Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un Viper Combo, ho montato su la image "OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar" sono totalmente inesperto vi chiedo alcuna cose basilari


1 E' possibile editare il bouquet IPTV? Vorrei editare la lista canali IPTV in modo (permanente) da mettere in prima posizione quelli di mio interesse, senza dover scorrere l'infinita lista che parte da 101 ed arriva a credo 24000 se esempio la voce********** sta alla posizione 18689 mi tocca star li a tenere premuto il tasto per decine di secondi, uno sbattimento che se possibile eviterei mooooolto volentieri.
2. Avanti indietro sui VOD IPTV?
So che si può fare sui Video On Demond, ho trovato un topic in merito viewtopic.php?p=75932#p75932
Vorrei installare la plug: "XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7" ammesso che ci riesca, non mi è chiaro come faccio ad aprire la lista IPTV da quella plug? oppure se installata funziona tutto in automatico e quindi basta premere i tasti AVANTI INDIETRO sul telecomando e questi funzioneranno?
3. Impostare Bouquet IPTV come default all'accenzione? Come da titolo all'accensione va sulla lista locale dei canali DTT della mia regione, devo manualmente cambiare menù per accedere al Bouquet IPTV, si può fare in modo da impostare il "Bouquet IPTV" come primario? Se si come?

Grazie
@Mannaky
1 E' possibile editare il bouquet IPTV? Vorrei editare la lista canali IPTV in modo (permanente) da mettere in prima posizione quelli di mio interesse, senza dover scorrere l'infinita lista che parte da 101 ed arriva a credo 24000 se esempio la voce ******sta alla posizione 18689 mi tocca star li a tenere premuto il tasto per decine di secondi, uno sbattimento che se possibile eviterei mooooolto volentieri.
Anche qui ci allarghiamo troppo sui dettagli e specifiche...non va bene...
fondamentalmente non puoi fare nulla tu "a valle" che viene strutturato "a monte" comprendi bene che non si tratta di veri canali ma streaming, funzionamento completamente diverso!! Se hai letto la guida c'è scritto cosa puoi fare in merito a questo argomento qui
viewtopic.php?p=75932#p75932
per esempio con questo Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u
Ad ogni modo la suddivisione mancata e l'impossibilità di farlo in modo semplice è indice dal mio punto di vista tecnico, di mancanza di qualità... :-(
2. Avanti indietro sui VOD IPTV?
So che si può fare sui Video On Demond, ho trovato un topic in merito Nemoxyz @ TUTTO SULL'IPTV
Vorrei installare la plug: "XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7" ammesso che ci riesca, non mi è chiaro come faccio ad aprire la lista IPTV da quella plug? oppure se installata funziona tutto in automatico e quindi basta premere i tasti AVANTI INDIETRO sul telecomando e questi funzioneranno?
Anche questo leggi meglio è consigliato un altro plugin che funziona meglio attualmente ed è più compatibile , sul vod player torverai una legenda che ti istruisce sui tasti da usare!!
Solitamente sono i tasti numerici, quando la image ( come la openESI 9 ) ha il vod play integrato allora i tasti da usare sono quelli freccia !!
3. Impostare Bouquet IPTV come default all'accenzione? Come da titolo all'accensione va sulla lista locale dei canali DTT della mia regione, devo manualmente cambiare menù per accedere al Bouquet IPTV, si può fare in modo da impostare il "Bouquet IPTV" come primario? Se si come?
Certo che si può fare !! ti rechi nel bouquet ipt su lista canali scegli quello di partenza senza premere OK!! premi invece menu, ti compare un menu a tendina, scegli "usa come canale di avvio" se lo vuoi solo dopo accensione non spuntare la voce "usare anche dopo standby" diversamente dagli ok.
Saluti.
Grazie sei stato chiaro, io sono solo il fruitore finale di ***** iptv, ed ovviamente non posso in alcun modo alterare la lista (*****) mi riferivo ovviamente alla copia "locale" memorizzata sul mio decoder, approfondisco leggendo la traccia che mi hai indicato grazie.

Quindi se provassi la image "OpenESI 9" tutti i VOD su iptv funzionerebbero default con i relativi tasti frecca ?

