Sezione dedicata alle risoluzione di problematiche EPG su decoder enigma2
Non ho un menu o impostazione s…..m dopo aver premuto tasto blu

Ha scritto dopo 10 minuti 54 secondi:
Immagine
Poi mi scusi dove che sbaglio
Che non riesco ad avere epg nelle lista?
Grazie
Però scusate perché ancora non riesco a navigare bene nel forum e credo di aver fatto confusione nei posti giusti dove chiedere info
Guida all'acquisto
@leones75 sei un disastro nel forum ahaha perdonami la battuta ma è difficile starti dietro perchè scrivi in ogni dove...per questo motivo non si riesce a dare una risposta precisa e compatta. Ti ho spostato ed unito tutto in uno stesso topic questo qui , scrivi solalmente qui perfavore non scrivere mille volte in mille parti diverse , inizierò a rimuovere post se vedo scritto altrove

Per la so***m tivusat ti ho risposto come fare per gli EPG quelle sono fonti per IPTV create in automatico utilizzando il lugin e2m3utobouquet....ci sta una confusione in questo tuo decoder da malditesta :clown: per SAT e DTT devi impostare le fonti Rytec se vuoi la versione ottimizzata italiana modificata da me da sostituire in etc/epgimport/ la trovi qui :

- LINK IN CONTINUO AGGIORNAMENTO SOURCES DA SCARICARE -
( Aggiornate a NOVEMBRE 2021 ) : LINK

Per i decoder moderni basta EPG importer + fonti rytec e sopratutto e ripeto sopratutto in caso di IPTV devono esserci i REFERENCES canali aggiornati e corretti ed un setting sat+dtt aggiornato !!! Se non sono così non vedrete mai e poi mai nessun EPG , ma questo dipende da monte da chi crea il canale se non fa impostazioni giuste tutto a valle ( voi ) funziona male...questione di competenza o meno. Riepeto cmq qst discorso vale per EPG IPTV per EPG normale SAT e DTT bastano i rytec impostati correttamente.

Ampliando la discussione per istruirti su forum qst è la sezione dove si discute di EPG per esempio:
GUIDE e Problematiche su EPG ( Enigma2 )
ok grazie cmq ho anche le fonti rytec selezionate
adesso sostituisco con quella che mi consigli tu e invio tramite telnet lo script che mi hai postato
ho i setting aggiornati sat + dtt italia al 25 o 28 gennaio
grazie di nuovo e buon lavoro

Ha scritto dopo 2 ore 5 minuti 53 secondi:
il rytec sources xml ce lho aggiornato al 6 gennaio come da foto cmq lo sostituisco con quello tuo?
adesso invio lo script con telnet come da tua istruzione
grazie ti faro sapere come è andata
grazie infinite a presto

Ha scritto dopo 4 minuti 15 secondi:
lo script credo che mi ha resituito esito positivo

Ha scritto dopo 3 minuti 19 secondi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ha scritto dopo 3 minuti 8 secondi:
questo è il contenuto della cartella etc/epgimport
Immagine

Ha scritto dopo 9 minuti 9 secondi:
sorry poi ti mando screen completo delle fonti epg selezionate che ho nel plugin epgimport
cosi cortesemente mi rimetti in riga e mi chiarisci come sto messo
cos a lasciare selezionato e cosa non
e pian piano riusciro ad avere epg alla lista IPTV
ti potrei mandare anche la foto di come ho configurato il plugin enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet_1.0.55_all.ipk
ne decoder? ho i bouquet IPTV creati in modo buono credo e anche il Tivusat e il Digitale Terrestre
grazie infinite buona giornata
@leones75 tecnicamente mi sembra quasi ok, un po tropppo confusionario però e ci stanno troppe fonti anche non necessarie.
Cmq Si!! Devi sovrascrviere e non capisco soltanto come mai ti ritrovi queste fonti :

Immagine

"satteepg.source.xml" queste fonti si hanno soltanto quando si installa il nostro SATTEK EPGimporter che serve soltanto ed esclusivamente per decoder vecchi che non supportano le fonti zx come compressione, per questo motivo ho realizzato questo plugin e le relative fonti compresse in "gz" ( formato di compressione compatibile con vecchi modelli ) per fare in modo che anche qst modelli potessero continuare a vedere epg. Ma se tu hai installato questo plugin hai combinato confusione determinando troppo "pastrocchio" per le fonti per questo motivo oltre a tanti altri che vedo e noto non ti funziona.

