Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-8008 Combo DVBS2X DVBT2 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ok sei stato esaustivo quanto basta ma se dovessi guardare programmi addirittura in sd ci possono essere problemi di downscaling oppure qualunque genere di programma mi metto a guardare non avrò a prescindere di come io lo setti nessun tipo di problema?
@Gladiator ti stai facendo problemi dove non ci sono !!! in quel caso sarebbe un upscaling da SD a risoluzione impostata sul decoder. Ad ogni modo questo fatto avviene giornalmente e non te ne accorgi.....la tua TV è un 4K ?? se si allora tutte le trasmissioni SD , HDready , FullHD vengono costantamente upscalate a 4K perchè è la nativa del tuo TV !! Se non hai un tv 4K allora non hai motivo di avere qst problemi perchè il 4K non lo puoi vedere a prescindere !! Saluti.
Ti ringrazio per la pazienza e prontezza delle risposte...la mia TV è un 4k te lo garantisco solo che la mia domanda era più che altro dettata dalla curiosità che altro. Tuttavia se mi dici che non c'è di che preoccuparsi sono contento!!! Grazie comunque a presto :-)
ciao ,
una domanda hai possessori di questo decoder
avete mai provato ad usare la connessione wifi con il vostro decoder!!!
se si cosa ne pensate della connessione hifi
una domanda x @Nemoxyz per la tua esperienza per usare una connessione hifi meglio android o enigma2 nei due casi quali sceglieresti
ciao e geazie
@fattinonparole2010 connessione "hifi" ???? o wifi ?? non ho ben compreso.
Ad ogni modo una connessione lan è sempre da preferire alla wifi , per via del fatto che la wifi è più limitata e tende a perdere pacchetti per il disturbo generato nell'ambiente dove si trova.
Indistintamente sceglierei sempre cavo !! anche una coppia di powerlines. Saluti.
@Nemoxyz ciao
ho un problema e lo posso risolvere solo con la connessione wifi quindi ti ripropongo la domanda android o enigma2
ricevitore l'octagon SF8008 nato con wifi incorporato!!!
lo so che il cavo e meglio in casa ho un cavo lungo 60m e non perde una cippa ma ora la mia esigenza e questa " solo wifi " e con un modem TP-link 4G LTE
@fattinonparole2010 ho capito....ma calmaaaa we!!...ti sento un tantinello agitato....fly down & relax!! che si risolve tutto!! :-)
Android box quelli cinesi il wifi fa pena...per cui lo escluderei....a meno che non prendi qualche modello con antenne esterne dedicate come per SF8008 !!
Per cui risposta secca enigma2 !!! Sf8008 è perfetto ed ha un comparto wifi non indifferente !! Vai di enigma2 che è meglio !! saluti.
Ciao nemoxyz sul fatto che il WiFi non funzioni sugli apparecchi cinesi avrei motivo di dissentire in quanto il mio kii pro ha un WiFi eccezionale che mi prende a 7 metri di distanza senza cadute ma credo che questo sia da imputarsi uno al buon router che mi rotrovo e poi alle pareti non davvero di granito spesso 50 cm come le case di una volta...poi bisogna vedere di quali apparecchi parli. Il kii ti garantisco che ha un WiFi valido e devo dire che ha sorpreso molto pure me!!!! Saluti
@Gladiator hai letto male non ho detto che non funziona.....ho detto che fanno pena in fatto di connessione a distanza!! metti il router a 10-15mt di distanza inframmezzato da solai e pareti e poi ne riparliamo!!! Non mi mettete in bocca cose che non dico perfavore ragazzi!! Che poi da te a 7mt va ok nn lo metto in dubbio ma se ci sono molti aggetti frapposti....o tante wifi in zona che colmano le freq del wifi ed i canali e non so quanto vada ok !! Saluti.
A dire il vero in fatto di connessione a distanza l'hai aggiunto dopo...comunque ci può benissimo stare che se in mezzo come hai già detto c'è un bel po di cose a schermare il segnale beh allora le cose cambiano! Buona serata
Buongiorno a tutti avevo una domanda da fare a chi ne capisce più di me: se io dovessi comprare questo decoder e lo modificassi un tantino..,da permettere la lettura della tessera tvsat credete che se la Rai trasmettesse un evento in 4k lo potrei vedere?
Gladiator ha scritto: 5 anni A dire il vero in fatto di connessione a distanza l'hai aggiunto dopo...comunque ci può benissimo stare che se in mezzo come hai già detto c'è un bel po di cose a schermare il segnale beh allora le cose cambiano! Buona serata
Ho detto che "wifi fa pena" @Gladiator ed è di una logica disarmante...se ci pensi, giusto per parlare niente di polemico, ma se il wifi è una connessione che permette di collegare 2 punti a distanza....cosa potrebbe essere che fa pena ?? il colore delle antenne ?? non credo proprio....evidentemente era intesa la distanza coperta. Ad ogni modo hai ragione anche tu a dire a me va bene e ne sono soddisfatto, ne prendo atto e sono contento che sia ok!! :-)
Gladiator ha scritto:Buongiorno a tutti avevo una domanda da fare a chi ne capisce più di me: se io dovessi comprare questo decoder e lo modificassi un tantino..,da permettere la lettura della tessera tvsat credete che se la Rai trasmettesse un evento in 4k lo potrei vedere?
Naturalmente !! non c'è tutto questo gran da modificare poi...è che si usa un plugin un po controverso di cui non parliamo ma è noto a tutti!! saluti.
Ho paura che anche qui ci sia da aprire un piccolo dibattito in quanto googlando un po in giro sembra che la visione sia garantita solo possedendo le gold di tvsat..ed io avendo solo quella azzurrina per intenderci avrei buio sul 4k. Non è per far polemica ma se poi gli incauti acquisti vengono dettati dagli esperti del settore stiamo freschi!!! :-D Pigliamola a ridere e basta..
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]