Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,ho convertito una lista m3u funzionante trovata su internet(canali regionali)di cui ho aperto il file con notepad cancellando la prima stringa e con il programma di conversione online ho creato un file userboquet.iptv.tv e l'ho inserito via FTP nello zgemma h9 in etc/enigma2 sostituendo precedentemente la prima stringa rinominadola #NAME IPTV.Effettivamente dopo il riavvio tra i bouquet trovo quello IPTV con la relativa lista canali all'interno,ma con nomenclatura strana tipo indirizzo internet :bored:(quindi non il nome per ogni canale ma una strana stringa)e schermo nero chiaramente...Avevo trovato una guida su internet e l'ho seguita con scarsi risultati a quanto pare...E' fattibile e sbaglio io qualcosa o non e' pratica attuabile? :doubt:
Allora ho provato a convertire la lista m3u con il convertitore qui sul sito.Effettivamente le nomenclature dei canali questa volta sono giuste ma cmq i canali non si vedono.Forse e' meglio lasciar perdere.Mi e' sorto un altro problema inerente ai plugin ed isettingE2 :sick: ma nn sarebbe questa la sezione giusta pero'...
@Roger777 se mi dai qst m3u ( zippalo ed allegalo ) o il bouquet convertito te lo controllo e vedo se ti do qualche dritta se noto l'errore ed il perchè non parte lo streaming. Fatto importante è che image utilizzi ? Come è impostato perchè IPTV e lo streaming necessita delle giuste librerie potrebbe dipendere da questo...da vedere e da valutare, ma se non ho i links di streaming non posso esprimermi.
Si hai detto bene, è la sezione errata per parlare di isettingE2, esiste il topic ufficiale scrivi lì:
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )
@Roger777 ok ti ho sistemato il bouquet :party: , erano necessari alcuni accorgimenti ed impostazioni relatvamente al tipo di flussi video che sono presenti ( prevalentemente m3u8 , per cui serviva l' ID reference 4097 al fine di far riconoscere gli streams al decoder ) , inoltre serviva impostare meglio i links di creazione canali , ora è tutto ok, Testato e funzionante ( addirittura su openESI 9 perchè guarda caso lo avevo montato su su uno dei tanti decoder che ho qui con me :laugh: per cui ho colto l'occassione di fare un test completo ) ti metto link dove poter scaricare il bouquet:

IPTV -FREE-CHANNELS qui > LINK DOWNLOAD

Procedura di installazione ( al fine di un corretto utilizzo del bouquet e del funzionamento dello stesso ) :

1) apri il file bouquets.tv ( contenuto in /etc/enigma2/ ) modificalo in fondo in questo modo, aggiungendo la stringa relativa al nuovo bouquet che vuoi aggiungere ( in grassetto )
#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.IPTV-FREE-CHANNELS.tv" ORDER BY bouquet
( prima dei favourites così da non occupare qst posizione per il boquet e da rendere il bouquet operativo ) e salvalo :
Codice: Seleziona tutto
....
....
#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.IPTV-FREE-CHANNELS.tv" ORDER BY bouquet
#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.favourites.tv" ORDER BY bouquet
2) inserisci il file dentro /etc/enigma2/ che andrai a scaricare dal nome : userbouquet.IPTV-FREE-CHANNELS.tv

3) a questo punto da telnet dai comando di reload "setting" :
Codice: Seleziona tutto
wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=0"

Fai sapere se tutto ok ;-)

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]