Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
mi scuso se ho sbagliato sezione ma l'argomento è un po' "ibrido" e parte comunque da un problema sui Settings.
Ho notato che quando i settings si aggiornano (uso attualmente **NOT-mention** AutoSetting 1.4 su OpenATV 6.4), i bouquet che si erano creati a seguito dello script "PincoP.sh" scompaiono dall'elenco.

Prima usavo Isetting2 e anche quando eseguivo l'aggiornamento, i bouquet del file PincoP.sh rimanevano al loro posto e il contenuto del bouquet si aggiornava ai riavvii della GUI.

Gli script (o file) sh sono stati inseriti tramite Putty con il classico "wget ..." e nello script alla riga 1 era presente "while ..."
Nello specifico, uso 2 file sh (Pinco1 e Pinco2).

In breve, con il nuovo plugin i bouquet pinco1 e pinco2 generati dagli script sh non ci sono più e, anche riavviando sia la GUI o anche il riavvio completo, non escono alla luce.

Poiché i file "sh" erano comunque presenti nella cartella /etc/enigma2 ho risolto accedendo con il plugin "File Commander" alla cartella con gli script (/etc/enigma2) e li ho "eseguiti". (ovviamente uno alla volta)

I bouquet "pinco1" e "pinco2" sono ritornati al loro posto ed erano ovviamente anche aggiornati.

Mi chiedevo se questo passaggio si poteva rendere "automatico". (visto che nonostante il "while ..." al riavvio non si aggiorna nulla)

Credo che lo script sh in Linux è una specie di "file.bat" di windows (mitico DOS) in parole semplici un file che viene eseguito automaticamente all'avvio del sistema.
Se così fosse, per risolvere, forse basterebbe inserirli "anche" in una particolare directory di "avvio" o sto dicendo assurdità?

Grazie per eventuali consigli.
Fox
@Foxtrot267 siccome si parla concettualmente effettivamente di IPTV e script sh in esecuzione ( nonostante la prima parte del messaggio in cui menzioni isettingE2 ed altri plugins ) ti sposto nella sezione più adatta sebbene non avevi sbagliato più di tanto.

Premetto che noi per "statuto" non discutiamo di vhannibaal e derivati, ma posso fare una digressione senza problemi tanto non ci entra nulla con lo script sh della IPTV.
ti invito alla lettura della guida-iptv per farti un'idea di come lavorano "pinco % pallo" :laugh:
Diciamo che se devo dire la mia, preferirei l'uso di isettingE2 perchè più dedicato il plugin e più dettagliato

Lo script sh è simile al batch windows ma è un ambiente diverso di tipo "bash linux" il wget string di cui parli dovrebeb di suo generare l'autoesecuzione all'avvio ma il problema è l'accavallamente di 2 script "sh" e ti vengo a spiegare, se apri con un editor di testo ( suggerisco Notepad++ ) lo script sh vedrai nella parte finale del codice questo comando ( preceduto ed antecedente ad altro codice )
Codice: Seleziona tutto
...;echo "/bin/sh "$directory" > /dev/null 2>&1 &" > /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;chmod 777 /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;....
Ecco questo parte è la risposta al tuo quesito questo comando di "echo" tramite il quale non si fa altro che scrivere dentro il pre_start la directory ( etc/enigma2 nel nostro caso ) + il file sh ( pinco o pallo in modo esclusivo... e qui ci tornereno ad approfondire..)e farlo eseguire, determinano all'avvio l'esecuzione dello script!! Dicevo in modo esclusivo perchè se esegui un wget di "pinco" e poi di "pallo" quello che rimane in esecuzione è "pallo" teoricamente , ora tu però dici che non si esegue nè uno nè altro...strano!

Le soluzioni sono 2 in questi casi :

1) semplice: installi questo plugin ed eseguie sh quando ti pare e piace senza riavvio del decoder:
[SATtek-plugin] ST-Update List - Ricarica Lista - All devices - All images - skins

2) più complicata ma automatizzata se si riesce :
[GUIDA] Installare 2,3,...o N-Liste IPTV differenti su Enigma2
Ciao @Nemoxyz , vedo che tocca sempre a te correre in soccorso agli amici del forum. :-D

Come al solito ringraziarti è sempre riduttivo per la tua disponibilità!
Bene, per tornare in argomento, dopo i mini esperimenti sui tuoi "preziosi" consigli, ti aggiorno sui "risultati.