Forse ricordo male (ma non credo) ma sul mio vecchio satellitare Dreambox Dm7020 (non ricordo i setting usati) parliamo di Enigma1, vi era la possibilità di aprire una interfaccia web da PC per la lista canali ( WebIF o qualcosa del genere ) è possibile farlo su enigma2 ?
@Mannaky si hai capito perfettamente !! evita troppe specificità che è meglio :-) lo dico per te...
la copia locale si rinnova ad ogni accensione se la modifichi vale da natale a santo stefano come si suol dire.
si openESI ha il vod play integrato per cui usi le freccie !! ;-) si openwebif esiste anche su enigma2 , basta loggarti su ip assegnato al device!! saluti.
Nemoxyz ha scritto:@Mannaky se tu hai installato il nostro package la password non è impostata !! lo devi fare prima cosa !!! di quale package settings si parla ?? dovremmo scrivere sotto quello.... qui si parlava di iptv non di openwebif...in verità. cmq leggi lì dove hai scaricato come si imposta la password. I plugin hanno il browser plugins premendo tasto verde, li trovi tutti lì !! ;-)
Pardon, chiesto lumi sul topic ufficiale della immagine in uso.

Mi confermate se la config delle plug è tutta ok per la webif
.......

grazie
@Mannaky

L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Intanto vi auguro un buon 2020, giorni frenetici e poco tempo libero.
... .. quando la image ( come la openESI 9 ) ha il vod play integrato allora i tasti da usare sono quelli freccia !! ...
Chiedo scusa in anticipo sconosco totalmente E2, ho fatto ricerca ma per il mio Viper Combo NON trovo nessuna immagine "openESI 9" solo Open_PLI_X ed Open_ATV_X

"openESI 9" cosè e come installarlo ???

Per finire di vedere una roba VOD su IPTV ci ho impiegato quasi 5 giorni, perché con la imagine in uso parte dal minuto zero, metto in mute mentre nel frattempo faccio altro, ma quando mi accorgo è già troppo avanti mi son perso 20 minuti, tragedia
Nemoxyz ha scritto:xcplugin v2. 2
Nemoxyz ha scritto:@Mannaky esi9 non esiste per viper combo.vediamo di chiedere a @katrame di realizzarla!!
Per i vod direi di usare plugin per i vod xcplugin v2. 2 saluti.
Grazie efficientissimo come sempre.

Menu>Plugin> dopo qualche secondo appare una vasta gamma di sottomenù, "extension" .. "systemplugin" etc dove devo cercare ovvero in quale sotto-menù la XCplugin 2.2 ?

P.s. Giusto per completezza e curiosità, la Esi9 è disponibile su quale sistema operativo ?

Grasssie
@Mannaky ti rigrazio.. cerco di rispondere al più presto possibile!! ;-)
Il plugin lo trovi qui >> XC-plugin LITE VODplayer v2.9 - skin by mmark ( mod by Lululla ) [multi] - APR2020 (oldversion) strana domanda la tua....eppure mi pare tu avessi letto la guida-iptv !! ;-)
OpenESI 9 è una image software per enigma2 come può essere openpli oppure openATV e tante altre, purtroppo non tutti i team che realizzano images danno supporto ai vari modelli di decoders per cui non la trovi. Fatta eccezione per la openATV che supportano tutti i modelli le altre sono più limitate. Per esempio nel caso della ESi 9 vengono realizzate le images solamente se testate fisicamente su modello di decoder, non come ATV che realizza tutto in modo "nightly" , cmq buon proseguimento !!!
Ciao, ho installato la "XC-plugin LITE VODplayer v2.2" ma la avevo trovata direttamente da decoder spulciando le varie cartelle, ma "pare non funzioni", almeno se navigo normalmente da menù, metto un canale VOD su lista IPTV, esempio un film "pippo & pluto" se quando cambio canale e ritorno al canale "pippo & pluto" questi riparte dal secondo zero allora è certamente un Video on Demand, ebbene non scorre avanti indietro, ne con i relativi tasti freccia ne con tutti gli altri tasti.

