Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@ErPuma87 gli epg su DTT compaiono anche senza antenna!! Non hai capito molto bene il discorso...forse perchè non ti sei soffermato a leggere!!
Se tu sincronizzi orario da internet e non con antenna è la stessa cosa!! Se ci pensi è un conseguenza logica...epg si basano su orari...se orari non è sincro non possono avere i riferimenti gli epg e non compaiono!! OK?? di consueguenza se orario viene sincronizzato da internet ( e ti ho detto come si fa ) allora epg anche senza antenna ci saranno!!
Saluti.
Allora per prima cosa no. C'è bisogno che ti alteri perché ho letto benissimo la mia e solo una mancanza di competenza in materia perché ho da poco il decoder in questione. Se avessi avuto la tua competenza non sarei sul tuo forum a chiedere aiuto. Se poi chiedere informazioni vuol dire essere preso per ignorante avrò sbagliato a chiedere. Comunque grazie e scusa la mia incompetenza in materia del resto scrivevo per imparare.
@ErPuma87 perdonami ma dove leggi di una mia "alterazione" , io non sono alterato...non sono assolutamente indispettito.
leggo invece nelle tue parole che perdi le staffe per nulla e ti senti aggredito per motivi inesistenti.
Qui siamo dalla parte degli utenti...siamo qui per voi ma non per imboccare con il cucchiano...ma per fare crescere la vostra perizia, man mano.

Da parte mia c'è la massima calma e tutta la pazienza del mondo!! Ti ho spiegato semplicemente e logicamente come devi fare più volte se rileggi i post è da qualche giorno che ti dico come fare ma tu invece proprio per la tua "ignoranza" in materia ( che non è una cosa grave...tutti siamo ignoranti e poi leggiamo ed impariamo, o credi che sia nato competente ?? ) cerchi di fare le cose di fretta commettendo piccoli errori, perchè il tuo unico scopo è quello in 4 e 4 8 risolvere il tuo problema ma in certe cose non funziona in questo modo. Ci devi studiare su...

Se avessi la pazienza corta stai tranquillo che non sarei qui a spiegare ed avere a che fare con voi utenti. Non sei l'unico, non sei il primo non sarai l'ultimo...tranquillo e calma che la competenza si acquisisce in questo modo passo dopo passo e leggendo a fondo le guide, commettendo qualche errore e correggendo la rotta....Quindi non "invittimirti" come stai facendo "grazie e scusa la mia incompetenza in materia del resto scrivevo per imparare" perchè onestamente non ha nessun senso.

Saluti.
No guarda io sono esattamente come te calmo e tranquillo e non mi sento aggredito e ne perdo le staffe per così poco. Mi riferivo al fatto che ogni volta mi veniva fatto presente di rileggere attentamente i tuoi post con tanto di punti esclamativi. Lo so che non sei nato con la patente ma hai dovuto studiare e approfondire per arrivare ad oggi alle tue conoscenze. Dove ammetto che hai ragione e che non si può perdere tempo ad imboccare utente per utente con il cucchiaino., anche se i tempi di apprendimento sono diversi da persona a persona. Ammetto anche che forse volevo risolvere la cosa in maniera rapida perché era da mesi che provavo con sti benedetti epg con guide tutorial ecc ecc. finché ho trovato il tuo forum ed ho risolto. Ma ripeto ho sempre usato box android dove sono più preparato quando mai mi è venuto in mente di comprare sto zeta gemma h5 Non faccio la vittima non appartiene alla mia indole. Allora scusami se ho scambiato i tuoi punti esclamativi per alterazione. Solo ripeto su questo campo sono davvero una zappa anche leggendo e rileggendo e credimi lo fatto, i tuoi utili suggerimenti essendo ignorante nella materia proprio in testa non mi entrava perciò ti stressavo delle volte anche con le stesse domande nonostante tu fossi stato esaustivo. Ma delle volte per capire gli argomenti ci vuole anche un tutor che te li faccia capire. Grazie e a presto per il prossimo consulto e scusami di nuovo. ;-)
@ErPuma87 il punto esclamativo in grammatica italiana non esprime esclusivamente "alterazione" vorrei farti presente, anche altro.
Per esempio incisività nella scrittura per dare maggiore mordente, li uso spesso quando voglio dare peso a quella cosa che scrivo ma non sono "incazzato" ehhh :-) anzi tutt'altro!!! per me è importante che voi impariate bene in fretta e si passa ad altro. Le guide sono scritte in modo molto semplice se si leggono dedicando il tempo giusto si capisce tutto...d'altra parte questi concetti sono molto base, andando avanti vedrai che ci sono cose più complicate, ma non per questo non accessibili.
Siamo qui quando vuoi batti un colpo !! ;-) sono sicuro che risolverai tutti i tuoi punti interrogativi e ti porterai avanti per altri argomenti. A presto e non c'è bisogno di scusarsi non è successo nulla!! Saluti.
Ti ringrazio per la fiducia che mi dai :-) :-) certamente non è successo nulla ci mancherebbe le discussioni costruttive sono fatte per crescere se ogni volta che mi servisse aiuto dovrei contattarti dovresti aprire un forum solo per me hahhahahahha. Grazie e buona serata... A presto allora :P

Ha scritto dopo 2 ore 20 minuti 19 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @ErPuma87 perdonami ma dove leggi di una mia "alterazione" , io non sono alterato...non sono assolutamente indispettito.
leggo invece nelle tue parole che perdi le staffe per nulla e ti senti aggredito per motivi inesistenti.
Qui siamo dalla parte degli utenti...siamo qui per voi ma non per imboccare con il cucchiano...ma per fare crescere la vostra perizia, man mano.