In primis, una precisazione sulla tua "fondata perplessità" sul mancato aggiornamento.
Hai detto che era strano che nessuno dei due script sh si aggiornava e che almeno uno doveva "funzionare".
Bene, avevi ragione e il "tarlo" che mi hai messo in testa unito alla spiegazione che mi avevi fornito, mi ha fatto intuire che il problema era proprio la "directory".
Insomma, a farla breve, era la pendrive inserita a mandare fuori "ricerca" il sistema.
Tolta la pendrive al riavvio si sono ricreate le liste.
Ho seguito il consiglio di unire i due script in uno.
La prima soluzione che avevi proposto è interessante e ottima per chi non vuole andare ad eseguire manualmente lo script ricercandolo nelle directory del decoder (come avevo fatto io per avviare lo script).
La seconda, è più interessante perchè ti mette in funzione i neuroni! :-)

Una nota sull'aggiornamento:
una cartella si è creata subito mentre l'altra che era abbastanza "lunghetta" come contenuti, in un primo scrolling dei bouquet generava il "malefico" <N/A> (vuoto) ma poi ha preso vita con il suo "nome" e i suoi contenuti".

Ora sono a un bivio!
Usare la pendrive per i contenuti dei server OpenVPN come mi consigliasti in un altra occasione e aggiornare lo script sh selezionandolo direttamente dalla sua directory o far aggiornare lo script automaticamente e inserire la pendrive quando mi serve la VPN?
:sick:
Beh, ...cmq è un mio problema e non centra nulla con i contenuti del forum! :-D :-D :-D
TKS
Fox
@Foxtrot267 cmq ci sta da dire e congratularsi che quando accendi i neuroni lo fai molto bene perchè risolvi i dubbi che ti poni e questo fa piacere perchè significa che le risposte date ( eh si sono io qui il vostro "spiderman di quartiere" :laugh: ) sono adeguate e danno lo spunto per la soluzione e per la comprensione di certi meccanismi.

Per la cartella N/A suggerisco questa lettura > Evitare la cartella N/A

Puoi mettere tutto su decoder se ti crea problemi la pennetta usb collegata.
Si @Nemoxyz , utilizzavo già la guida che mi hai segnalato (probabilmente perché avrai avuto modo di consigliarmi già alcuni anni fa), e avevo già predisposto la "prima riga" con l'istruzione corretta.

Il problema sicuramente è dovuto al numero dei contenuti da aggiornare (stiamo parlando di un primo "bouquet" con più di 1.800 "righe" e di un secondo con 72.000 e passa righe).
Peertanto, credo che anche se lo script è unico (ma contiene le istruzioni per i due "bouquet" di cui uno molto "pesante"), questo "ritardo" nella formazione della cartella con i 72.000 contenuti possa essere normale.
Va da se infatti che poi, dopo uno/ due minutini abbondanti, senza fare nulla, la cartella <N/A> scompare e al suo posto esce la cartella del bouquet.

Ora, devo solo rendere "stabili" nel decoder le "directory" per utilizzare i server OpenVPN senza usare la pendrive.
(solo che, come mi avevi già ben spiegato, la natura della directory è un symlink virtuale)
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @Foxtrot267 salve bgiorno, ma fammi capire una cosa , hai montato su un HDD o una pennetta USB eseguendo il mount nella posizione media/HDD ? (se necessario solitamente su ATV basta collegare pennetta o hard disk ) , diversamente quella posizione /HDD è solo un symlink virtuale fno a che non ci sta uno storage genera questo errore ed inconveniente così come lo hai descritto.
Beh, meglio chiudere qui se no si mettono a "cuocere" troppi argomenti e si crea confusione nel forum.
Che altro aggiungere @Nemoxyz , è sempre un piacere scambiare due "chiacchiere" con moderatori come te!
;-)
Perfetto :party: ho capito , se utilizzi la /etc/enigma2/ come directory non avrai di quei problemi di symlink ;-) buon lavoro alla prox!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]