Se vado in menù>plugin seleziono "XC..2.2" vedo un piccolo schermo in alto a sinistra con la previews del film che NON mi riesce di ingrandire in alcun modo, sotto una brevissima lista canali ne visualizza pochissimi 5/6, + varie descrizioni

Pensavo che una volta installata, bastava usare i relativi tasti da telecomando avanti/indietro veloce "<<" ">>", è così oppure no ?

Dove trovo info su come utilizzarla correttamente ?

Grazie per la pazienza
@Mannaky ci dovrebbe essere una legenda dei tasti che indica come usare i VOD !! I tasti che vuoi usare tu sono solitamente configurati per le images che hanno il vod play integrato , mentre perXcplugin si usano i tasti numerici 1-3 / 4-6 / 7-9 avanti indietro spaziati temporalmente !! Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@Mannaky ci dovrebbe essere una legenda dei tasti che indica come usare i VOD !! I tasti che vuoi usare tu sono solitamente configurati per le images che hanno il vod play integrato , mentre perXcplugin si usano i tasti numerici 1-3 / 4-6 / 7-9 avanti indietro spaziati temporalmente !! Saluti.
Ciao, no su E2 non mi visualizza nessuna mappa.

Provato con i tasti suggeriti, "1-3 / 4-6 / 7-9" ottengo solo che cambia canale.

Sono entrato in plugin XC ma non cè una sola riga di descrizione o aiuto

Adesso provo a cancellarla ed installarla manualmente, ho già scaricato il file all'interno vi è solo un Apk (enigma2-plugin-extensions-xcplugin-lite_2.2_all.ipk) una volta installato via telnet ho finito?

Perché alla fine della guida XC 2.2 si fà riferimento ad un altro topic [OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!! dove si parla di file XML da modificare con la propria IPTV etc.. tutti passaggi che io non ho fatto
@Mannaky allora facciamo il punto !!
I tasti numerici si usano solo sul plugin !!! il file è un IPK e non APK ( ipk enigma2 , apk android...) , installando l' ipk di xc plugin v2.2 poi lo devi configurare ovviamente
Si fa riferimento a quello padre il v6.7 ormai non più supportato ed aggiornato per cui si preferisce il v2.2 lite più compatibile, per la discussione corposa che ci sta lì !! Ci sono tanti suggerimenti su come impostare l' xml per configurare il plugin. Ad ogni modo il plugin consente di inserire le proprie credenziali con telecomando e configurare il tutto.
saluti.
Nemoxyz ha scritto:@Mannaky allora facciamo il punto !!
I tasti numerici si usano solo sul plugin !!! il file è un IPK e non APK ( ipk enigma2 , apk android...) , installando l' ipk di xc plugin v2.2 poi lo devi configurare ovviamente
Si fa riferimento a quello padre il v6.7 ormai non più supportato ed aggiornato per cui si preferisce il v2.2 lite più compatibile, per la discussione corposa che ci sta lì !! Ci sono tanti suggerimenti su come impostare l' xml per configurare il plugin. Ad ogni modo il plugin consente di inserire le proprie credenziali con telecomando e configurare il tutto.
saluti.
Grazie Nemo, immaginavo qualcosa non andasse, guarda come mi appare attualmente



Da telecomando dal ViperCombo come si configura?

In basso compaiono opzioni da sinistra a destra: CHIUDI - CREA BOUQUET - RIMUOVI BOUQUET - REGISTRAZIONI poi a desta MENU - INFO - HELP (ma quelli a destra non trovo il modo di richiamarli da telecomando).
Ho provato tasto verde "crea bouquet" mi chiede vuoi convertire la playlist in VOD, dico di si ma non succede nulla.
Premendo il tasto INFO da telecomando mi dice NON AUTORIZZATO

Un aiutino per favore, sono una frana lo so ma per i VOD è moooolto importante saltare avanti, ho poco tempo e spesso mi mancano gli ultimi 20 minuti, quando li rivedo dopo mi tocca ripartire da zero e sorbire 1 ora o più di roba già vista è veramente frustante non poter andare avanti.

grazie

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]