Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno. Ho appena acquistato il decodere in oggetto (con già configurato Opentv6.4, enigma etc + android) e lo collegato ad una TV LG smart 2021 inserendo cavo sat e cavo TV nello ZGEMMA e uscita HDMI verso il TV, che praticamente è diventato solo un monitor. (cosigliata? o meglio altro). Ora vorrei vedere finalmente i 4K RAI ma ovviamente mi serve una scheda tvsat o forse anche la relativa CAM, pertanto vi chiedo se potete rispondermi alle seguenti domande.
Domanda 1) basta la scheda da inserirle nello ZGEMMA o anche la CAM da inserise nel TV?. se le infilo nel TV farà la codifica? (sheda oro/nera cosa è meglio).
Domanda 2) perchè non riesco a configurare decoder e tv LG in maniera che si accendano e spengono da un solo telecomando?
Domada 3) Il TV non registra (sui modelli recenti è stata disabilitata la funzione) se metto un hard disk USB da 250GB o una pennetta da 64GB nello ZGEMMA posso ovviare?
Domanda 4) Immagini diverse da Opentv6.4 aggiungono funzioni significativamente migliori da considerare un cambio o, per un poco esperto, basta cosi com'è.

grazie a tutti quelli che possono dami un consiglio.
@Pari partiamo dall'inizio: si serve cam più card tivusat oro per il 4k.
1) non basta inserire la scheda devi abilitare il decoder alla lettura con apposita so***m.
2) devi attivare e configurare l' HDMI CEC , ti premetto che non sempre funziona tutto , ma accendere e spegnere si. Mio parere personale e piacere ? usa telecomandi separati ad ognuno il suo.
3) lo zgemma e tutti gli enigma2 registrano certamente fai il mount come media/hdd della pennetta e sei a posto. 64gb sono sufficienti considera che 1gb o poco piu sono 1h di registrazione media in hd sui 1,5 2gb 1h di registrazione in fullhd fatti 2 conti.
4) assolutamente no enigma2 è uguale per tutte le images cambiano le prestazioni se monti una pli perchè essendo piu scarna con meno features ( sempre installabili in successivo momento ) allora va piu veloce in ogni caso la regina è ATV per qst macchine perchè ha tutto al posto giusto. Se monti nostro package settings avrai tutto settato al meglio!!!
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]