Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Possiedo uno Zgemma star H2 VUOTO
Vorrei vedere i canali free Rai 1,2,3 Mediaset C5,R4,I1.
Come devo fare? :doubt:
@vincenzo- per prima cosa ti ho spostato di sezione, perchè avevi scritto sotto cloud ibox 3 , me lo spieghi dopo cosa ci entrava là parlare di zgemma h2 ? :doubt: Per sintonizzare i canali FREE da te menzionati devi metterti sul digitale terrestre , solo lì sono FREE sul SAT sono tutti criptati perchè appartengono ai canali Tivusat e serve la card Tivusat per vederli.

Visto che hai il decoder "vuoto" come dici tu, ti consiglio di montare uno di questi nostri backup:
dlext/?cat=51
in particolare molto leggero e facile da usare :

dlext/?view=detail&df_id=376

leggi istruzioni ci monti una pli7.3 o se ti piace una pli8 ( ma consiglio per qst modello pli 7.3 non andare oltre )
poi aggiorni isetttingE2 con i settings canali aggiornati segui guida e sei a posto vai su canali DTT collegato ad antenna e vedrai i canali che desideri :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
@vincenzo- ed allora non hai spiegato bene...se tu mi scrivi " come faccio a vedere i canali free " e poi specifichi dopo "non ho l'antenna" ti devo rispondere che i canali ( nel vero senso della parola ) parlando di un decoder con sintonia tuner senza antenna non li puoi vedere. Mi sembra logica ed ovvia la situazione. Senza antenna come fai a sintonizzare ?? In questo caso rispondendo "ho fibra tim" ti sposti nel campo dello "streaming" tv che è tutto altro conto e discorso (non cè sintonizzazione ma flusso video). Se non sei specifico non posso certamente rispondere in modo corretto. Non credi ?

Specificato tutto questo perchè era doveroso per instradarti e fari capire, sposto la tua discussione in una sezione IPTV streaming perchè l'argomento vero va trattato lì.
Se vuoi vedere i canali free italiani ( aluni e non tutti perchè altri sono canali criptati ) ti suggerisco di leggere la guida-iptv in fondo ci stanno spiegazioni e link su come fare. In caso di dubbi puoi chiedere.

Ci sta ad onor del vero da precisare che zgemma h2 è un decoder un po troppo lento e vecchiotto per sostenere in modo adeguato uno streaming tv per cui fare attenzione ed eventualmente penserei ad un cambio di dispositivo dedicato solo allo streaming, visto che non hai antenna ma solo fibra.

Saluti.
@vincenzo-
è vietato da regolamento inserire link esterni di altri siti , forum nè tanto meno link di liste iptv per quanto siano di tipo free. Atteniamoci alle regole perfavore, grazie!

Si lo puoi fare e ti ho indicato come , devi leggerti la guida-iptv in fondo ci sta il metodo su come convertire m3u > enigma2 ( essendo zgemma un decoder enigma2 )
precisamente qui viewtopic.php?p=133273#p133273
oppure utilizzare un plugin dedicato tipo:
Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u
Quando vi viene data una risposta e proposta una lettura sarebbe logico darvi seguito, non fosse altro per vostra opportunità e risoluzione del problema e non tanto per cortesia, sebbene sia un optional ben gradito.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]