Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-8008 Combo DVBS2X DVBT2 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve come si fa ad istallare il pacchetto IPK?
Ho flashato con openATV6.2 e non so come andare avanti. Si potrebbe avere una guida per principianti?
Grazie.
@cincipiccino di quale pacchetto ipk parli ?? uno generico oppure uno nello specifico ??
Ad ogni modo se tu leggi qui e ti interessa questo package settings c'è descritto come si fa !!
[PCKGsettings] OCTAGON SF8008 4K Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
abbiamo poi una sezione guide >> TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
nello specifico >> [GUIDA ] Installare i plugins IPK / DEB manualmente
basta cercare nel forum che si trova tutto !! saluti
Scusa ma sono durooooo. Io ho scaricato openATV6.2, flashato il decoder e poi anche leggedo la guida al link che mi hai messo e ho letto, non sio andare avanti. Mi potresti spiegare passo passo (ripeto sono duro ) la procedura ?
Apro filezilla, poi? non so come fare per vedere il decoder perchè nono conosco il mio IP, giusto?
poi come faccio ad andare avanti.
Lo so sono duro ma non riesco a capire se non mi si guida per mano come si fa ad un bambino quando inizia ad imparare a caminare.
Per favore aiutami sennò non so come sfruttare il dec.
@cincipiccino innanzitutto mi devi spiegare come fai ad andare avanti se non hai scaricato il package ??? Non vedo un membership sul tuo account tale da poter essere membro supportare il sito ed avere come possibilità di accedere ai contenuti della community !! Per cui il primo passo sarebbe questo prima di tutti i tecnicismi !!!
Poi venendo al tuo problema di poca dimistichezza vediamo di risolvere , hai letto passo passo in fondo alla descrizione qui :
[PCKGsettings] OCTAGON SF8008 4K Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

ti riporto i punti salienti...vediamo se ci capiamo !!!

IP del decoder !! lo rintracci accedendo al tuo router , la webinterface del router per la sua gestione!! solitamente vi si accede dall'indirizzo 192.168.1.1 se hai un router comune...
poi vai a device lan e wifi e cerchi IP che è stato assegnato all'octagon !!!

1) Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
Questo lo devi fare manualmente !! Prendi il pacchetto che scarichi dal nostro download in quella pagina e lo scompatti e trovi un file IPK appunto. lo metti sul desktop e poi lo trascini nella cartella fielzilla
2) esegui il comando opkg che leggi nelle descrizioni ( sempre link di sopra cui sto facendo riferimento per guidarti !!!!! ma non imboccarti...qui non imbocchiamo nessuno come un bambino! qui devi leggere e studiare le cose se vuoi apprendere , pappette pronte non ne troverai mai !! :-) )

3) attendi che il decoder si configura e poi lo potrai iniziare ad utilizzare.
Fai sapere come va e dove trovi difficoltà leggendo ed eseguendo istruzioni. saluti.
Ho supportato il sito come mi hai detto e scusa se non l'ho fatto prima.
Ora sono a lavoro appena posso provo con la procedura che mi hai detto e a studiare... :-)
@cincipiccino grazie mille per il supporto da parte di tutta la community !! Perfetto allora appena avrai tempo leggi come ti ho detto e capirai passo passo.
Se ci dovesse essere qualcosa di poco chiaro scrivimi pure !! scrivi tutti i dubbi che ti balenano saremo qui a rispondere !! No problem !! saluti ed a presto!!
Grazie dell'aiuto per studiare ed imparare.
Stamattina ho finito di inviare anche il file con IPK, finalmente.
Ora mi devo dedicare a capire come far funzionare******** e iptv.
Provo a cercare sul forum, giusto?
Spero di riuscirci.
Ancora grazie.

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@Nemoxyz,

sono entrato nella configurazione del mio router, ho collegato al router l'octagon acceso ma non lo legge; non riesco quindi a ricavare il suo ip; devo configurare la rete dell'octagon dalla tv? grazie
@Sousuke probabilmente il tuo router non riesce a vedere il mac address del tuo octagon. Metti impostazioni dhcp off in menu impostazioni rete ed impostale in manuale così da fargli riconoscere il device. Saluti.
ho risolto collegandomi direttamente via wifi; prima infatti configuravo il decoder in un'altra stanza, poi lo spegnevo e lo attaccavo riaccendendolo al pc in un'altra stanza; non so se questo può far cambiare qualche impostazione

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]