Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,ho un piccolo problema con edison os mini+,da un po di tempo non vedo i canali sat,ho cambiato l'occhio alla parabola che si era rotto,infatti col zgemma tutto regolare con l'edison no,ho provato tutte le impostazioni possibili ma nulla,chiedo: possibile interruzzione o addirittura bruciato il tuner Sat?Grazie a tutti in anticipo,saluti
Buonasera,grazie della risposta,ho guardato tutte le impostazioni che ho sul zgemma, e niente non va,mentre sul zgemma si,Lnb universale,io credo che si sia bruciato qualcosa,comunque faccio una foto delle impostazioni cosi è più facile,scusami se ho sbagliato sezione,Grazie
@bicienzo no problem figurati è sempre buono stare nella sezione coretta perchè molte volte si può trovare risposta immediata ai quesiti.
Qunidi ripetendo le stesse impostazioni dello zgemma (dove va tutto correttamente) su Edision ti da SNR 0% ? ho capito bene ? hai provato a collegare solamente 1 decoder e sulla presa che è funzionante ( quella dove sta lo zgemma ) , ovviamente do per scontato che il setting canali sia aggiornato su entrambi i decoder. Che image monti su entrambi ?
Immaginemia configurazione, grazie

Ha scritto dopo 12 minuti 57 secondi:
Buonasera,ho fatto le prove spostato i ricevitori dove funzionava lo zgemma e viceversa ma il discorso non cambia,ho due linee separate dall'LNB,ho aperto l'Edison per vedere se casomai trovavo qualche bruciatura,ma niente di niente,unica cosa che vedo e che il tuner A ogni tanto nel cambio canale sat cambia colore diventa verde ma snr sempre 0%,come immaggine ho openAtv 6.3 uguale allo zgemma
@bicienzo la configurazione "avanzata" per un LNB universal credo sia eccessiva e potrebbe rendere più sensibile il tuner se non correttamente imposta, prova a mettere la configurazione "simple" che è sufficiente ed automatica nel resto dei parametri. Assicurati di avere un setting aggiornato ed inviato correttamente te lo ripeto ancora una volta perchè l'assenza del satellite.xml corretto potrebbe essere la causa di qst inconveniente. Cosa usi per aggiornare i setting canali ? Consiglio plugin isettingE2 :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )
Ciao,Nemoxyz io come setting uso Gioppygio,provo come dici te e ti aggiorno,per il momento Grazie
@bicienzo non conosco nello specifico quel setting solo per sentito dire...qui noi usiamo e parliamo esclusivamente del nostro di setting che curo ed aggiorno personalmente per tutta la community da oltre 10anni il NemoxyzRLS SAT+DTT ManuTEK settings trovi info qui: https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/ cmq aldilà di cosa usi assicurati che sia aggiornato. Per chiunque volesse ringraziare la community può farlo qui > membership
Ciao,nulla da fare ,non ho provato con i setting che mi hai detto,ma ho contattato un amico che me la visto,e mi a detto che ha qualcosa di bruciato, si dovrebbe dissaldare scheda sat,e quindi ho lasciato stare,grazie a tutti,Buona Giornata :-( :-( :-( :-(
Buon giorno,si appena ordinato,dovrebbe arrivare domani,ho preso il zgemma visto che ne ho un'altro

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]