Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Dolce Sugar Come ti avevo anticipato, ho avuto modo di informarmi per quanto riguarda il tuo problema, e possono essere causati da diversi fattori, il primo è la chiavetta USB che dovrebbe essere piccola 2 max 4 gb e formattata, (con Win 10 potrebbe dare dei problemi) per cui è preferibile formattare in FAT32 con un piccolo tool gratuito (partitionwizard), e una volta finito con la pendrive bisogna provare in tutti e due gli ingressi USB, quello superiore in genere da problemi, e per immagine non è determinante la Pure2 in quanto ATV 6.4 va benissimo, se dopo aver provato tutte queste combinazioni il decoder non da "segni di vita", allora bisogna provare con un file ( recovery_emmc) (ma non so indicarti dove recuperarlo, mi dispiace), bisogna verificare che all'interno del file siano contenuti i seguenti files: apploader.bin; bootargs.bin; fastboot.bin; imageversion; usb_update.bin. E procedere al flash e una volta rianimato puoi flashare l'immagine che preferisci. Se infine non si ottiene nulla provandole tutte, dovrai contattare l'assistenza chiedendo un file recovery per il tuo modello e fornire i dati che ti chiederenno tipo numero, id cmq. trovi tutto nella parte inferiore del box, omettendo ovviamente il fatto che è stato flashato con immagine inadeguata, o come penso che qualcuno abbia estratto la pendrive durante il flashing. In ogni caso io proverei il discorso pendrive che è un problema comune per tutti. Spero che questa ricerca possa esserti in qualche modo d'aiuto, non ho trovato altro sorry
Mi adopero per trovare questo file di recupero "Recovery_emmc" vediamo cosa mi dicono i produttori , in ogni caso come dicevo prima sono completamente d'accordo con @Bluefog in tutto e per tutto. Considero il fatto come diciamo da sempre che la formattazione lenta della pennetta deve essere fatta adeguatamente ed ogni volta che si estrae da porta usb dei decder è molto facile che si corrompano i settori iniziali per cui va riformattata. Win10 ce la fa settando i paramentri default della FAT ( la allocation table ), Saluti.
Grazie a tutti, ora mi metterò a fare le prove suggerite da Buefog e Memoxyx. Una cosa è certa: questo decoder prima o poi si arrenderà e riprenderà a funzionare. Siamo un gruppo troppo forte. ;-) :party: :-)
Qualche precisione :
1 ) Questo decoder non ha un pulsantino per entrare in recovery mode come la stragrande parte dei decoder recenti in qui si possa usare la mmc interna in multiboot mode , insomma che ti dia la possibilita' di ricuperare il decoder anche in caso di crash dell'immagine attiva .In teoria si dovrebbe entrare in recovery mode partendo dal decoder spento premendo questo famoso tasto o altrimenti tenendo premuto il tasto "power" ( o un tasto alternativo) . Molto strano !
2 ) Ho postato sopra la mia guida dopo che ho letto e provato la difficolta' di flashare questo decoder , e qui ho notato un altra stranezza : con l'immagine attiva che era una openatv 6.4 , non si entra in modalita' recovery nemmeno con il telecomando che di solito si fa tramite il tasto MENU --> Standby/Riavvio --> Modalita' Recovery -> OK , la guida postata da me poi lo hanno publicato pure sul forum openatv , visto che pure li' si discute sullo stesso problema .
Immagine

3) Ho installato l'immagine pure2 preso dal forum nella sezione speciffica dedicata alle immagini per decoder amiko , la prima voce "Recovery" non indica che l'immagine al interno sia la stessa per tutti i decoder del sottogruppo , come si vede dall'immagine sotto , per ogni decoder esiste l'immagine specifica , ho preso come esempio quelle per octagon sf8008 e sf8008m :
Immagine

4 ) Bisogna assoluttamente capire o farsi fornire la procedura per entrare in questa famosa "Recovery Mode " !
Allora, proviamo a rimetterci a caccia per qualche soluzione per questo sensibilissimo decoder, tra di noi non ci sono cinesi che hanno qualche immagine in lingua madre????. Scherzo .Come ho anticipato sono disposto a spedire questo decoder ovunque, ma non possiamo arrenderci così facilmente. che faccio accendo il saldatore e lo smonto pezzo pezzo?
ciao a tutti inserite i file una volta decompressi nella root della usb scaricateli da qua LINK poi istallate come sempre col testo verde dopo aver inserito l'alimentazione ovviamente insieme alla cartella amiko con il firmware scaricato.
@beguneye usami la cortesia di non mettere link esterni non autorizzati, modificato e shortizzato link ma di regola non è consentito postare link che portano verso l'esterno del sito senza previa autorizzazione mia o di altri moderatori e/o founder del sito. ok? Ti ringrazio per la futura attenzione. :party: In ogni caso i recovery Viper 4K si trovano anche su openATV 6.4 sotto Viper 4k come modello sono gli stessi in pratica. qui LINK
@Dolce Sugar, se sei di roma provo a sbloccartelo io. purche non abiti dall'altra parte della città. gratis naturalmenrte
forest ha scritto: 3 anni @Dolce Sugar, se sei di roma provo a sbloccartelo io. purche non abiti dall'altra parte della città. gratis naturalmenrte
Siamo paesani il decoder mi è arrivato 1 ora fa :

Immagine

sembra che abbiano inserito l'immagine sbagliata ... vorrei provare ad entrare via telnet ma non ho la passwd !
la password la devi cambiare tu , dovrebbe avere openatv gia a bordo vai su menu>impostazioni>sistema >rete e scegli una password
forest ha scritto:la password la devi cambiare tu , dovrebbe avere openatv gia a bordo vai su menu>impostazioni>sistema >rete e scegli una password
non parte il decoder !!
non ho enigma2 ma , posso entrare via telnet !!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]