Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buona sera a tutti ho uno zeta gemma h5 con egami 8.3 dopo aver caricato la lista vado a fare l'operazione con epg importer. alla fine della procedura ne carica circa 40000 ma dopo aver riavviato la gui nella lista canali non ne compare nemmeno uno chi mi puo aiutare? :-(
@ErPuma87 buogiorno!! Non capisco perchè scrivere di epg sotto la sezione delle picons...questo poi me lo spiegherai...per ora spostato nella sezione corretta. Egami 8.3 è una image vecchia e troppo pesante per zgemma H5 , parto con il dire questo. Per cui ti suggerisco questi backup per fare andare al top il tuo decoder

[BCKP] ZGEMMA H5 ( H5series ) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3

[BCKP] ZGEMMA H5 ( H5series ) Nemoxyz PurE2 6.3 GST1.17 exteP3 GSTp SATtek Estuary COASTER FHD

[PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

dlext/?view=detail&df_id=504 ( con openpli 6.2 suggerisco che va molto meglio di pli 7.2 !!! )

Per quanto riguarda il problema che vivi , dipende dal fatto che epg.dat il file info epg che si scarica va a finire in una parte della rom ( penso in media/hdd virtuale ) che determina la cancellazzione al riavvio GUI !! imposta la posizione del file in etc/enigma2 in modo tale che non si cancelli ed imposta 2 o 3 gg massimo di epg non serve di più così limiti dimensione file e tempo di download epg.

Saluti.
Scusami che ho sbagliato sezione non avevo neanche letto grazie per l informazione. Seguirò le tue istruzioni. Scusa di nuovo. Per aver sbagliato sezione....
@ErPuma87 figurati non c'è da scusarsi lo dico per non fare confusione sul forum e per te...chi vuoi ti risponda se scrivi di epg sotto picons ? :laugh:
Se segui le mie indicazioni non avrai problemi. Ti consiglio ESI 9 è perfetta.
Ti consiglio ESI 9 è perfetta. la trovo su internet? e faccio il root del decoder?
scusa ma non sono tanto pratico
buona sera spero questa volta di essere nella sezione giusta. allora come da suggerimento ricevuto ho scaricato open esi 9.0 su zeta gemma h5 enigma2. l'immagine è molto bella è intuitiva solo che il problema non si è risolto nel senso che mi carica 40000 epg circa ma, nonostante ciò non esce nulla.. vi prego aiutatemi indicatemi anche passo per passo come fare non so a questo punto se è un problema d 'immagine o di linea non è per essere ripetitivo pero e fastidioso ogni volta andare a cercare guide tv che quasi mai corrispondono alla programmazione. grazie buona sera a tutti.
@ErPuma87 ti sei assicurato di impostare 2gg di epg di avere un settings aggiornato e di impostare correttamente le fonti epg ?? Le info che non vedi sono su canali veri SAT e DTT oppure su IPTV ??

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Grazie per la risposta sempre efficace e precisa. Allora non ho collegato né antenna terrestre né parabola al decoder. Solo lista iptv devo verificare solo i giorni poi le sorgenti sono xmltv e l italia tutta
@ErPuma87 nonostante tu non utilizzi antenna come abbiamo abbondantemente spiegato e detto da anni ormai , devi avere cmq un settings aggiornato per fare in modo che per confronto EPG funzioni , altrimenti non vedrai mai nulla !! per cui monta solo settings only DTT con isettingE2 ( avrai il databse completo anche SAT ma solo nel lamedb ) così la lista è corta e vedrai che va tutto ok su epg iptv !!
Nemoxyz ho fatto tutto quello che mi hai detto ma degli epg nemmeno l 'ombra ne con openesi ne con altre immaggini non so piuù che fare dimmi tu se mi puoi aiutare grazie gentilissimo :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
@ErPuma87 la prima cosa che devi controllare è che la sincronizzazione orario sia fatta via internet e non via antenna ( visto che non la usi !! ) , ma sono cardini fondamentali di cui abbiamo parlato davvero molto !!! Strano che tu non abbia letto !!
Questa guida per esempio viewtopic.php?f=298&t=33295
Controlla se su i canali veri , in questo caso i canali DTT del setting che hai installato sono presenti gli EPG ??
Partiamo da questo fatto !! Perchè se li sono presenti , appare chiaro e tondo che EPGimporter e di conseguenza tutto in comparto Enigma2 ( in questo caso openESI ma come ESI anche le altre non hanno problemi...) sta funzionando alla perfezione. Quindi è chiaro dedurre che l'assenza dell' EPG è determinato da un problema sulla lista IPTV!!
Se è così ( come credo che sia ) ti chiedo a questo punto come la carichi questa lista ??? perchè se non usi wget string da mandare via telnet....siamo in alto mare !!
Allora grazie mille per la risposta puntuale e precisa si la lista e modificata come dici tu e inviata al decoder tramite putty. Scusa se nono ho seguito gli argomenti ma sono da poco nel forum e viaggio spesso. Allora oggi collego l antenna al decoder e faccio la scansione dei canali ddt e vedo se escono gli epg. Ti tengo informato grazie :laugh: scusa ma sono un po' impedito con il sistema Linux grazie mille.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]