Devi disinstallare tutto a mio avviso, EPG importer , e2m3utobouquet e cancellare tutte le fonti che vedo qui sopra ( i file xml tutti, praticamente basta che cancelli etc/epgimport/ )
A questo punto da tasto verde - tasto rosso rimuovi , cancella da "extension" EPGimporter ) . Riavvia decoder completo e riscarica EPGimporter e settalo ( sovrascrivi le rytec di cui sopra ) imposta con le fonti rytec italia soltanto ( sono 3 o 4 voci - 3 ita + 1 se vuoi per i canali svizzeri ). A questo punto imposta download epg ad ogni avvio , 3gg di epg , e che si cancelli prima di ogni scaricamento per evitare accavallamenti. Non avviare e2m3utobouquet per ora vediamo come funziona EPG senza qst plugin. Ti devi inoltre assicurare che i reference canali siano corretti ed impostati per bene altrimenti te lo ripeto ancora una volta non li vedrai mai su IPTV gli epg.
Buongiorno
Quando può darmi un po’ attenzione le posso postare alcune foto di come ho impostato il plug in EPG epgimport configuration e le foto delle sorgenti in EPG import sources??

Grazie per l’attenzione buona giornata sperando di risolvere questo senza fretta poi non vorrei stressarla vediamo lo script da te consigliato che ho inviato per risolvere la lettura della sk Tivusat (attiva e funzionante fino a qualche mese fà e provata su decoder certificato in mio possesso in cui ho provata la skeda e apre la visione) ma non più sul mio Zgemma H5 con OpenAtv 6.4

O anche le foto dei setting di Hotbird + Dtt Italia al 01/02/2022
E la foto dell impostazione di ESerting_E2 V.3.4.6 MIPSEL OE2.0 se può servire per risolvere
Anche gli screen IPTV Bouquet Maker con cui mi creo i vari bouquet dei canali divisi per categoria messi bene in ordine di cartelle con i relativi nomi che comprendono live - Vod - serie
Grazie per l’infinità pazienza
E buona giornata

Ha scritto dopo 13 minuti 4 secondi:
Buongiorno
Ok adesso seguo alla lettera la tua ultima informazione e ti aggiorno come sto messo
Una cosa soltanto non ho capito i reference canali
Sono questi?
http://****************/get.php?username=*****&password=*****&type=m3u_plus&output=mpegts
Che io inserisco in IPTV Bouquet Maker (e2m3autobouquet) nelle sezioni M3U url ed EPG url?

Ha scritto dopo 6 minuti 20 secondi:
quindi tolgo anche SATTEK EPGimporter? perche da quello che ho capito avendo lo zgemma h5 con OpenAtv 6.4 non ne ho bisogno?
o l ho installato io con file ipk oppure ne è rimasta traccia della vecchia immagine OpenAtv 6.2 che montava precedentemente il Decoder
una volta cancellato tutto il contenuto della cartella epgimport
reinstallo enigma2-plugin-extensions-EPGImport-mod-dorik1972_1.8.3_all.ipk
oppure enigma2-plugin-extensions-sattek-epg-importer-v1.0.ipk???

Ha scritto dopo 49 minuti 7 secondi:
Quali fonti Rytec Italia devo selezionare?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ha scritto dopo 10 minuti 7 secondi:
vado con ordine prima disinstallo epg iporter e sattek epg importer cosi si tolgono tutte le fonti e po una vola ta capito quale installare se
enigma2-plugin-extensions-EPGImport-mod-dorik1972_1.8.3_all.ipk
oppure enigma2-plugin-extensions-sattek-epg-importer-v1.0.ipk
allora ppoi saprò quali fonti Rytec selezionare

Ha scritto dopo 38 secondi:
perdonami sembra che ti sto stolkerando
@leones75 se scrivi a ripetizione la risposta non arriva prima , il tuo problema è più profondo e necessita di una maggiore attenzione che devo ritagliare e mettermi a scrivere per bene per spiegarti e non portarti ad errore come vedo ancora prosegui nel fare, per cui ora mi hai descritto tutto ora pazienta ed attendi che ti rispondo con calma non scrivere a raffica perchè non serva a nulla. OK? Siete in tanti sul sito e devo trovare il tempo per tutti relativamente alla problematica ed il tempo di arrivo della richiesta. A dopo!! Stay Tuned!! :party:
Si ok grazie non c’è frettta tranquillo quando puoi
Sempre cordiale e disponibile di nuovo grazie
A presto buona serata
@leones75 per prima cosa ho separato gli argomenti perchè inizialmente giorni fa eravamo partiti a parlare di so***m e secret feed poi hai derivato verso il problema EPG facendo commistione e questo su un forum non è una buona cosa, ogni argomento deve avere la sua sezione dove discuterne, perchè in futuro chi avrà lo stesso problema potraà leggere le soluzioni ma devono essere omogenee e non che si ritrova mille argomenti trattati. Spero tu capisca il perchè ho dovuto spostare.

