Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD TRIO 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz

Carissimo é passato praticamente un anno da quando ci eravamo sentiti, spero tutto bene.
Avrei bisogno del tuo aiuto per il seguente problema: nel mio GigaBlue Ultra UE 4K (che in origine aveva solo due entrate satellitari) ho inserito una scheda col tuner terrestre (nn mi ricordo il modello perché l´ho acquistata tanti mesi fa cmq é stata venduta come adatta a questo modello di Gibagablue).
In realtá in qualche forum ho letto che potevano esserci dei problemi ma nn avendo mai avuto tempo di verificare lo sto guardando solo adesso.
In pratica ho sintonizzato i canali via cavo che si vedono tutti la prima volta che accendi il Gigablue ma la volta dopo che lo riaccendi devi fare un riavvio completo (dal menu) per riuscire a vederli di nuovo.
Immagino che sia un problema dell´interfaccia grafica.
Attenzione peró il problema nn riguarda assolutamente i canali satellitari ma soltanto quelli ricevuti dalla nuova scheda tuner digitale terrestre / via cavo.

Ti rinrazio anticipatamente buona serata :-)
@Nemoxyz ciao scusami per il ritardo ma é un periodo che sono incasinato col lavoro. In realtá non ho capito perché dovrei "flashare" con un´immagine di una macchina diversa, la mia é un Gigablue e poi ho su Teamblue.

Allora per quanto riguarda il tuner le impostazioni sono corrette ed é stato configurato per ricevere via cavo, tanto é vero che quei canali che lui mi visualizza al primo avvio sono proprio quelli via cavo.

Avendo faticato non poco per vedere i canali di Tivusat con questo apparecchio sono un pó restio a smanettarci sopra troppo anche se dovrei aver fatto un backup abbastanza di recente, ma nn si sa mai...

Tenendo conto di quanto esposto sopra, come mi consigli di procedere?
grazie e buona giornata
@maximalen2020 bgiorno ma figurati no problem, premetto che qualsiasi dispositivo, se supportato da quella image specifica, lo puoi flashare come meglio credi. Enigma2 è opensource, non esiste una image relegata e che sia "diversa" o che non sia nativa.
openATV è un po la madre di tutte così come lo è openPLi ( più settoriale ed infatti non supporta tutti i modelli come ATV ). Per cui il suggerimento era orientato alla ATV od alla mia image SATTek elegance BLUE che si basa sullo stesso concetto con cui viene creata ATV per il motivo che è un image "cucinata" in modo completo , a livello drivers, plugins etc etc.
Teamblue è ottima ed è perfetta per GB è una fusione fra Pli e ATV , ma non è completa come ci si può attendere da ATV. Per cui direi che potresti fare un backup attualizzato ora e fare una prova con quelle menzionate per capire se il problema dipende da questo, diversamente se non risolvi restori il backup e torna tutto come ora. Con i backup non si può dire "non si sa mai" o lo sono o non lo sono fatti bene , per cui accertati che lo sia ed il restore sarà perfetto. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]