CORONAVIRUS: DIAMO UNA MANO ALLA PROTEZIONE CIVILE - Aiutiamo chi ci aiuta
dona quì > https://bit.ly/39enadI
Sezione dedicata alle risoluzione di problematiche EPG su decoder enigma2
Salve, ho alcuni problemi strani con epg per canali iptv

Ci sono vari scenari:

Ho i Setting manutek + dtt su H7 -> tutto ok

Ho due liste, su entrambe ci sono i reference impostati ecc. (infatti su enigma carica le tutte picon corrette)

Se cancello con iSetting tutti i bouquet quindi sono senza antenna terrestre, su una delle due liste iptv mi trovo moltissimi canali grigi e non funzionanti, cosa strani che se confronto due reference di un canale (tra le due liste), sono IDENTICI, solo che sulla lisa A sono grigi, sulla lista B si vedono bene.

Non capisco perché

Se rimetto i Setting manutek o una lista con lamedb ecc tutto funziona.

Ma la cosa strana che ho un altro h2 che nonostante la lista messa con iSetting i canali della lista A restano grigi.

Come è possibile? Per quale assurdo motivo diventano grigi?

Grazie
@lucaxx88 i canali iptv sono canali fake cosidetti necessitano di settings e lamedb per poter funzionare correttamente l'epg !!
Non ho capito se diventano grigi le info epg oppure propro i canali che non sono disponibili allo stream ??
Ad ogni modo il setting con lamedb serve non ti puoi esimere da usarlo. Ne abbiamo abbondantemente parlato. A qst proposito abbiamo realizzato na lista solo DTT che reca il lmedb completo sat+dtt con i soli canali dtt atti allo scopo.
IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
sii infatti le ho seguite tutte e conosco la questione del lamedb per orario ecc.

Ma come mai stesso decoder stesse impostazioni, Lista A ha i canali grigi (scritta canale in grigio non riproducibile) e la lista B invece ha i canali funzionanti?*

altra cosa, posso usare solo un lamedb per sincronizzare l'orario quindi non avere antenna terrestre collegata quindi avere solo iptv con epgimporter funzionante?

grazie sempre il migliore!
@lucaxx88 il lamedb non serve per la sincronizzazione orario. Serve per far combaciare canali veri con i reference ed i canali fake iptv.L'orario si sincronizza tramite image se integrata la extension ( vedi le oe alliance e le derivate quindi atv esi etc etc ) mentre la pli serve installare la extension system setting, ne abbiamo parlato anche di questo molto. Se utilizzi nostri backup hai tutto ottimizzato. Per quanto riguarda 2 liste iptv se puntano allo stesso script ( stesso nome ) non possono coesistere ovviamente.
Ne abbiamo discusso qui > [GUIDA] Come Inserire Due Liste Differenti Iptv su Enigma2?
Situazione attuale

Nessuna lista SAT/DTT ecc

in allegato i due file

lista 1 esce cosi

Immagine

lista 2 funziona bene

Immagine

Stesso decoder stesse impostazioni, due liste caricate contemporaneamente.

Come mai?

non so se mi sono spiegato bene

grazie

Edit:
Forse ho capito. Se vedi le piccole icone sat/dtt/mappamondo. È quella la differenza. E come si capisce se un reference sia di tipo “internet”? Sat è 820000: ecc. ma quello internet?

Unico dubbio IMPORTANTE, è che ho trovato due (e più( canali nelle due liste avente lo stesso reference. Ma su una esce grigia con icona “sat” e non funziona. Mentre sull’altra funziona ed ha icona “internet”

Grazie ancora
@lucaxx88 non capisco come sia possibile che ci siano presenti sia canali SAT e/o DTT dentro un boquet IPTV ?? hai fatto tu modifiche ??
Ti consiglio di controllare il tuner SAT e DTT se impostato per bene ( quando i canali sono grigi il tuner non è impostato e non viene riconosicuto ) , poi rimuovi con isettingE2 l'intero database e reinstallalo, poi rimandi stringa e/o stringhe iptv e vedi come va!
Nemoxyz ha scritto:@lucaxx88 non capisco come sia possibile che ci siano presenti sia canali SAT e/o DTT dentro un boquet IPTV ?? hai fatto tu modifiche ??
Ti consiglio di controllare il tuner SAT e DTT se impostato per bene ( quando i canali sono grigi il tuner non è impostato e non viene riconosicuto ) , poi rimuovi con isettingE2 l'intero database e reinstallalo, poi rimandi stringa e/o stringhe iptv e vedi come va!
Scusa il ritardo della risposta

allora sono stati sbagliati i SID dei canali.

per caso conosci come e dove trovare tutti i sid di un bouquet iptv?

Grazie mille
Nuova immagine EGAMI

Sei stato chiarissimo! Ti ringrazio

@Batparide come già detto questi argo[…]

@Giorgio Pisotti ma chiudere cosa ??? I nost[…]

@mattiag credo tu la possa mettere senza prob[…]