Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-8008 Combo DVBS2X DVBT2 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Grazie per la risposta, il mio errore forse è dovuto al fatto che (mi sembra) il decoder sia un "combo", quindi collegabile anche alla presa della Tv "terrestre", cosa che naturalmente ho fatto.
Quindi pensavo che la scheda TivuSat servisse anche a far "digerire" al decoder i canali criptati in arrivo dal digitale terrestre, ora mi è chiaro.
Per ovviare al mio problema della registrazione programmi criptati devo quindi "studiare" la soluzione che mi suggerisci...
Non avrei mai immaginato che un TV di ultima generazione non avesse la funzione di registrazione su Usb o hard-disk...
Grazie mille comunque della spiegazione e del chiarimento
@xavier647 no no tivusat serve ( come esprime la parola ) per il SAT !! Per il DTT i canali criptati ( pochissimi ormai...) sono M7premium ( con la omonima card ) in via di chiusura. I TV anche di ultima generazione non sono omologati per la registrazione per ovvi motivi di "copyright" la casa costruttrice dovrebbe pagare i diritti ulteriormente e non lo fanno. Si ovvia senza problemi. Siamo qui se si ti serve aiuto scrivi che rispondo :party:
Tutto chiaro, grazie.
Quando avevo comprato il decoder SF 8008, poi usato poco, l'avevo preso proprio perché era un combo e in seguito avrei potuto evitare di acquistare un decoder apposito per il "nuovo" DTT.
Poi ho comprato un televisore che non ha problemi con il nuovo sistema DTT, però mi è rimasto il problema della registrazione che in effetti ora risolvo registrando su Usb nel decoder.
Un'ultima domanda, per ora; c'è modo di "gestire" in qualche modo il tipo di file registrato? Su PC con Windows non lo riconosce...
Grazie ancora, intanto comincio a dare un'occhiata agli argomenti base di Enigma
@xavier647 ho capito perfettamente i tuoi intenti. Si certamente la registrazione da decoder engima2 avviene in formato TS ( transport stream ) un file A/V inscatolato che reca con se tutti gli streams della trasmissione ( audio, video, sottotitoli, info e metadati ) VLC installato su windows non dovrebbe avere problemi alla lettura e riproduzione. Ma se vuoi trattare ed epurare tali files un dei migliori software è sicuramente TS Doctor. Per approfondimenti su tale argomento la sezione corretta è questa: Audio e Registrazioni Canali - Riproduzioni file multimediali
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]