Venendo a noi alla soluzione della problematica EPG ( si spera...) ma sopratutto alle impostazioni adeguate!!! Lascia perdere questi plugin che ho letto tu installi non servono!!! Tu hai un decoder lo Zgemma H5 che non è un decoder super moderno ma neanche da buttare via per cui nn ti servono soluzioni diverse di plugins EPGimporter :

NO >>> enigma2-plugin-extensions-sattek-epg-importer-v1.0.ipk NON SERVE INSTALLARLO !!!
(Non è necessario per il tuo modello, questo come ti avevo già scritto serve per decoder vecchi !!! )

QUESTA MOD >> enigma2-plugin-extensions-EPGImport-mod-dorik1972_1.8.3_all.ipk onestamente non la conosco non ti so dire quanto possa essere valida o meno, ho letto un changelog dell'autore che dice di aver migliorato il codice, onestamente con la versione "ufficiale" mi sono sempre trovato bene su Zgemma H5 direi per ora di NON INSTALLARLO.

Quindi cosa devi fare : vai da tasto verde "browser plugins " - tasto rosso "rimozione" in extensions assicurati che tutti questi plugins siano correttamente rimossi che non siano installati se li vedi installati rimuovili !!! Accertati di di rimuovere tutte le fonti ( come ti avevo già detto ) da etc/epgimport/
Fatto questo riavvia decoder e torna su tasto verde "browser plugins " ancora una volta tasto verde "installazione" sotto EXTENSIONs cerca EPGimporter per installarlo dai feed della openATV 6.4 quello ufficiale originale insomma.

Ad installazione avvenuta ti ritroverai il plugin da impostare e dentro etc/epgimport/ le fonti strutturate ufficialmente , se vuoi puoi sostituirle con quelle che ti suggerivo prima.

Sono le stesse fonti ufficiali ma organizzate per un uso nostro "italiano" troverai cioè in prima posizione le fonti da spuntare italiane e poi quelle estere. A differenza delle fonti ufficiali che non fanno questa preferenza.

A questo punto imposta il plugin come ti ho scritto la volta scorsa , metti le fonti corrette e scarica EPG. Se tu vuoi usare IPTV tramite quel plugin che suddivide in quel modo tematico partendo dal link m3u va bene ( anche se sarebbe il caso di utilizzare il wget string per avere una cartella autoaggiornante....ma questo è altro argomento e sorvoliamo...) cmq ti devi accertare che i reference canali siano corretti, sei sicuro che siano stati messi giusti ( ovviamente non da te...) ?? Perchè se non lo sono o se sono reference datati e non aggiornati per esempio l'EPG non lo vedi, dici che lo vedevi...ma perchè magari prima erano aggiornati ed ora non lo sono più.

Ad ogni modo un passo per volta facciamop prima questa installazione e configurazione EPGimport come ti ho detto e poi vediamo il dafarsi.
ok grazie pomeriggio mi metto e vedo di fare qualcosa
grazie
il wget ce l ho solo che inviandolo mi crea un unico bouquet dove all interno mi mette tutti i canali allora sono costretto ad usare e2m3u2bouquet
ok buona giornata grazie per le ultime info
NO >>> enigma2-plugin-extensions-sattek-epg-importer-v1.0.ipk NON SERVE INSTALLARLO !!!
(Non è necessario per il tuo modello, questo come ti avevo già scritto serve per decoder vecchi !!! )

QUESTA MOD >> enigma2-plugin-extensions-EPGImport-mod-dorik1972_1.8.3_all.ipk onestamente non la conosco non ti so dire quanto possa essere valida o meno, ho letto un changelog dell'autore che dice di aver migliorato il codice, onestamente con la versione "ufficiale" mi sono sempre trovato bene su Zgemma H5 direi per ora di NON INSTALLARLO.