Da parte mia c'è la massima calma e tutta la pazienza del mondo!! Ti ho spiegato semplicemente e logicamente come devi fare più volte se rileggi i post è da qualche giorno che ti dico come fare ma tu invece proprio per la tua "ignoranza" in materia ( che non è una cosa grave...tutti siamo ignoranti e poi leggiamo ed impariamo, o credi che sia nato competente ?? ) cerchi di fare le cose di fretta commettendo piccoli errori, perchè il tuo unico scopo è quello in 4 e 4 8 risolvere il tuo problema ma in certe cose non funziona in questo modo. Ci devi studiare su...

Se avessi la pazienza corta stai tranquillo che non sarei qui a spiegare ed avere a che fare con voi utenti. Non sei l'unico, non sei il primo non sarai l'ultimo...tranquillo e calma che la competenza si acquisisce in questo modo passo dopo passo e leggendo a fondo le guide, commettendo qualche errore e correggendo la rotta....Quindi non "invittimirti" come stai facendo "grazie e scusa la mia incompetenza in materia del resto scrivevo per imparare" perchè onestamente non ha nessun senso.

Saluti.
Scusami un ultima, cosa poi per oggi basta, con open easi che plugin posso usare qualora ce ne sia la. Disponibilità per vedere i picons?
@ErPuma87 figurati ...mai pensato fosse successo qualcosa ho a che fare con numerosi utenti giornalmente non sei l'unico...per cui capisci che non mi posso arrabbiare o prendermela sul personale non è così che funziona. ;-)

tutte le images compresa openESI consentono di vedere le picons nella skin in OSD per cui non devi fare altro che prenderle qui e seguire istruzioni sotto ogni backup ( anche quello consigliato qualche post fa ) ci sta scritto....questo voglio intendere quando dico che non ti soffermi nella lettura...altro conto è non sapere...ma come fai a sapere se non leggi ?? Ovvio che poi poni queste domande. Non se rendo l'idea.....

Guarda questo backup :

[BCKP] ZGEMMA H5 ( H5series ) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3

qui li trovi tutti >> dlext/?cat=71

qui le picons :

XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)

XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023)

XpiconS [220x132] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023)


ora dedica del tempo a leggere mi raccomando!!!! :-)
Buona sera a tutti spero vada tutto bene. Una cortesia per favore. Come dicevo tempo fa io uso zeta gemma h5 con immagine egami. Ho scaricato il plugin i setting aggiornato. Una sola cortesia come configurare il predetto plugin in maniera corretta? Premetto che non uso l antenna dietro il decoder. Ho provotao a mettere manutek only dtt e scelto l 🇮🇹. Il problema è che dopo aver scaricato e aggiornato la lista con il tasto giallo, andando sul Dtt mi compaiono i canali ma non si vedono dando la scritta sintonia fallita. Dove sbaglio? Grazie e una buona serata a tutti. :laugh:

Ha scritto dopo 3 minuti 16 secondi:
Se gentilmente qualcuno può anche postarmi un immagine della configurazione. Di nuovo grazie

Ha scritto dopo 2 minuti 25 secondi:
Ah dimenticavo nel impostazione dello zeta gemma devo scegliere un tipo di tuner? Perché sono entrambi disattivati.
@ErPuma87 ultimamente non trattiamo EGAMI , ad ogni modo la procedura è questa :ù

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Se non usi tuner li puoi tenere disattivati ( anche se meglio tenerli attivati , tanto non cambia nulla )
e ti devi assicurare di avere il sincronismo orario da rete e non da tuner perchè altrimenti non si aggiorna.
Ad ogni modo in ultima analisi se i reference canali della itpv non sono corretti non vedrai mai nessun epg nonostante queste accortezze.
Scusami non sapevo di egami cosa usate come immagine?. Comunque appena torno a casa seguo il tuo consiglio e ti aggiorno. Grazie
No figurati non é un problema. Egami ha fatto la scelta di proseguire il supporto solo per alcuni modelli. È una image molto completa ma pesante. Meglio per cpu arm.
Ad ogni modo si segui consigli dati e fai sapere.
Ora provo le tue impostazioni e ti faccio sapere :laugh:

Ha scritto dopo 10 minuti 24 secondi:
Fatto tutto quello che mi hai detto impostato manutek più dtt scelto impianto dual 13 e 19 dtt nazionale e aggiorna lista con tasto giallo. I canali escono ma sono tutti neri e non è possibile vederli. Se sbaglio qualche impostazione dimmelo che riprovo altrimenti tranquillo non voglio stressarti. Grazie mille come sempre gentile e professionale..

Ha scritto dopo 11 minuti 48 secondi:
Ho anche provatio manutek only dtt e impianto dtt nazionale come sopra si vedono ma non partono mi esce la scritta canale non disponibile controlla la configurazione tuner

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]