Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti. Inizialmente, mancando energia elettrica, mi compariva nome cartella il famoso n/a con nome cartella, facendo varie ricerche ho scoperto questa guida ed ho risolto viewtopic.php?p=83051#p83051
Ho su un versione openATV 6.2 che non sono riuscito ad aggiornare per un probabile errore legato al filesystem delle pennette USB in mio possesso e che superano i 32 GB. Ora mi trovo all'estero, al rientro in Italia proverò ad attrezzarmi con una chiavetta da 8 GB per tentare il flash.
Il decoder è rimasto qualche settimane senza energia elettrica e chi lo deve usare, pigiando sul tasto TV non vede ne i bouquet che avevo preparato io ne tanto meno la cartella IPTV. Praticamente sono stati caricati tutti i 30 e passa bouquet da default che avevo cancellato anche tramite Filezilla e l'audio è impostato in lingua straniera, forse araba. Se non riesco a trovare una soluzione ora, chi è a casa se ne farà una ragione, ma al mio ritorno, potreste indicarmi cosa fare per evitare questa sorta di restore dei default del decoder?
Grazie a tutti.
@Totonno77 a mio parere la persona a casa ha fatto un disperato tentativo di ripristino a dati di fabbrica. Te lo dico apertamente...perchè non è possibile così di punto in bianco che il decoder perda le impostazioni precedentemente scelte. E' fattibile che premendo tasto verso giu/su possa entrare in lista canali e vedere i bouquet se non vede nulla è perchè reimpostato tutto come dicevo prima ed ora si trova a default in partenza senza avere memorizzato un canale di partenza, per qst motivo preme tasto TV e non vede nulla.
Devi assolutamente aggiornare a ATV 6.4 !! Leggi qui quando rientri :
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
Grazie molto, ma sinceramente dubito che mio padre sia riuscito a resettare il decoder dato che per fargli inserire l' HDMI ho dovuto raggiungerlo con videochiamata... :clown:
Comunque, la prima cosa che farò sarà provare ad aggiornare anche perchè la versione montata è **NOT-mention**, e a furia di leggere, ho capito che non è supportata sul forum. Mi dispiace aver inutilmente perso un pomeriggio intero durante il quale, proprio per rendere all'utilizzatore tutto più semplice, avevo creare bouquet ad oc cancellandone una valanga di cartelle inutili.
@Totonno77 se ha premuto tasti "a caso" sono inimmaginabili le cose che riescono a fare i nostri "senior" :laugh:
Si noi abbiamo la nostra che curo personalmente , Nemoxyz Release settings ManuTEK SAT+DTT blog/setting-e2-manutek/
Se tuo padre ti accende un pc a casa ti colleghi su di esso in desktop remoto e glielo sistemi in 4 e 4 otto !! ;-)
Ma creare un boquet di cosa non ho capito....IPTV o canali SAT e DTT perchè sei partito parlando di iptv ed ora parli di SAT e DTT non sto capendo molto bene.. :laugh:
Leggo nelle liste del decoder la **NOT-mention** (non sapevo riguardasse espressamente la SAT e credevo di darti maggiori informazioni citandotela) schiacciando sul telecomando il pulsante TV si aprivano tante cartelle che non interessavano. Quindi, per facilitare a mio padre la lettura di queste ultime e rendere la consultazione del decoder più confortevole avevo cancellate tutte le cartelle superflue, lasciando solo quella del TV digitale e IPTV (al momento e per fortuna la parabola non è connessa :-D ). Poi, per rendere tutto ancor più easy ed immediato avevo creato bouquet nei quali avevo inserito solo alcuni canali tematici dell'IPTV rinominandoli in base alla loro specificità es. Bambini e TG. Ma tutto è svanito ed è ricomparsa di nuovo la valanga di cartelle. Hai detto bene, sembra che il decoder sia ritornato alle impostazioni di fabbrica...! Però, ora che ci penso meglio, quando "giocavo" ed ero all'inizio con i vari settaggi del decoder un paio di settimane fa, è capitato anche a me che dopo averlo lasciato qualche minuto senza energia, alla riaccensione mi sono ritrovato con un hard reset. Problema che pensavo di aver risolto con la modifica alla stringa perchè poi, facendo diverse prove, spegnendo e riaccendendo, togliendo la coorente anche mentre era in funzione, al riavvio non perdeve nessuna delle impostazioni inserite ne tanro meno mi si ripristinavano le cartelle da defult.
Modificato 1 volta da Totonno77 3 anni.
@Totonno77 ma è normale questo!! Se hai installato **NOT-mention** o qls altro settingman con isettingE2 quando trova un aggiornamento ovviamente ti riporta tutto come prima ( a meno che non usi la funzione "esperto" che mantiene le modifiche che fai ) . La stessa IPTV quando riavvi il decoder torna tutto lo stesso perchè la iptv è dinamica...peraltro tu non puoi spostare i canali IPTV dalla cartella base che si crea dinamicamente...non so se mi riesco a far capire..quella dinamicamente si crea e si modifica aggiornandosi ogni volta.. Se tu constringi il canale specifico perchè lo vuoi in un bouquet da te creato quello diventa statico ed a giro di poco potrebbe non essere più valido ( i link streaming iptv che sono canali fake simulando il canale non sono sempre gli stessi...).
Non posso andare oltre perchè siamo su un campo minato su questo argomento in pubblico ma funziona così.
Il mio setting prevede solo DTT con tutto il database DTT ed anche SAT che ti serve per epg di qls canale, leggi sotto:
IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
  • Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
  • scegliete iSettingE2
  • SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
  • oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
    2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
    3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!
Immagine
Sei stato molto chiario grazie. Non immaginavo che aggiornando ripristinasse il tutto...A parte che assolutamente proverò con l'aggiornamento alla 6.4 dovessi girarmi tutti i negozi di cinesi per trovare una usb drive da 4 GB, ma seguendo le tue indicazioni equivale alla modifica "esperto" ed i cambiamenti saranno perenni? Inoltre, ho capito il discorso del ripristino legato all'aggiornamento, ma questo comporta che mi si cancelli anche la cartella dell'IPTV dato che è scomparsa?
@Totonno77 la cartella IPTV potrebbe dipendere da altri fattori...( per esempio la cancellazione dello script in etc/enigma2 ) isettingE2 aggiornando non agisce su quella, la lascia inalterata. Dovrai di sicuro rimandare la stringa di wget per risistemare le cose. Qst cmq perdonami se lo dico...sarà una cattiva gestione dell'origine da dove proviene. Ci sta tanta spazzatura in giro...lo dico sempre :-(
Immagino. Grazie

Ha scritto dopo 10 minuti 28 secondi:
@Nemoxyz, Ultima domanda,o meglio ultimo dubbio. se configurerò IsettingE2 come faccio ad avere la certezza che al successivo aggiornamentò non vada a ripristinarmi le impostazioni originali? C'è un'apposita selezione della "modalità esperto" che descrivevi prima e che non determina ripristini?
@Totonno77 leggo solo ora perchè il messaggio si è accavallato.
Si se metti "esperto" puoi impostare che le modifiche che fai non vengano soppiantate dall'aggiornamento. IsettingE2 ovviamente lavorerà solo sul database aggiornato i parametri canali e lasciando i posizionamenti tuoi. Ma questo è valido esclusivamente per i canali SAT e DTT , i canali IPTV funziona tutto in modo differente come ti dicevo nel precedente messaggio.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]