Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Scrivo per segnalare un problema che è sorto qualche giorno addietro al mio decoder, H9.2H .
Il decoder ha la configurazione standard con immagine OpenATV 6.2 ed il plugin per l'ordinamento dei canali poichè lo utilizzo prevalentemente per uno streaming in casa verso il tablet.
Mi succede questo:
accendendo la tv dove è fisicamente collegato il decoder via hdmi, qualsiasi canale che voglio visualizzare, salta come se facesse il "buffer" di un flusso di youtube ma se lo utilizzo dal tablet, tramite app non riscontro alcun tipo di problema.
Ho controllato anche i vari parametri del decoder e sia come spazio che come occupazione di risorse non ho riscontrato anomalie.
Per caso a qualcuno è capitato un problema analogo?

Grazie a tutti per il supporto.

Saluti.
Ciao,
grazie per la risposta.
Il problema si verifica solo quando guardo i canali DVBT-2 e SAT sul televisore, mentre sul tablet o smartphone sotto la stessa wi-fi tramite l'app "dream player" non riscontro alcun tipo di problema.
Non utilizzo IPTV, solo i "classici" canali TV.

Grazie.
@Sandrokan capisco!! Prova a scollegare app e tablet da rete e vedi i canali da decoder normalmente. Se continuano a dare problemi urge installazione di nuovo software. Sulla app dreamplayer il buffer che si crea per lo streaming compensa questi andirivieni.
Ti consiglio queste :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
@Nemoxyz ho già fatto, ahimé, tutte queste prove ed il risultato, sofrtunatamente, non cambia. La cosa chem i perplime è proprio che realmente, dalla sera al mattino, sulla tv scatta terribilmente e l'audio invece è regolare. Ho provato ogni sorta di soluzione che mi era venuta in mente ma non è cambiato nulla. Sembra quasi un esaurimento di risorse che, però, non capisco la fonte del problema visto che sostanzialmente questo decoder non fa nulla se non riprodurre il segnale dell'antenna sull TV.

Grazie per le immagini, vedrò di dargli un'occhiata e ti farò sapere.
@Sandrokan hai fatto le prove e come mai sei ancora con ATV 6.2 vecchia ??? ti assicuro che il decoder per stremmare impegna molte risorse...non è solo come dici tu che decodifica immagine da sat e dtt deve pure realizzare streaming e lo mette a dura prova. Detto questo un H9 series è equipaggiato di cpu ARM che dovrebbe sostenere questo ed altro. Per cui si c'è qualcosa che non va. Io cambierei image, poi fai tu.
Ma infatti, ti ripeto, quello che mi fa strano è che sullo streaming verso il tablet non ha problemi ma li ha via hdmi verso la TV.
Sono ancora alla 6.2, concordo datata, solo perchè l'ho acquistato da poco ed avendo installato il nuovo plugin per l'ordinamento dei canali funzionava tutto a meraviglia, poi non so cosa sia successo ed ha iniziato ad avere questo problema. :doubt:
Che plugin usi per ordinare i canali ?? isettingE2 ?? dovresti risalire a memoria cosa hai fatto prima di riscontrare questo inconveniente. Sarà qualcosa nel software image sistema operativo insoma, che fa singhiozzare la riproduzione hdmi non ci sono altre spiegazioni.
@Nemoxyz
Confermo il plugin isettingE2 e ti posso assicurare, con assoluta certezza e serenità che non è stata apportata alcuna modifica all'installazione del decoder altrimenti te lo direi senza alcun tipo di problema. Appunto perchè non ha su praticamente niente ero contento del fatto che funzionasse tutto bene ma dopo non averlo usato per due gg ho trovato questo "regalo" alla riaccensione.
@Sandrokan figurati non era pretenziosa la mia domanda....cercavo di analizzare cosa fosse successo.
Se hai già montato ATV 6.3 ed openESI 9 con nessun risvolto allora il problema sta da altra parte...su tutti i canali riscontri il singhiozzo oppure slo su alcuni ? che settingman usi su isettingE2 ?
@Nemoxyz
Al momento non ho ancora potuto installare la versione da te indicata, cercherò di provvedere quanto prima.
I settings sono quelli di Manuket, ma ne ho provati anche altri di quelli disponibili.
Ti confermo che il problema è diffuso su qualsiasi canale che io vada a riprodurre sulla TV tramite hdmi del decoder stesso.
@Sandrokan i settings sono quelli realizzati da noi "manutek" è il nome del nostro vecchio sito ora rimasto solamente una pagina di presentazione per i settings http://www.manutek.it/ "Nemoxyz RLS Manutek settings" come puoi ben vedere nel nostro blog blog/setting-e2-manutek/
Su questi ti posso assicurare che sono perfettamente funzionanti perchè li realizzo personalmente. Proverei openESI 9 che è il top per zgemma !!
NB: a breve farò aggiornamento feb2020 per i settings non appena mi libero di altre lavorazioni.
I settings sono sicuro del fatto che funzionino perfettamente anche perchè, fino a giovedì, non ho avuto problemi e la visione era fluida e senza intoppi se non un minimo lag al cambio canale che non era in alcun modo fastidioso. Mi sono registrato al nuovo portale ed effettuato il download della versione più recente.
Proverò l'immagine da te indicata appena ne avrò modo...

Grazie per il supporto.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]