Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti.

Quello che sto per chiedere potrebbe essere una domanda banale o stupida, non me ne vogliate.

Avrei intenzione di prendere un decoder con doppio tuner sat, se collego il primo tuner alla parabola con LNB puntato su Hot Bird e il secondo tuner all'LNB puntato su Astra (ho il dual feed).
Configurando il decoder e assegnando ai 2 tuner la modalità single uno su Hot Bird e l'altro su Astra e installando i setting dual feed, quando faccio il cambio canale da Hot bird ad Astra funzionerà tutto?
Oppure la funzione del doppio tuner ha un'altro obiettivo?
Questo per evitare di mettere un diseqc.
Grazie per l'eventuale suggerimento.
Ciao a tutti.
Ciao @stevens10 la tua domanda non è per nulla banale, deduco che tu utilizzi un dual feed separato e non in monoblocco ?? come mai non era meglio prendere un modello monoblocco a 2 uscite più recente che ti consente il diseq integrato ?? Ad ogni modo si quello che descrivi dovrebbe essere possibile.
i 2 tuner SAT sono indipendenti e poter comandare separatamente i 2 LNB il punto è che lo squilibrio lo avrai purtroppo perchè montanto una lista dual i canali HB13 saranno sintonizzabili sul tuner 1 e quelli ASTRA sul tuner2 ogni volta credo dovrai fare cambio tuner di preferenza per averlo attivo.
Saluti.
Ciao Nemoxyz,
innanzi tutto grazie per la tua rapida ed esauriente risposta.
Ho un dual feed separato, perchè avendo un decoder mysky e altri 2 decoder avevo bisogno di almeno 4 uscite hotbird.
Ho tutti questi decoder perchè abito su 3 piani :-)
Quindi alla fine non mi conviene molto, meglio un tuner singolo con diseq.
Grazie ancora, gentilissimo.
Buona giornata
@stevens10 esistono i monoblocchi dual feed fino ad 8 uscite !!!! per esempio uno octa-outs con un lnb singolo HB13 oppure un 4-outs con lnb doppio monoblocco !!!
Ti consiglio invece di valutare l'acquisto di un LNB dual feeds a monoblocco funziona molto bene !!! quello a 4 uscite della megasat con figura di rumore 0,1dB
guarda qui

Immagine
Ottimo consiglio Nemoxyz così evito un po di cavi :-)
La configurazione di tutti i decoder andrà impostata sicuramente sul diSEqC, l'impostazione dei satelliti è corretta?
Hotbird su DiSEqC 1 e Astra su DiSEqC 2?
Grazie.
Dovrai solo mettere diseq A/B ( se monti uno dei nostri backup è già tutto ottimizzato in qst modo ) si prende tutto in automatico !!
Su tutte e 4 le uscite avrai entrambi HB13 + ASTRA 19,2 fusi insieme !!!
Consiglio parabola sopra gli 80cm ( 100cm meglio ) per avere una messa a fuoco ottimale di entrambi gli LNB !! Saluti
Sicuramente scaricherò un vostro backup, devo solo scegliere il nuovo decoder, penso che prenderò un Zgemma H7c, penso che abbia il giusto equilibrio prezzo/qualità
Attualmente ho un H2h, non va male, lo utilizzo anche come bistecchiera :P scalda di brutto.
Decoder che non scaldano penso che non ce ne siano.
Grazie ancora.
Ciao.
@stevens10 penso proprio di noi!! magari quelli di maggiore prezzo presentano una dissipazione attiva con ventola che ti da meno apparenza del surriscaldamento ma è normale che i chip salgano di temperatura. H7C è un ottimo modello come lo stesso è mutant HD51 !! Sicuramente i modelli cpu ARM sono migliori dei broadcom stiamo parlando di 2000 DMIPS in confronto a 13000 DMIPS 6-7 volte più veloci !!
vedi qui : viewtopic.php?f=84&t=35286
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]