Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-8008 Combo DVBS2X DVBT2 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
https://i.imgur.com/HlGjc97.png

VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE
OPTIMIZED IMAGE:( SATtekBUILD v7.0 Py3 Compiled - dedicated OEAlliance Feeds - Branch OE 5.0)
OFFICIAL-IMAGE-SATtechnology: Ver2 - 17-11-2022 ( aggiornamenti branch )



DISPOSITIVO
Adatto ad un decoder Enigma2 OCTAGON SF8008 ( CPU ARM )

https://i.imgur.com/6hJ7b3j.png

SATtek E l e g a n c e ---- BLUE v 7 . 0 Py3

https://i.imgur.com/2h8kSzh.png

"Difficult to reach..Elegance is not for Everyone..."


Immagine Ufficiale SATtechnology EleganceBLUE files in download:

SATtekEleganceBLUE-7.0-sf8008-20221117_mmc.zip
SATtekEleganceBLUE-7.0-sf8008-20221117_recovery_emmc.zip



IMAGE FEATURES:

- Bootlogo SATtek Elegance BLUE ( Nemoxyz design )
- SPINNER Technology POWER
- Settaggio rete LAN ( DHCP on )
- username = root ( username classico per tutti i decoder enigma2 )
- Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
( eseguite impostazione della password da MENU-IMPOSTAZIONI-SISTEMA-RETE > Impostazione Password)
- Codice PARENTAL CONTROL = 1357
- GSTREAMER ultima versione integrato di base + ServiceApp Player installato con default ExtePlayer3
- XStreamity VOD & LIVE Player IPTV
- EMC4.0 media player ehnanced installato di base
- EPGimporter ( EPG guide ) configurato con Rytec italy > TASTO GIALLO TELECOMANDO
- WEATHER PLUGIN - IMPOSTAZIONE LOCALITA' > TASTO ROSSO TELECOMANDO
- TASTO PORTAL - BLU QUICK LAUNCH MENU - PER AVERE ACCESSO RAPIDO A MOLTE FUNZIONI DEL SOFTWARE
- EPG IMPORT PLUGIN SETTATO PER LO SCARICO EPG GIORNALIERO ( rytec sources SATtek mod )
- Suggeriamo installazione del plugin: isettingE2 - VERSIONE OE2.7 Python3
LINK DONWLOAD ED INFO:
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )
VERSIONE FILE DA SCARICARE: enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.5.X-oe2.7-all

(CPU Mips/Arm a seconda del modello di decoder plugin in basso istruzioni per configurarlo)
- Nemoxyz RLS ManuTEK - default setting impostato:
MONO Hotbird 13°+ DTT NAZIONALE ITALIA
- CHANGELOG Settings: https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/



SCREENSHOTS DI PRESENTAZIONE SATtek Elegance BLUE v7.0 OEAlliance:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


In basso alla descrizione troverete il link per il download dove potrete scaricare il file ZIP della IMAGE

INSTALLAZIONE
- Per una corretta installazione vi invito a leggere sul forum la sezione dedicata al modello di decoder cui la image fa riferimento dove trovere le varie guide. Essendo una image compilata si presenta pertanto sotto forma di file "zip".
- In alcuni casi e per alcuni modelli di decoder per i quali è necessario decomprimere lo zip per avere la cartella di "flashing" al suo interno potrebbe risultare necessario rinominare il file "noforce" in "force" in modo tale da forzare l'installazione del software.
- ATTENZIONE: Per i modelli di decoder che prevedono anche la versione "recovery_mmc" il files è un unico RAR al cui interno troverete i 2 zip originali di compilazione image ( mmmc/usb + recovery_mmmc/emmc )

Vi ricordo le sezioni cardine di lettura in ambito enigma2 così da agevolarvi :

- Enigma2 Images - Backups - Package Settings

- TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices


IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI:
1) Dopo aver installato il plugin ( lo trovate in download su www.isettinge2.com )
2) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
3) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
4) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali
5) Suggeriamo di impostare gli orologi del plugin per effettuare il controllo ed il download eventuale degli aggiornamenti setting giornalmente.

Immagine


AGGIUNTA DEL SECRET-FEED S0FTc4m OE ALLIANCE AGGIORNATO:

Tramite la consolle TELNET-putty ( LINK DOWNLOAD putty )
Eseguire il seguente comando:
Codice: Seleziona tutto
wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( SAT + DTT completi originali by Nemoxyz )
  • inserita la penna usb o hdd usb formattati in fat32 ( dietro o di lato ) poi si attende che carica e vi dirà che nn c'è nulla da riprodurre se vuoto di contenuti multimediali
  • L'immagine per il dispositivo di storage ( usb o hdd ) ha l'auto-mount !! USB o HDD già  operativi !!!
  • A questo punto tramite FTP cercate la cartella media apposita ( usb o hdd ) ci mettete su la cartella "picon" ( cartella dal nome "picon" con dentro le picons ) che trovate dentro i RAR in download ai seguenti links :
HOTBIRD 13°E + DTT ITA:
XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)
ZpiconS [417x250] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023) [LowRes]
ASTRA 19.2°E:
XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023)
ZpiconS [417x250] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023) [LowRes]
EUTELSAT 5°W + 9°E:
XpiconS [220x132] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023)
ZpiconS [417x250] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023) [LowRes]


Versione: SATtekBUILD-Ver2 [17-11-2022]

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE: E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!

