Sezione dedicata alle risoluzione di problematiche EPG su decoder enigma2
Ciao ragazzi.

possiedo un zgemma h7s con openpli tutto aggiornato, due cartelle con la lista canali una satellitare e l’altra l’iptv….non ho mai avuto problemi nell’impostare gli epg ma da vari mesi non riesco a risolvere in nessun modo. In pratica nella cartella con i canali satellitari non ho problemi, tutti hanno l’epg ma andando nell’altra lista (iptv) non si vedono più. Per impostarli uso il plugin epg import con le sorgenti controllate più volte ma niente.. Ho provato a aggiornare openpli ma niente, ho reinstallato tutto da capo ma nulla!! Ho cercato anche qui nel forum ma non ho trovato granchè, visto che siete più esperti di me magari c’è altro che posso fare…spero! Grazie in anticipo
@Mattione spostato in sezione adeguata.
Gli epg della iptv sn di rimando a quelli sat e dtt.
Se qst ultimi ti funzionano vuol dire che epg importer sta funzionando a dovere. Il problema come più volte detto risiede nei references canali non impostati bene sulla iptv. Se avesdi cercato e letto su forum lo abbiamo scritto molte volte. La soluzione deve partire dall’origine della iptv, devono essere messi ed impostati correttamente i references per poter combaciare cn la versione dei canali vera. Saluti.
ho continuato a cercare e forse il problema è il tuner credo, riesco a selezionare solo hotbird, astra non lo trova..o almeno scorrendo trovo solo hotbird o automatico….come mai??
Non credo. Il tuner non ci entra nulla con la guida elettronica programmi. Il tuner sintonizza e stop. La motivazione risiede in quello che ti ho detto. Ad ogni modo per astra ti serve un setting dual contenente il satellite.xml apposito. Lo puoi scaricare tramite isettinge2 plugin.
Allora credo proprio di non aver capito cosa intendi quando prima mi hai detto che il problema “ risiede nei references canali non impostati bene sulla iptv”. potresti essere un po’ più chiaro per favore? grazie!!
Credo proprio anche io. Se vuoi usare questo tipo di tecnologia é necessario che tu ti documenti per bene altrimenti posso tentare di essere più chiaro di così ma non afferreresti e non capiresti di cosa stiamo parlando. Dovresti leggere qst guida per iniziare.
https://sat.technology/viewtopic.php?f=3&t=20146
Sono stato già ultra chiaro sul problema.
I references sn le targhe canali, sono gli identificativi che consentono ad enigma2 di riconoscere nome canale ed assegnare funzioni, tra le quali epg e picons.
Qui troverai letture interessanti:
GUIDE e Problematiche inerenti IPTV ( tecnica )

Nb: non quotare le risposte non serve. Siamo io e te che discutiamo si allunga solo il topic inutilmente
Devi richiedere alla iptv a monte di aggiornare i references. Purtroppo non c’è modo di ottenere un risultato ottimale arrangiandosi a valle. Non vado oltre perché siamo in un terreno minato.
Ti ringrazio per la franchezza, speriamo di risolvere perchè oltre che fastidioso ho provato qualsiasi cosa(a quanto pare no :P ) pur di sistemare. Grazie ancora!
@Mattione per inciso: il problema non sei tu!! Ma la scarsa iptv…questi inconvenienti ne sono indice. Ci sta tanta ma tanta…tanta “spazzatura” in giro.
Non ho mai avuto questi problemi fino a qualche mese fa…. mi è stato detto che il problema non è loro e va tutto bene, mah!!!!

@dsdoctorsubtilis mi fa piacere per te che ti s[…]

@Pepeyeb ti basta leggere il post c'è […]

@bannertail salve, diciamo che potrebbe dipende[…]