Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD][TOPIC UFFICIALE][GUIDA] configurazione ZGEMMA H9.2H SE su Enigma2
guida dettagliata all'installazione images su zgemma h9.2h se singole e multboot

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLO ZGEMMA H9.2H SE
(lato sistema operativo enigma2 )


Salve a tutti
questo doc fotografico, su come configurare da zero questo decoder, visto che alcune cose sul manuale in dotazione non sono scritte, il pdf che allego e bello zeppo di foto che valgono + delle parole.

LINK DI DONWLOAD PDF

questo doc fotografico e per far vedere come eseguire il montaggio delle varie immagini ,
partendo da quella di base di quando vi arriva il decoder la OPEN ATV 6.4 (quello che mi e arrivato montava questa )
questa immagine non contiene password per poter collegarsi via DCC/Filezilla/putty/editor di canali e vari programmi.per mettere una tua password devi andare in Menù//impostazioni/Sistema/rete/Password Setup,li devi mettere la nuova password (tieni presente che la password che metti qui sarà valida anche per le altre immagini che monti in MultiBoot )
dare ok o tasto verde per memorizzare.
ora metto la pagine del manuale credo che basti solo pagina 24 le altre sono solo di come collegare le diverse utenze.
Immagine

Tenere presente che non tutte la chiavette USB vengono riconosciute dal decoder/immagine ,
a me su 4 chiavette da 4 Giga a riconosciuto solo la Kingston da16 Giga

CONFIGURAZIONE

configurare la openatv 6.4 tenete presente che il tuner A e di base Cable devi con i tasti destro sinistro mettere T2 il tuner B
e quello sat e parte con Astra ,anche qui devi passare ad HotBird la 6.4 parte con una cam già installata (so***m per lettura card tivusat) invece per la OPEN ATV 7.0 devi scaricare il panello tramite questo comando via telnet
Per installare il Panello so***m feed devi dare questo comando da telnet (copia e incolla) :-
Codice: Seleziona tutto
wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash
una volta mandato ti comparirà nei plugin il panello delle varie cam

MULTIBOOT

Passiamo al MultiBoot chiavetta formattata FAT32 (possibilmente formattazione lenta , (o provato anche quella non formattata e la riconosciuta )
scaricare il file desiderato , scompattare il file zip in una cartella , e rinomina il file unforce in force e lo salvi.
ora prendi il file zip e il file force e li nella chiavetta USB ,spegni il ricevitore dal pulsante dietro inserisci la chiavetta
e riaccendi il ricevitore vai in ,Menù /standby riavvio spegnimento/modalità ripristino/ il decoder si spegne per circa 20/30 secondi e compare la schermata di boot ,scendi su boot menù ,si apre una nuova schermata ,scegli flash local immagine e dai ok
ti compare la chiavetta inserita ,seleziona la chiavetta e dai ok
ora vedi il file o i file zip che hai inserito ,scegli quello della immagine che vuoi installare e dai ok,
ti compare un nuovo panello dove devi scegliere su quale slot installare l'immagine
consiglio vivamente di non usare lo slot 1
scegli fra 2/3/4 e dai ok
parte immediatamente l'installazione ,attendere circa 1 minuto ,vi ricompare il panello di boot ,premi exit del telecomando e deve partire la nuova immagine ora devi riconfigurare di nuovo tutto ,ma segui a schermo i consigli.come deve essere la chiavetta,,tieni presente che i file essenziali sono force txt e il file zip ,gli altri non servono.
Immagine
in questa foto sotto ci sono tre file zip e un solo file force
Immagine
sotto sempre tre file zip e solo un file unforce ,ma funziona ugualmente
Immagine

sotto le chiavette non riconosciute
Immagine

e ora le foto di come caricare la/e nuova/e immaginiImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
per altre immagini ripetere ,ma lo trovate nel pdf

ULTERIORE METODO PER IL CARICAMENTO IMMAGINE

altro metodo per caricare le/a immagine ,
questo metodo non è farina del mio sacco ma di ricerche per risolvere i problemi che mi creo facendo prove.
l'autore e zorro71Immagine

io l'ho solo messo in PDF e postato. ( ringraziamenti a zorro71 )

scarico un immagine ( esempio openvix-5.4.014 x zgemmaH9.2Hse_mmc.zip ) e la invio ad un penna usb già formattata senza scompattare e la inserisco nel ricevitore ,nell'unica porta usb posteriore.
A decoder acceso con immagine Atv segui questa directory
Menu /impostazioni/gestione software/flash online
a questo punto noterai la cartella immagini scaricate
Immagine

dove all'interno ho messo in questo caso Openvix, ma ne potresti mettere anche più di un immagine,

Immagine

la selezioni e ti compare un menu a tendina, dove devi scegliere la posizione..

Immagine

in questo caso ho già gli slot pieni..non fa nulla, sovrascrivo l'immagine openvix sopra alla N4 openpli .quindi metterò openvix al posto dell'openpli.
e vado avanti premendo ok , viene fuori un altro menu a tendina

Immagine

qui seleziono la voce n2 flash pulito, premendo ok si avvia il flash...
grazie a betacentauri

Immagine

ecco il risultato e senza dover riavviare etc

Immagine

sempre a decoder acceso e senza dover entrare in recovery.

LINK DOWNLOAD altro metodo cambio image su Zgemma H9.2H SE
Ciao ho appena acquistato il decoder zgemma h9 2h però sto trovando delle grandi difficoltà per far funzionare il wifi. Ho visto che la prima cosa che hai fatto è stata quella di aggiornare openatv alla versione 6.4 cosa che io mi sono già ritrovato all'arrivo del prodotto. Sul link che hai messo arrivo alla pagina dei downloads e la versione più recente ha una "estensione" usb.zip. Mi potresti cortesemente illuminare? Grazie
@Nemoxyz grazie ho inserito la password del modem e il suo nome oltre ad una spunta e adesso c'è la connessione wifi. Posso chiederti se installando il package settings che mi hai suggerito devo fare ulteriori configurazioni? Per esempio la "scaletta" dei canali ( rai 1 sul tasto 1, rai 2 sul tasto 2 ecc.) è fattibile? Grazie!
Ciao, ho installato l'immagine OpenAtv 6.4 e successivamente anche Android su ZgemmaH9.2H SE e fin qui tutto bene, poi ripetendo la solita procedura per installare una OpenPli il decoder, dopo aver riconosciuto la penna usb e caricato il file esce col messaggio di "Invalid Image".
Ho provato anche a fare il flash on-line ma anche con queste mi da sempre "invalid image" anche se queste immagini di sicuro sono valide.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
@Pampero non ho capito cosa tu intenda fare ? sovrascrivere la openpli sulla precedente openATV installata ?? se si devi prima mandare una recovery openATV mettere il decoder in condizioni iniziali e solo dopo flashare openpli. Se invece intendi installare la openpli in multiboot in quel caso la procedura è diversa e devi seguire i passaggi per il multiboot ed usare la versione openpli per il mulitboot.
SI mi sono spiegato molto male. Purtroppo ho installato Android sul primo slot, Open Atv nel secondo e Openpli sul terzo. Ora qualunque file tento di leggere dalla per drive mi da il messaggio "invalid image". Ho provato a premere il tasto menu all'accensione del decoder, esegue il factory rese ma tutto rimane esattamente come prima. Non so più cosa fare
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]