Vedi Download: [IMAGE] OCTAGON SF8008 4K UHD Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Modificato 5 volte da Nemoxyz 1 anno. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Come da oggetto ho installato in multiboot l'immagine. Da temp ho inviato ipk della ciccia e plugin hannibal. Dopo averli inviati al dec con putty, ho riavviato il decoder ma l'installazione da gestione serve, installazioni locali parte ma si ferma e non fa nuula. Altra cosa il tuner non vedo il secondo lnb. Con la PLI in multiboot nessun problema. Grazie per gli aiuti, spero, mi darete.

Ha scritto dopo 36 minuti 18 secondi:
Ho provato a installare la Nowa, da problemi con impostazione video
@elia57 bgiorno, spostato sotto il topic ufficiale della image SATtek Elegance BLUE , inutile scrivere esternamente in un topic al di fuori come avevi fatto. Qui è quello ufficiale per qst image e qui se ne discute. Andiamo per punti :

1) quel plugin per settings non lo trattiamo , anzi proprio non trattiamo interamente quel settingman , qui abbiamo il nostro setting !!! Di cui io sono unico autore, ideatore e curatore.
qui trovi il change log e tutte le variazioni di mese in mese :
https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/
Qui il forum dedicato al SAT e DTT con tutte le info del caso :
Generiche Satellite - Terrestre
Qui usiamo isettingE2 come plugin per i settings satellitari e DTT
come da descrizione della image in prima pagina primo post qui sopra :
Nemoxyz @ [IMAGE] OCTAGON SF8008 4K UHD Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0

2) nella descrizione del download della image ( qui sopra ) scrivo come fare per installare le S0ftc4ms ( il secret feed serve per qst motivo ) , se voi fate di testa vostra ed installate non-so-che ?
Può essere mai un problema della image ?? La hai letta attentamente la descrizione e tutte le istruzioni ???

3) Per il secondo LNB vai da FTPclient ( filezilla o WinSCP o altro che usi ) in /etc/enigma2/ e cancella file "satellite.xml" poi scarica ed installa un setting SAT dual Feed HB13 + Astra 19.2 e riavvio decoder , a questo punto dopo il riavvio potrai impostare tuner dual da menu impostazioni - ricerca canali - tuner

4) per la NOWA non so se ci sta piena compatibilità con PLi8x ma di sicuro posso dirti che con PLi 7.3 non sussistono problemi. Ad ogni modo è un discorso da fare eventualmente sotto il topic ufficiale NOWA per questo modello di decoder non qui.
@Nemoxyz, immagine installata e devo dire molto bella anche la skin, unico problema al momento, siccome non uso ormai da tempo ISetting ma ne uso uno che non voglio mensionare... lo installo e quando lo apro mi va in crash schermata di errore e riavvio enigma!
@mrfurius in questo caso ho bisogno del tempo per interfacciare la skin SATtek elegance blue con la skin di questo "plugin" che non vuoi menzionare ma tutte le circostanze delinenano bene di quale plugin si tratti :laugh: , immagino un certo "auto..qualcosa" ( corregimi se sbaglio...). Ti farò sapere non appena termino di analizzare il problema, di sicuro ci sta qualche incompatibilità con il pannello grafico fra le due e va sistemato.
Nemoxyz ha scritto:@mrfurius in questo caso ho bisogno del tempo per interfacciare la skin SATtek elegance blue con la skin di questo "plugin" che non vuoi menzionare ma tutte le circostanze delinenano bene di quale plugin si tratti :laugh: , immagino un certo "auto..qualcosa" ( corregimi se sbaglio...). Ti farò sapere non appena termino di analizzare il problema, di sicuro ci sta qualche incompatibilità con il pannello grafico fra le due e va sistemato.
ahahaha no no.. è la gy.....ò ;-) si dai fammi sapere se riesci a capiere del perchè... tank :P

Ha scritto dopo 1 minuto 33 secondi:
Se posso lo scrivo per intero... non so se poi "qualcuno" mi dovesse linciare :clown:
@mrfurius non ci sono veti puoi scrivere per intero come preferisci, l'unico fatto è che noi usiamo per i nostri utenti e nostri backup ed images isettingE2 ma ognuno poi è libero di usare quello che meglio crede ovviamente.

