Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, mi inserisco perchè ho visto che manlio ha avuto più o enno lo stesso problema, anche se lavoro su h7 openatv 6.2.
Sto provando ad inserire con putty il comando per aggiornare alle 5 lo script iptv.sh presente in etc/enigma2 .
Mi loggo, inserisco "crontab -e" INVIO mi compare l'editor NANO e la stringa

30 * * * * /usr/bin/ntpdate-sync silent
come e dove devo inserire
* 5 * * * /etc/enigma2/iptv.sh >/dev/null 2>&1


Non conosco i comandi ed il tasto "i" non credo funzioni.

Grazie per l'eventuale aiuto
Si ho letto.
mi fermo dopo aver inviato "crontab -e" perchè mi compare "30 * * * * /usr/bin/ntpdate-sync silent" con l'editor NANO e non so come digitare il comando suggerito
" * 5 * * * /etc/enigma2/iptv.sh >/dev/null 2>&1 ".
Non sono pratico di Linux, se digito "i" non succede niente( ci sono vari comandi ad esempio Ctrl R).
Che devo fare? andare solo a capo e scrivere la stringa? Come entro a scrivere nell'editor?
Grazie gentilisimo.
@biliardino devi fare tutto da putty telnet come descritto in guida , non devi rimuovere quella stringa che ci sta perchè sarebbe la stringa che determina aggiornamento orario ogni 30 min da internet , dovresti andare in inserimento e digitare la stringa a capo si !!
Puoi provare con ATV ad inserire il cron anche da telecomando da me menu opzioni crontimers così ti eviti la digitazione da telnet. Ad ogni modo ma che ti serve questo cron ?? quando ogni volta che avvi la image iptv.sh si rinnova ?? ed al massimo puoi usare questo plugin che lo fai in un secondo ??
[SATtek-plugin] ST-Update List - Ricarica Lista - All devices - All images - skins
Aggiorna solo se eseguo lo script (anni di esperienze), mai quando riavvio.
Su altri dec e/o immagini lo eseguo dai file manager dei relativi menù.
Su openatv 6.2 non c'è, per aggiornare dovevo usare filezilla. Comunque già con l'inserimento del plugin, che funziona bene, ho fatto trenta .
Tuttavia, per fare trentuno, mi sarebbe piaciuto vedere se l'aggiornamento giornaliero alle 5 avesse funzionato....sarebbe comunque molto comodo.
Non so usare l'editor (NANO) che compare automaticamente dopo aver inviato "crontab -e" comunque riprovo, al più come mi hai consigliato lo inserisco da menù.
Grazie
@biliardino te lo ripeto per crontab devi usare telnet, e c'è da dire che openATV 6.2 è vecchia. Per giusto ad ogni avvio se lista mandata con wget string dovrebbe aggiornarsi se non lo fa c'è qualcosa che non va!! usa telnet come da guida e vedrai che va bene !

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]