Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, da circa un mese ho sempre piu' problemi nella visione dei canali DDT. Squadrettamenti continui, mini blocchi che rendono impossibile in certi momenti la visione. Ho controllato l'impianto facendo fare anche dell misure ed arrivo al decoder con oltre 60db di segnale ed infatti sulla TV non ho nessun problema collegando l'antenna. Ho letto sul forum che potrebbe essere addirittura che il segnale sia troppo forte per il tuner e che andrebbe filtrato. Il decoder mi da 70% come potenza e 10% come qualità ma da quello che ho capito sono valori fallaci. Sono indeciso se provare ad intervenire ancora o passare ad un H5 ( sempre se mi dite che risolverei il problema). Cosa mi consigliate. Grazie ?
@gymmy72 canali "DTT" non "DDT"...
Se la tua antenna è centralizzata con amplificazione è molto facile che sia quello il problema. Puoi tentare la via dei filtri per ridurre il disturbo o cambiare modello come ben dicevi.
I valori non sono super precisi ma cmq attendibili su DTT 70% è poco di potenza e qualitàù 10% fatto franco che antenna sia puntata a dovere come dici significa che c'è amplificazione di disturbo sul segnale, il che vuol dire che diventa esponenziale !! Non solo il segnale si amplifica ma parallelamente anche il disturbo ( rumore di fondo ). Saluti.
DDT... :-) forse stavo pensando ad un modo per risolvere la cosa.....cmq grazie per la risposta fai conto che ho una villetta quindi antenna--->amplificatore--->decoder, senza nemmeno prese intermedie. Come detto sul tuner TV va tutto a meraviglia e fai conto che il segnale arriva in uscita dal decoder....L'antennista ha verificato col misuratore di campo ed aveva un segnale pulito...Non so fino ad un mese fa tutto ok...ora come ti ho detto squadrettamenti continui...io il decoder lo cambierei pure cosi' avrei anche la riproduzione dei file HEVC sul nuovo, ma non vorrei spendere 90euro ed avere cmq lo stesso problema....
@gymmy72 con un po di DDT sui cavi hai ragione !! :-)
Stacca amplificazione se puoi e prova, credo che cmq cambiando decoder non dovresti avere problemi. I tuner delle TV funzionano in modo completamente diverso.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @gymmy72 con un po di DDT sui cavi hai ragione !! :-)
Stacca amplificazione se puoi e prova, credo che cmq cambiando decoder non dovresti avere problemi. I tuner delle TV funzionano in modo completamente diverso.
Saluti.
Provero' senza ampli ...vediamo un po...grazie mille

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]