PS: qui in casa nostra nessuno si deve permettere di linciare chi...stai sereno

controllerò qst plugin di gioppygiò come si interfaccia e che problemi ha la skin.. ;-)
@Nemoxyz, ok... lo so che no si lincia nessuno ahahh,
uso la Gioppygiò ormai da anni e mi trovo benissimo anche perchè mi fa eliminare i bouquet inutili e lascio solo quelli di interesse :party:
@mrfurius è giusto che ognuno usi quello che crede più confacente al suo uso, in ogni caso quella funzione la hanno tutti, ISettingE2 in modalità avanzata consente l'impostazione e mantenimento dei bouquet preferiti e non di quelli inutili nei successivi aggiornamenti. Ti farò sapere appena lo scopro, del plugin come mai fa andare in crash la skin..bserata.
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @mrfurius è giusto che ognuno usi quello che crede più confacente al suo uso, in ogni caso quella funzione la hanno tutti, ISettingE2 in modalità avanzata consente l'impostazione e mantenimento dei bouquet preferiti e non di quelli inutili nei successivi aggiornamenti. Ti farò sapere appena lo scopro, del plugin come mai fa andare in crash la skin..bserata.
Ciao, hai per caso qualche novità dovuta al mancato funzionamento del setting Gioppy? La cosa strana è che lo installa ma quando vado ad avviarlo dai plugin va in crash e al riavvio rimane bloccato sull'immagine del plugin Gioppy e mi tocca l'octagon dal pulsante dietro. :clown:
@mrfurius stiamo parlando di una analisi profonda dei parametri di una skin purtroppo ci sta bisogno di tempo e non ne ho avuto ancora da dedicarne a questo fatto, appena so qualcosa come ti ho detto sarà mia premura informarti è tutto in scaletta ma ci vorrà qlk giorno possibilmente.
@mrfurius bsera mi dispiace rispondere solo ora ma sono stato molto impegnato in qst giorni e lo sarò ancora, ma ho trovato un po di tempo per decompilare il plugin di tuo interesse ed analizzarlo in particolare la skin oggetto del problema. Parto dal fatto che a mio parere personale ci sta una complicazione inaudita nelle scelte grafiche skin di questo plugin e non riesco a comprenderne il motivo (si poteva fare più semplice)...ma ripeto è un mio piccolo umile parere personale, probabilmente sbaglio e non ho avuto il tempo di avere un visione di insieme ed analizzare più a fondo. Dall'analisi fatta cmq , più mirata al fatto che crasha evinco che il problema risiede negli xml della skin ci sta una mancata corrispondenza ad una variabile "font" (carattere utilizzato) poi non presente. Quindi per farla breve viene dichiarato, utilizzato in skin ma non è realmente presente, risultato: il sistema operativo crasha non trovandolo. Ti allego il font zippato ( ovviamente il file da usare è un ttf dentrolo lo zip) che sarà necessario andare ad introdurre nell'apposita cartella:
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/GioppyGio/font/ e dovrebbe risolvere il problema. Fai sapere saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @mrfurius bsera mi dispiace rispondere solo ora ma sono stato molto impegnato in qst giorni e lo sarò ancora, ma ho trovato un po di tempo per decompilare il plugin di tuo interesse ed analizzarlo in particolare la skin oggetto del problema. Parto dal fatto che a mio parere personale ci sta una complicazione inaudita nelle scelte grafiche skin di questo plugin e non riesco a comprenderne il motivo (si poteva fare più semplice)...ma ripeto è un mio piccolo umile parere personale, probabilmente sbaglio e non ho avuto il tempo di avere un visione di insieme ed analizzare più a fondo. Dall'analisi fatta cmq , più mirata al fatto che crasha evinco che il problema risiede negli xml della skin ci sta una mancata corrispondenza ad una variabile "font" (carattere utilizzato) poi non presente. Quindi per farla breve viene dichiarato, utilizzato in skin ma non è realmente presente, risultato: il sistema operativo crasha non trovandolo. Ti allego il font zippato ( ovviamente il file da usare è un ttf dentrolo lo zip) che sarà necessario andare ad introdurre nell'apposita cartella:
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/GioppyGio/font/ e dovrebbe risolvere il problema. Fai sapere saluti.
Grazie Nemo... ma non ha funzionato :-(
@mrfurius salve ciao, non ho capito cosa ci entrasse la risposta di qualche giorno fa sulla vpn....sarà stato un errore nel quotare e rispondere..possibilmente. Prova a mettere il TTF direttamente dentro la cartella di sistema /usr/share/fonts/ e riavvio completo del decoder e poi riprova.
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @mrfurius salve ciao, non ho capito cosa ci entrasse la risposta di qualche giorno fa sulla vpn....sarà stato un errore nel quotare e rispondere..possibilmente. Prova a mettere il TTF direttamente dentro la cartella di sistema /usr/share/fonts/ e riavvio completo del decoder e poi riprova.
si, scusami quello è stato un errore io. riguardo al file , ho messo come dici tu in /usr/share/font , riavviato ...ma, quando avvio il plugin, prima mi da schermata verde, poi al riavvio mi da una finestra di errore e quando chiudo la finestra di errore mi da la pagina iniziale con nome plugin come se lo avviasse ma rimane il dec bloccato e devo riavviarlo da tasto posteriore!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]