Sezione dedicata ai decoder EVO Slim
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ragazzi scusate in anticipo se gia se n'è parlato ma non ho trovato sezione.
volevo chiedere se c'era qualche altra immagine per questo dec a parte openatv considerando che nn ho trovato il modello in questione per le opendroid openpli e openvix
invece mi dicevano che openvix c'era ...ad ogni modo se c'è qualche altra immagine mi dite dove prenderla?
grazie anticipatamente
allora sono riuscito a trovare una risposta che potrebbe essere di aiuto anche per qualcun altro.
per gli evo slim esiste un immagine molto carina e anche veloce specifica x gli evo e amiko si chiama vix4projects
atv non è un gran chè tanto è vero che su enigma ho potuto apprezzare e la consiglio opendroid
ragazzi ho montato l'immagine che ho citato in precedenza e devo dire a dir poco fantastica vix4projects progettata esclusivamente x evo e amiko
bella fluida veloce ed identica a ***** poi la gestione dell epg è eccezionale.........
mi avevano detto giusto!!!

Ha scritto dopo 55 minuti 47 secondi:
ragazzi attenzione però ad installarlo perchè in questo momento ho riscontrato un problema
una volta messo non permette di inserire successivamente openatv infatti sto cercano invano di flasharlo ma mi ritorna sempre sulla stessa immagine
chiedo agli esperti se ci sono soluzioni in merito
@drakula77 ti posso assicurare che enigma2 è uguale su tutte le images la velocità di una image è dettata dal fatto della sua leggerezza conferitagli da poche cose installate. Infatti la spartana opnepli avendo poco e pochissimo direi...è sempre super leggera..la stessa SATtek elegance creata da me sulla base della teamblue è un misto atv ed pli completa e leggera. spero di avere tempo di farla per questo modello tuo.
*** evitiamo certe specifità che non aggiungono nulla e fanno trasalire a qualcosa di non regolamentare io eviterei in pubblico...tu che ne dici ?? Lo dico in tua protezione non come rimprovero... ad ogni modo per flashare ti devi assicurare che ci sia il file "force" dentro la cartella altrimenti non ti flasha!! e' impossibile che una image enigma2 blocchi una successiva....un sistema operativo si può sempre formattare!! Saluti.
hai ragione :x è stata una defaliance...... ;-)
ad ogni modo il problema che mi da in effetti mi termina la procedura di flashaggio però all'avvio del dec parte l'immagine openatv poi dopo 2 secondo riparte la vecchia con tutte le configurazioni precedentemente messe.
l'unica cosa che sono riuscito a fare è riflashare con la stessa immagine solo per formattare dalle configurazioni precedentemente inserite.
cmq alcune mie fonti mi han detto che questo problema potrebbe essere causato dalla chiavetta usb corrotta o con qualche file ancora nascosto nella rom della stessa e mi han consigliato di riprovare con una nuova...
sinceramente non ne sono molto convinto perchè la procedura in quel caso non sarebbe proprio dovuta partire invece in realtà parte e apparentemente termina come al solito.
vabeh ad ogni modo ho comprato una chiavetta nuova stasera provo così avremo un altra probabile soluzione a qualche situazione analoga che potrebbe ripresentarsi a qualcun altro......
ogni cosa fa esperienza :-D
nb però ti posso assicurare che è bella quell immagine al di là della fluidità o meno specie nella gestione degli epg..
che invece mi funzionano perfettamente qui rispetto al problema che ho su zgemma dell altro post se ti ricordi
aggiornamento ore 19.00 chiavetta nuova di zecca file openatv aggiornato al 11/10/18 e nullaaaaaaaaa
a chi lodico lo dico si fanno i segni della croce...non ci credono
ahah cmq meno male che hai risolto dai !!! per gli epg mettendo le sources aggiornate tutto funziona magari a seconda degli orari può metterci più o meno tempo se il serve è impegnato. saluti.
ragazzi stamattina sono stato 2 ore nel laboratorio eravamo 5 di noi tutti programmatori e nessuno ci poteva credere......................
allora il mio amico del negozio l'ha preso e mandato in assistenza per fargli caricare il firmware da capo tramite seriale
nb purtroppo l evo slim si puo montare sono openatv e vix4project.....nient altro
@drakula77 mmmm ho i miei seri dubbi...su questo fatto...potrebbe essere certo eh no voglio passare per quello che ha la verità in pugno, ma dico vix4project openATV od altre images attingono agli stessi sources recipes OEalliance per poter compilare una image di un device che monta peraltro chipset e cpu uguali a tanti altri modelli ( il famoso 705MHz ) ora dico come è possibile che solo quelle possano essere flashate ?? mi sembra illogico...onestamente parlando, per essere giusto e dire le cose come stanno ovviamente dovrei avere un esemplare e smanettarlo un po così da poter capire come possa essere e cosa si possa fare. Per cui rimangono le mie solo riflessioni e nulla di concreto.
Se riesco proverò a compilare una image e te la farò provare e vedremo se sfatiamo il mito. Saluti.
intanto per evo slim t/2c ci sono solo openatv e open4project se vai su i siti di ogni immagine evo non c'è....
tanto è vero che vix4project è stato progettato solo x amiko e evo

Ha scritto dopo 23 minuti 15 secondi:
aggiornamento...............................
in questo momento con openatv 6.2 versione AGOSTO mi ha flashato il dec?????'
cioè come è possibile che la versione aggiornata di ottobre non lo flashava e nemmeno la 6.1 avevo provato
eppure stamattina ci avevano provato altri quindi non sono pazzo!!!!
chi mi svela questo mistero???
@drakula77 se è per qst qui la metà delle images base su cui ho creato i miei backup non esistono ufficialmente...le creo personalmente con ore ed ore di compilazione... le varie openpli, sattek elegance blue etc etc su vari modelli ( penso ad esempio a cloud ibox 3 e xsolo mini3 o herobox ex4hd...) per poi poterci lavorare sui ed ottimizzare...per cui non è probante questo fatto, capito ?? Avendo tempo e molta pazienza con la worskstation che ho preparata per compilare in ambiente linux l'enigma2 posso creare quasi tutte le images le cui recipes sono opensource!!
Per farti capire...la teamblue sulla cui base ho inventato e creato la SATtek Elegance blue è nata solamente ed appositamente per modelli gigablue.
Spero di averti fatto capire...Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]