Quindi cosa devi fare : vai da tasto verde "browser plugins " - tasto rosso "rimozione" in extensions assicurati che tutti questi plugins siano correttamente rimossi che non siano installati se li vedi installati rimuovili !!! Accertati di di rimuovere tutte le fonti ( come ti avevo già detto ) da etc/epgimport/
Fatto questo riavvia decoder e torna su tasto verde "browser plugins " ancora una volta tasto verde "installazione" sotto EXTENSIONs cerca EPGimporter per installarlo dai feed della openATV 6.4 quello ufficiale originale insomma.

Ad installazione avvenuta ti ritroverai il plugin da impostare e dentro etc/epgimport/ le fonti strutturate ufficialmente , se vuoi puoi sostituirle con quelle che ti suggerivo prima.

Sono le stesse fonti ufficiali ma organizzate per un uso nostro "italiano" troverai cioè in prima posizione le fonti da spuntare italiane e poi quelle estere. A differenza delle fonti ufficiali che non fanno questa preferenza.
Tutto questo fatto

Pero nella lista plugin non ce
Pero lo ho installato
Come puoi vedere da foto che ti invio è tra i plug in installati e da possibile rimozione

Ha scritto dopo 2 minuti 10 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 39 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 34 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 25 minuti 11 secondi:
Trovato dimmi se configurato bene e se devo collegarlo al dtt e sat prima di impostare le fonti sorgenti e scaricare gli epg
Immagine

Ha scritto dopo 3 minuti 34 secondi:
Giusto così?
Immagine

Ha scritto dopo 26 minuti 52 secondi:
Perfetto grazie ho gli epg
È possibile togliere
La scritta EPG non disponibile di fianco ai canali dove non c’è EPG?
Poi ultima cosa mi consigli
E2m3u2 bouquet del decoder che trovo all’interno del menu plug in da installare
ho installo ultima versione tramite file ipk ( enigma2-plugin-estensions-e2m3u2bouquet_1.0.58_all.ipk che è ultima rilasciata)??
Comunque ci tengo a ringraziarti di nuovo per le info e la pazienza

Ha scritto dopo 1 minuto 10 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 14 minuti 54 secondi:
Da decoder ho questa sennò metto ultima🤷‍♂️
Immagine

Ha scritto dopo 2 ore 42 minuti 41 secondi:
grazieeeeee Nemoxyz
con gli epg in tivusat digitale terrestre e credo anche in iptv ho risolto
grazie per avermi seguito passo passo
@leones75 ti rispondo per STEP perchè la discussione con te è sempre molto articolata :laugh: perchè scrivi ripetutamente per cui difficile poterti dare una risposta chiara devo per forza quotare le parti per spiegarti

Tutto questo fatto

Pero nella lista plugin non ce
Pero lo ho installato
Come puoi vedere da foto che ti invio è tra i plug in installati e da possibile rimozione

Ha scritto dopo 2 minuti 10 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 39 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 34 secondi:
Immagine
Non lo trovavi perchè ci stavano installati gli altri , e perdipiù erano installati uno sull'altro per questo motivo si accavallavano
Ha scritto dopo 25 minuti 11 secondi:
Trovato dimmi se configurato bene e se devo collegarlo al dtt e sat prima di impostare le fonti sorgenti e scaricare gli epg
Immagine

Ha scritto dopo 3 minuti 34 secondi:
Giusto così?
Immagine

Ha scritto dopo 26 minuti 52 secondi:
Perfetto grazie ho gli epg
È possibile togliere
La scritta EPG non disponibile di fianco ai canali dove non c’è EPG?

Non si può togliere quella scritta è una automatismo di sistema ed è dovuto di fondo alla mancanza del REFERENCE canale...stiamo parlando sempre non di canali veri...ricordiamocelo !! :laugh: sono canali iptv peraltro queste foto ( che ritraggono la lista canali iptv ) meglio non metterle andiamo troppo fuori regole...evita evita :laugh:

Una cosa che rimuoverei è il plugin di autosetting di vhannibal , se hai isettingE2 che fa la stessa cosa anche meglio non c'è motivo di avere due cose uguali nelle funzioni.

