Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, premetto che sono completamente IGNORANTEEEE dell'iptv, e soprattutto della programmazione di decoder, ecc. Scrivo a voi per un dubbio che ho (N.B.: se questo post viola qualche regola del forum cancellatelo senza problemi).

Ho un decoder ZGemma H5 aggiornato all'ultima versione software (Opennat mi sembra che si chiami, aggiornato a fine dicembre).
Alcuni canali della mia lista (per la verità tantissimi) vanno a scatti, ma ho notato che i rallentamenti sono sempre negli stessi punti, mentre se utilizzo un'app android (tipo dal telefonino) va tutto liscio utilizzando la stessa rete internet.
Mi è stato consigliato di cambiare decoder e passare ad un box android per risolvere.
Siete dello stesso avviso? è così scadente questo decoder o, questo è il mio dubbio, c'è stato qualche problema nella programmazione della lista?
@LittleJohn Spostato in sezione corretta.
Allora non si può fare un confronto tra decoder e smartphone il cellulare ha bisogno di molto meno banda per funzionare, non è chiaro che immagine hai sul decoder, in ogni caso prova a spulciare in questa stessa sezione, magari trovi qualche utente che ha problemi simili ;-)
@LittleJohn come perfettamente ti ha esposto @Bluefog e cm presumi tu, il problema risiede nella poca potenza del decoder di base ma ci sta da considerare anche l'impostazione ed il tipo di connessione operato. Qat tuo zgemma h5 cm è messo? OpenAtv 6.4? O 6.3?Backup nostro? Forse meglio openpli 7.3.
Connessione wifi? O cavo lan? Fai sapere per poter fare un quadro della situazione. Di certo un box android andrebbe meglio qst è sicuro.
Saluti a presto.
grazie....vi aggiorno quanto prima (ora sono al lavoro) sulla schermata che mi esce quando avvio il decoder (ci sta la versione openatv), non penso sia un backup vostro, me l'hanno programmato e caricato la lista. La connessione sicuramente è via LAN, e la velocità non è elevatissima, al momento oscillo tra i 7/8 Mb, ma stanno concludendo i lavori per portare la fibra nella mia zona.
@LittleJohn 7-8 MB sono appena sufficienti ormai ( direi anche insufficienti...) per uno streaming moderno. Per qst motivo avverti questi problemi. in particolare con enigma2 che soffre maggiormente qst colli di bottiglia. Nutro forti dubbi se la banda è 8mega tu possa andare di molto meglio con app android. Possibilmente è vero perchè i codec android sopperiscono parecchio ma in ogni caso la limitazione è quella nel momento di picco su 10-20 mega avrai certamente blocchi. Ne riparliamo ad upgrade fibra effettuato magari..Saluti.
Ok lo farò a breve, hanno quasi ultimato i lavori nel mio quartiere. Per completezza quando accendo il decoder ho una schermata openpli release 6.2
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]