vorrei sapere se è stato pensato xquesto utilizzo,dato che pensavo che zgemma combo h10 fosse diversoe avessegia a bordo un suo sistema android oltre a linux, ma dato che sono ormai piu di 18 mesi che è uscito in produzione e nel nostro paese non è mai arrivato,mi chiedevo se android non vada implementato in altra memoria esterna e dal boot si possa gestire se attivaruna delle 4 mmagini linuxo android implementato o su micro usd o su penna usb e dato la ormai capienza di questi supporti (500GB), magari partizzionarli che ne so 4 gbx android eil resto archivio x registeazioni.
grazie
@dragonfire Zgemma H10 non è uscito e forse non uscirà mai ( probaiblmente troppo costoso e carenza di materiali silicei o non so cosa altro ) ma è uscito il modello Zgemma H9.2H SE ( second edition DUAL SO )
Monta enigma2 + Android....senza complicazioni che ho letto sopra nel tuo messaggio che mi hanno fatto già venire il malditesta.. :laugh: :clown:
Leggi qui :

[GUIDA] Installazione e Configurazione AndroidTV su ZGEMMA H9 SE

ManuTEK @ Consigli Acquisti Decoder 4K Enigma 2 2021
Grazie Nemoxyz era propio quello che cercavo ildoc di corvo18 che mi hai mandato, con calma proverò a vedere se funziona il tutto e ti dirò nei prossimi giorni.
Penso che valga anche x h9combo oltre al h9.2h se.

Ha scritto dopo 1 minuto 37 secondi:
E a proposito di h10 combo perchè su alibaba si trova chi lo vende dai 10 pezzi in su?
@dragonfire non credo valga per H9 combo o H9.2H normale quella guida è specifica per H9.2H SE che è una versione di decoder H9 series realizzata appositamente per accogliere il sistema operativo DUAL. Altrimenti se così fosse stato su tutti i decoder enigma2 era possibile installare android. Per quanto riguarda lo Zgemma H10 non ti so dire che politiche commerciali abbia. Ora è il momento dello Zgemma H9.2H SE per cui i venditori italiani ed europei puntano su questo che è completo alla pari di H10 , ottimo quantitativo di ram , flash rom sistema dual e doppio tuner SAT+DTT tutto quello che serve all'utente medio italiano.
Cmq ti invito caso mai dovessimo continuare una discussione in merito a consigli per gli acquisti ad andare in apposita sezione per via del fatto che qui siamo in area tecnica.
Saluti.
si in effetti se provo ad installarlo in h9combo mi dice che non lo riconosce come firmware,peccato dato che sembrano ora uguali come moltiboot h9 combo e h9.2h se,ma forse il 9.2se ha in piu o uno spazio x android che h9 combo non ha o altro,che non combacia.per tornare a h9.2h se devo dire che nella gestione di android col telecomndo decoder x tornare in dietro devo usare il tasto back e non exit,e per scrivere alcuni caratteri speciali ho dovuto collegare tastiera alla usb posteriore.
Per quanto riguarda la gestione dei canali dtt da android con scansione li memorizza tutti ,in visione vedo solo quelli della vecchia banda VHF,QUELLI MEMORIZZATI IN uhf se li metto in visione mi da assenza di segnale.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]