Poi ultima cosa mi consigli
E2m3u2 bouquet del decoder che trovo all’interno del menu plug in da installare
ho installo ultima versione tramite file ipk ( enigma2-plugin-estensions-e2m3u2bouquet_1.0.58_all.ipk che è ultima rilasciata)??
Comunque ci tengo a ringraziarti di nuovo per le info e la pazienza
Si il plugin per poter suddivididere la lista IPTV in boquet tematici è ottimo, come è ottimo Xtreamity che vedo che usi ed anche XCplugin Forever 2.1 che ha tutto integrato ( anche la suddivisione )
Io consiglio sempre di vedere live su lista canali e VOD su XCplugin e/o Xtreamity
Ha scritto dopo 14 minuti 54 secondi:
Da decoder ho questa sennò metto ultima🤷‍♂️
Immagine

Metti quella che trovi qui sul forum o cmq quella più recente. Per i ringraziamenti puoi sempre effettuare una >> donazione >> membership per supportare tutto il nostro team e community !! Vedi tu senza impegno.
Saluti.
Scusate se torno per un attimo sul tema EPG per i canali delle liste IPTV. Provo a dire cosa ho capito per vedere dove sbaglio, sperando che questo riassunto/dettaglio possa essere utile ad altri.

Abbiamo già visto qui sopra che l'EPG arriva sul decoder da alcune fonti, per esempio Rytec, che sono già selezionabili nel plugin EPG Import.
Il problema con alcune liste iptv è che riportano solamente una label col nome del canale ma questa label non è utilizzabile per abbinare quel canale al suo EPG.
Praticamente il decoder non sa che canale sto guardando se non glielo dico, all'interno della lista iptv stessa, tramite un apposito TAG univoco e standard a livello mondiale.
L'elenco mondiale di questi TAG è reperibile qui https://siptv.eu/codes/

Per fare un esempio, se sto guardando uno stream http://pincopallo.com/pippo/pluto succede che:
1. io vedo la trasmissione audio e video che mi fa capire che si tratta ad esempio di RAI 1. Perché lo vedo materialmente!
2. il decoder invece sa che c'è uno stream ma non può capire che canale sia. Quindi non mi può mostrare il relativo EPG.
Questo dipende da come è stata costruita quella lista iptv.

Per ovviare al problema 2. è necessario inserire nella riga dello stream il giusto TAG secondo una specifica sintassi. Per comprendere questa sintassi analizziamo questo pezzo di un file m3u:
#EXTINF:-1 tvg-ID="Rai1.it" tvg-name="Rai 1",RAI 1 HD
http://pincopallo.com/pippo/pluto

La voce in fondo alla prima riga "RAI 1 HD" è solo una label che mi viene mostrata a video. Ci posso scrivere quello che mi pare tanto l'EPG non se la fila.
tvg-ID="Rai1.it" è il TAG che dovrebbe abbinare quello stream all'EPG di Rai 1. Dovrebbe essere questa la soluzione al problema EPG.
tvg-name="Rai 1" è il nome ufficiale di quel canale. Credo sia optional.

Rai1.it è già contenuto nelgli EPG di Rytec Italia - basis (xz) quindi il decoder, mentre mi mostra lo stream http://pincopallo.com/pippo/pluto dovrebbe associargli l'EPG di Rai1.it

Eppure non funziona. Qualcuno sa spiegarmi perché?
@car1inux salve è tutto il discorso a monte che fai che non ha "fondamento" su enigma2 ( del tutto errato) , è un discorso valido per app come il portale SIPTV , per app Android ed altri sistemi che non stiamo qui ad elencare fuorviando il discorso, ma non è valido per il sistema Enigma2 che funziona e lavora diversamente in seno al plugin EPGimporter , ne abbiamo lungamente ed abbondantemente parlato sia qui su questo topic rispondendo man mano agli utenti che si sono susseguiti sia in sezione dedicata dove risiede questo topic:
GUIDE e Problematiche su EPG ( Enigma2 )

Enigma2 lavora sui SID ( service references ) sono le targhe identificative dei canali che consentono il collegamento ed identificazione degli stessi con il loghi canali ( Picons ) e con le info EPG che rispetto a loro EPGpimporter esegue il marriage. Quindi e vengo a conclusione se sulla IPTV questi reference non sono adeguamente aggiornati ( e lo puoi fare tu a valle modifcando con pazienza la lista, ma al successivo riavvio poi tornano nuovamente nulli o errati ) ovviamente non avrai mai EPG sui canali IPTV , te lo dimostra il fatto che i canali SAT e DTT invece sono correttamente collegati.
Quindi l'errore come dico sempre è a monte. Scarsa qualità ed attenzione di chi fa iptv ( i gestori della domenica li chiamo io...) ... :sick:

@diego.monaco.80 bsera si potrebbe essere […]

Xtream Codes con USB

Caro @tonygrant ringraziamo noi te per la parte[…]

@evavon sei OFF TOPIC l'argomento non è […]

piccollo S2+T2/C

@tonygrant si la procedura è la stessa ,[…]