Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Per caso qualcuno può indicarmi la procedura tramite hi tool con cavo com/USB come ripristinare il mio dec
Grazie in anticipo
@Nemoxyz, ho provato a ripristinarlo...sono riuscito a mettere img ma stranamente nn mi funziona ne con il telecomando e sopratutto in uscita hdmi (ovunque)...ci sono entrato da ip su web riuscendo a completare l istallazione....ma continuo a non avere la possibilita di usarlo alla tv e con il telecomando....cosa fare?
@dejavu79 spiega meglio e documenta con foto e shot da caricare con imgur qui così vedo se riesco a capire perchè è un po confusa la cosa, onestamente non ho capito, hai riflashato il decoder completamente e non va il telecomando ? controllate le batterie ???... :laugh: dico la sparo così che certe volte sembra assurdo...ma poi risulta una cosa del genere
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @dejavu79 spiega meglio e documenta con foto e shot da caricare con imgur qui così vedo se riesco a capire perchè è un po confusa la cosa, onestamente non ho capito, hai riflashato il decoder completamente e non va il telecomando ? controllate le batterie ???... :laugh: dico la sparo così che certe volte sembra assurdo...ma poi risulta una cosa del genere
Ho flashato due volte, riesco a mettere l IMG ma da uscita HDMI nn visualizzo nulla
Ci entro dall' ip sul web e completo l istallazione con remote controll
Riesco pure ad entrare in FTP da dcc entrando nella robot.
Inoltre nn prende comandi dal telecomando (funzionante con altro dec H7)
Spero di aver spiegato bene il mio problema
@dejavu79 provato a cambiare cavo HDMI con altro per fugare dubbi sul funzionamento cavo ? se tocchi il cavo vicino la porta senti labilità ? non tocca bene ? che risoluzione utilizzi e che tv o monitor ci sta collegato su questo decoder ? vediamo di analizzare man mano step by step per cercare una soluzione
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @dejavu79 provato a cambiare cavo HDMI con altro per fugare dubbi sul funzionamento cavo ? se tocchi il cavo vicino la porta senti labilità ? non tocca bene ? che risoluzione utilizzi e che tv o monitor ci sta collegato su questo decoder ? vediamo di analizzare man mano step by step per cercare una soluzione

Si provato in tre postazioni...
1 PC
2 postazione dec e cavo con H7
3 altra postazione dec con h9 combo
C'è un file.log che ci dice se c'è errore in qst impostazioni?
@dejavu79 puoi provare a congelare il decoder con comando telnet
Codice: Seleziona tutto
init 3
prelevi file setting da /etc/enigma2/ e lo conservi su desktop , da FTP dentro il decoder lo cancelli e dai comando di riavvio
Codice: Seleziona tutto
reboot
A questo punto vediamo come si comporta il decoder e cosa appare a tv
@Nemoxyz,
nulla di nulla...domani lo porto ad un ragazzo per fargli esaminare le piste hdmi ma e strano tutto qst dec...anche se il video nn si vede il telecomando dovrebbe pur sempre accendere o spegnere almeno...appena ho novita li posto grazie comunque come sempre

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]